cerco un vostro aiuto!

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
1
165
Ciao Claudia! [8D][8D]
come sempre ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità!!!
io sto seguendo la cura con costanza, spero piano piano di veder almeno arrestare la caduta..per il momento è sempre un disastro!!
buonanotte , a presto!
Ariel

ariel19851

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Ciao ragazze, ciao Ariel..leggendo i vostri posti mi ci ritrovo molto..io sono quasi 2 anni che perdo costantemente i capelli, e tutto questo non mi fa vivere più serena come una volta. Credo che la causa di tutto sia stata un periodo di forte stress, e comunque stress che ancora oggi c'è nel quotidiano della mia vita.
Sono stata da diversi dermatologi, e tutti mi hanno detto che lo stress influisce molto, e che non dovevo preoccuparmi perchè la situazione non era critica, mi hanno prescritto degli integratori. Le analisi del sangue le ho fatte pochi giorni fa e da parere medico sono tutte a posto. Purtroppo ci sono giornate dove ho l'umore ha terra se penso ai miei capelli, non ne ho mai avuti tantissimi, in più gli ho fini, ma ora la differenza si vede e si sente. Mi si sono diradati molto un pò da tutte le parti, soprattutto nella zona frontale per questo tendo sempre a portare il ciuffo da un lato, per coprire un pò l'effetto vuoto che altrimenti si vede, soprattutto quando sto sotto una luce forte o ai raggi del sole.
Sono molto preoccupata e anche se so che non fa bene penso quasi tutto il giorno a questo problema, guardandomi spesso la testa.
Ieri ho fatto lo shampoo e non vi dico quanti capelli ho perso, sia durante che dopo il lavaggio. e tutti i giorni, ma davvero tutti me ne cadono come minimo un centnaio e ho paura di come possa ritrovarmi tra qualche mese se continuo così.
Scusate lo sfogo, ma so che voi potete capirmi più di tanta altra gente.

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
No non mi hanno dato nessuna cura..solo prescritto degli integratori, che ovviamente non mi hanno cambiato la situazione..

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Premetto che non la mia specialità il cogliere differenze tra aga femminile,o perdita per carenze vitaminiche...però con esami perfetti che integrazione ti ha dato? A casaccio? Di solito si integra ciò che di cui si è carenti!

Prima di cadere nella totale disperazione non potresti provare un dermatologo che magari è ferrato in problemi tricologici portargli gli esami che hai già fatto e chiedere un parere...se fosse aga non credo basterebbere gli integratori e se fosse carenza di qualcosa in particolare dovresti fare un'integrazione mirata...

Magari Claudia ti darà qualche indicazione più precisa....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Cla,
beh ti avevo già risposto qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34409
Hai per caso tutti i risultati delle analisi?
Il ferro mi sembra buono (dall'altro post che avevi messo), non credo sia da integrare...
Per il resto, certo devi cercare di abbattere lo stress...
http://www.sitri.it/stress2/stress.html
ma anche andare da un dermatologo che ti segua, non da qualcuno che ti dica solo di non preoccuparti...
Casomai se vuoi metti delle foto, servono sempre per valutare meglio la situazione.
un abbraccio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Ciao a tutti e grazie x le vostre risposte..
A dir la verità sono stata da ben 3 se non 4 dermatologi nella mia città ma nessuno a voluto prescrivermi una cura specifica, gli integratori che ho preso sono stati diversi, ora sto usando biomineral donna, ma non mi stanno aiutando molto.
Grazie Claudia, per le tue risposte, gli esami in effetti sono nella norma da come mi ha risposto anche il Dott. Marliani e sicuramente incide molto lo stress..ma come faccio a non pensarci se ogni giorno ho a che fare con me stessa e con questo problema. I miei famigliri dicono che sono esagerata e cercano di farmi prendere qst situazione con più leggerezza, ma io mi accorgo dei cambiamenti e non credo sia tanto normale perdere tutti i santi giorni capelli..
So che dovrei essere più positiva forse x combattere ancor di più questa situazione, ma a volte ci sono giornate dove mi racchiudo in me stessa e non mi va nemmeno di fare niente da quanto sono giù di morale, per questo scrivo qui, perchè so che chi ha il mio stesso problema può capirmi più di qualsiasi altra persona.
GRAZIE a tutte in anticipo..
PS: questi sono gli ultimi esiti dei miei esami:

la sideremia: 140
ferritina: 29
anticorpi anti-nucleo (ANA) <1/80

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
1
165
Ciao ragazze!!!
scusate il disturbo, ma ci tenevo a porvi una domanda....
riguardando il tricogramma effettuato dalla dr.ssa cappio, ho notato che nello stato del capello mi ha scritto assottigliato....ma con il TE cronico è normale che il capello si assottigli? ma poi riuscirà mai a tornare ad un capello normale?
ormai è più di un mese che metto quotidianamente la lozione Nerisona, ma purtroppo la caduta continua a peggiorare... io sono fiduciosa e cerco di non farmi prendere da ansie inutili altrimenti rischio solo di peggiorare...però purtroppo il diradamento sta peggiorando.... [V][V]
un bacio a tutte!
ariel

ariel19851

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara ariel, si l'assottigliamento può essere una delle caratteristiche dell'effluvio cronico. Con la cura giusta il processo può essere invertito ma ricorda che per essere visibile il cambiamento sono necessari alcuni cicli per cui non demordere e non demoralizzarti. Un mese di cura è poco per vedere risultati apprezzabili, soprattutto in questo periodo in cui si affaccia anche il ricambio stagionale.[;)]
In bocca al lupo per il prosieguo.
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
1
165
Ciao a tutte!
vi scrivo per aggiornarvi sulla mia cura. Non posso nascondervi che sono disperata....[:(!][:(!]
Dopo 4 mesi di nerisona (iniziato il 24 febbraio) la caduta non ha accennata ad arrestarsi...anzi sono ormai più di 2 mesi che mi cadono circa 200 capelli al giorno.....
Mi trovo i capelli dappertutto .... sul cuscino, sulla scrivania al lavoro, in doccia è un disastro...
Io giuro non so più che fare, mi accorgo che la mia capigliatura si è dimezzata, se non intervengo fra 2 mesi sarà completamente calva....
È possibile che il nerisona non abbia nessun effetto????
Mi sembra che da quando abbia iniziato a mettere la lozione la caduta sia peggiorata...
Ora non so più che fare.... se chiamare la mia dr.ssa (cappio) che mi aveva detto che dopo circa 6 mesi di cura la caduta avrebbe dovuto arrestarsi oppure non so....

Le analisi le ho fatte circa 6 mesi fa ed erano perfette.... il mio stato d'anico (a parte quello dei capelli) è ottimo....sono in piena forma, felice e rilassata....

Quindi mi chiedo perchè i capelli continuano a cadere in questo modo....

Help!!!

Buona giornata!

Ariel

ariel19851

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara ariel, mi dispiace molto leggere che la cura non sta dando i risultati che ti aspettavi tuttavia la maggior caduta che noti da un paio di mesi a questa parte potrebbe essere dovuta al ricambio stagionale tipico di questi periodi.
Credo comunque che un passaggio con la dottoressa che ti ha in cura sia una buona soluzione in maniera tale da poter valutare con lei eventuali aggiustamenti o integrazioni sulla scaletta di prodotti che applichi.
Magari anche un nuovo controllo ematico non sarebbe sbagliato, almeno escludi eventuali carenze subentrate (io a volte faccio gli esami a distanza di due mesi e trovo qualche sorpresa..[B)]).
Intanto continua a star serena come dici di essere e sii ottimista, vedrai che troverai la strada giusta.[X]
Un abbraccio e fammi sapere

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
1
165
ciao cleopatra!!
Grazie per la tua risposta, mi ha fatto davvero piacere!! :eek:)
Hai completamente ragione, ora andrò subito a rifare le analisi del sangue e prenderò appuntamento con la dr.ssa cappio....
Anche se non pretendevo grandi risultati in 4 mesi ma pensavo almeno la caduta si arrestasse un pochino...invece è un disastro....
Da 2 mesi a questa parte i capelli mi cadono come foglie...spero si possa arrestare presto!
vi farò sapere le novità!
un abbraccio

ariel19851

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
1
165
ciao ragazze!!!
sono riuscita a contattare la dottoressa cappio e ho fissato un'appuntamento per settimana prossima. Le ho spiegato che la caduta non si è arrestata nonostante la cura e lei mi ha riferito che allora non è sicuramente TE... allora sarà AA?? che confusione, non vedo l'ora della visita, sono proprio in ansia....
un abbraccio!!!

ariel19851

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
1
165
ciao ragazze!
come state??
ho bisogno di un vostro consiglio :eek:)
ieri sono stata finalmente a far visita alla Dr.ssa Cappio per discutere e valutare eventuali correzioni alla mia cura.
Considerando l'entità della caduta che non si è arrestata dopo 5 mesi di nerisona ma anzi è andata peggiorando... la Dr.ssa mi ha diagnosticato un TE sovrapposto ad un TE cronico.
Mi ha prescritto olux schiuma 1 volta al giorno per 3 mesi, dopo dei quali mi vorrà rivedere.
Inoltre mi ha effettuato un nuovo tricogramma di cui vi posterò i risultati appena li avrò ricevuti e mi ha ordinato di effettuare tutte le analisi complete del sangue per valutare eventuali carenze.
Volevo domandarvi, voi cosa ne pensate di olux schiuma? Qualcuna di voi lo ha già utilizzato?
Io girovagando in internet ho visto che questa schiuma è molto potente e non sempre indicata in caso di effluvio... mi sto davvero preoccupando....

Attendo i vostri pareri!!!

Notte forumine!!!

Ariel

ariel19851

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Ariel,
si l'olux si usa di solito nelle alopecie areate... Ma non in effluvio! Mah, mi sembra parecchio metterlo 1 volta al giorno per 3 mesi...
Leggi in questo post il parere in merito del Dr. Marliani (ultimo post)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19054
Un bacio

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
1
165
Ciao Claudia!!
come stai?
Grazie per il tuo parere!
infatti avevo letto il post di Marliani ieri sera, mi sto davvero preoccupando....
Da una parte dovrei fidarmi del dermatologo però non voglio mettere in testa una lozione che peggiori il mio stato...Che faccio??? Sono di nuovo al punto di partenza e devo sentire un altro parere??? Mi sembra una strada senza fine..... sono un po' demoralizzata!!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Ariel,
sto bene grazie, sfinita, ma tra poco andrò in vacanza!
Per la cura, se fossi in te chiamerei la Dr.ssa Cappio e le farei presente le perplessità... Poi sarà lei a spiegarti come mai ritiene che per te vada bene l'olux... e se il caso, tranquillizzarti sui possibili effetti...
È giustissimo farsi venire i dubbi, ma altrettanto giusto chiarirli con i diretti interessati, in questo caso il dermatologo che prescrive la cura...
un bacio

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
1
165
Ciao claudia!
sono contenta che tra poco arrivano le tue vacanze :eek:))) anch'io finalmente al 15 agosto parto per due settimane :eek:) non vedo l'ora!!
Comunque ho scritto un mail alla dottoressa cappio chiedendole delucidazioniin merito all'olux...ora sto aspettando una sua risposta!
ti terrò comunque aggiornata...
un abbraccio.
ariel