Ciao ragazze, ciao Ariel..leggendo i vostri posti mi ci ritrovo molto..io sono quasi 2 anni che perdo costantemente i capelli, e tutto questo non mi fa vivere più serena come una volta. Credo che la causa di tutto sia stata un periodo di forte stress, e comunque stress che ancora oggi c'è nel quotidiano della mia vita.
Sono stata da diversi dermatologi, e tutti mi hanno detto che lo stress influisce molto, e che non dovevo preoccuparmi perchè la situazione non era critica, mi hanno prescritto degli integratori. Le analisi del sangue le ho fatte pochi giorni fa e da parere medico sono tutte a posto. Purtroppo ci sono giornate dove ho l'umore ha terra se penso ai miei capelli, non ne ho mai avuti tantissimi, in più gli ho fini, ma ora la differenza si vede e si sente. Mi si sono diradati molto un pò da tutte le parti, soprattutto nella zona frontale per questo tendo sempre a portare il ciuffo da un lato, per coprire un pò l'effetto vuoto che altrimenti si vede, soprattutto quando sto sotto una luce forte o ai raggi del sole.
Sono molto preoccupata e anche se so che non fa bene penso quasi tutto il giorno a questo problema, guardandomi spesso la testa.
Ieri ho fatto lo shampoo e non vi dico quanti capelli ho perso, sia durante che dopo il lavaggio. e tutti i giorni, ma davvero tutti me ne cadono come minimo un centnaio e ho paura di come possa ritrovarmi tra qualche mese se continuo così.
Scusate lo sfogo, ma so che voi potete capirmi più di tanta altra gente.