Ciao ragazze!!! sono appena tornata dalla visita con la dottoressa cappio!!!
Innanzitutto devo dire che è proprio una bella persona, molto gentile, comprensiva e disponibile....

)
È la prima volta che mi sento così a mio agio con un dottore!
[

][

] sono felice!!
Allora dopo avermi chiesto a quando risale l'inizio della mia caduta, avermi chiesto cosa ho fatto fino ad ora per curarmi e chiesto un quadro generale della mia persona mi ha detto che a prima impressione dalle informazioni fornite pensava fosse un TE cronico...
In seguito mi ha guardato la testa e considerato il diradamento generalizzato su tutto lo scalpo mi ha confermato la diagnosi detta prima.
Mi dice che la mia caduta può essere iniziata proprio con la sospensione della pillola solo che al posto di attenuarsi spontaneamente a seguito di altre circostanze (forte stress, carenza di ferro e zinco e uso di roaccutan) sono restata sensibile alla caduta e quindi questa non si è arrestata provocandomi un TE cronico...
Considerato inoltre che le avevo portato i risultati delle ultime analisi fatte una settimana fa dove avevo contrallato ferro, zinco, tiroide e anche le analisi ormonali dove tutto è ok mi dice che escludendo queste cose come principali per la caduta di capelli non mi prescrive altre analisi ma l'unica cosa che mi consiglia di fare è di prendere una lozione (che mi ha prescritto) di cortisone da applicare per i primmi 6 mesi tutte le sere e poi dopo 6 mesi ridurre a sere alterne in modo da stimolare i bulbi a crescere.
La lozione si chiama Nerisona ( mi sembra da leggere sulla ricetta)
E mi ha dato appuntamento fra 8 mesi. Lei è stata molto positiva, mi ha detto che sicuramente ora che sono più tranquilla e seguendo costantemente questa cura potrò vedere dei miglioramenti a distanza di 8 mesi / 1 anno.
Che però dovrò avere molta pazienza perchè i capelli ci mettono tanto a migliorare...
Voi cosa ne pensate??? Inoltre mi ha prelevato dei capelli da diverse parti del cuoio capelluto e mi dice che me li analizzerà , riceverò la risposta delle analisi fra 3/4 giorni al massimo....
Attendo i vostri pareri!!!!
Un abbraccio forte
ariel19851