cerco un telefono...consigli??

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
si manca il wi-fi, però ha il gps integrato. La batteria ti dura in base all'utilizzo che ne fai, ma posso dirti che i nokia, insieme a pochi altri, sono i migliori per durata (sempre a livello di batteria). L'e65 non è male, ma secondo me a quel prezzo puoi prendere di meglio (nokia n82 , credimi è veramente ottimo)
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no aspetta l'e65 non mi piace...E51 dicevo...anche se ora è uscito l'E52 che è il piu completo di tutti ma costa sopra i 200..

ma alla fine penso che prenderò o il 6220 classic che mi piace molto oppure il 5800 non so se l'hai visto!


ciao!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
il nokia 5800 attualmente è lo smartphone migliore rapporto qualità/prezzo..

io però attendo che esca il nokia X6, il primo touch capacitivo della nokia.. che stando alle caratteristiche sarà meglio dell'n97 e di dimensioni ridotte.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Kris, il 5800 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Se te lo consiglio puoi fidarti. Sono molto pignolo sulla scelta di qualunque cosa. Verifico ogni piccolo aspetto, non escludo nulla. A parte il prezzo molto buono è un telefono che funziona bene. E' veloce, molto buono il touch screen. Direi che è completo. Solo la fotocamera è un pò scadente. Se non fosse per quello lo avrei comprato anche io. La batteria ha una durata che chiaramente è legata all'utilizzo. Non sono d'accordo sul fatto che il nokia duri di più di altre marche. Se lo usi abbastanza il 5800 dura un giorno, ma questo vale per qualunque cellulare con quelle caratteristiche.
Credo che con questi smartphone tuttofare il discorso batteria debba essere inevitabilmente escluso. Basta che inizi a usare il wi-fi, il gps e cose del genere e la batteria scende che è una bellezza.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok..la scelta ricadrà sul nokia 5800 e sul 6220 classic..


se scrivete le ultime opinioni , poi raccimolo i soldi e compro [:D]


grazie exterior , tra i due preferisci il 5800 quindi? io nn so come mi troverei con un touch screen..


ciao!
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
pro 5800 = touch screen, sistema symbian più nuovo, wi-fi
pro nokia 6220= fotocamera di qualità superiore (5 mpixel contro 3,2) , gps , costo minore (un 50 euro meno) ed estetica (parere personale)

ho il nokia 3120 classic, e nel 6220 vedo la sua evoluzione, forse per questo mi piace tanto, a te la scelta [:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma il 5800 non ha il gps?? uhm a me il tom tom o una mappa è indispensabile..ho l'antenna gps esterna pagata 50 euro...ma se fosse interna insieme al mio cellulare mi venderei anche questa...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
li ho cercati usati tutti e due..


allora il 5800 l'ho trovato a 150 ottime condizioni

e il 6220 classic a 130 ottime condizioni...


quindi prezzi pressochè bassi e uguali..


 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kris, al posto del 5800 c'è anche il 5530 che è molto simile, sempre touch, e costa meno!

edit: e c'è anche il 5230
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi ho aspettato a comprarlo per vedere se sotto natale uscisse qualche offerta ma credo proprio di no..


comunque la scelta definitiva cadrà su il nokia E52 oppure il nokia 6720http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20761/nuovo-Nokia-6720-Classic.html
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si l'ho visto tante volte , ma mi è sembrato lento nelle funzionalità e non come lo cerco io , nonostante rimanga un buono smartphone...

in cosa ti è piaciuto se posso chiedertelo?


ciao!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io parto sempre dal rapporto qualità-prezzo. Da questo punto di vista non ha rivali. Si trova, ora come ora, l'xperia x1 della sony ericsson allo stesso prezzo ed anche questo è un ottimo terminale. Ha tutto, anche la tastiera estraibile tipo N97 però ha sistema operaitvo windows, e sinceramente resto sempre affezionato al symbian. Consiglio di darci un'occhiata cmq perchè l'x1 è davvero ottimo. Su telefonino.net ha avuto un voto molto alto.

Tornando al 5800 mi piace per vari motivi. Evidentemente un telefono con uno schermo ancora più grande del 5800 non mi dispiace affato, però diventerebbe inevitabilmente più ingombrante. Il 5800 associa uno schermo di tutto rispetto a dimensioni contenute. Personalmente non sono il tipo da Iphone o terminali di dimensioni simili perchè in tasca danno fastidio a mio avviso. Il software è piuttosto veloce, non mi ha dato mai problemi. Il wireless è ottimo e la navigazione internet molto fluida. Tra l'altro con opera mini va ancora meglio, solo che opera non supporta il formato flash. Cmq anche il browser della nokia va bene. Molto buono anche il reparto musicale, le canzoni si sentono bene. Meglio il mio ipod, questo è chiaro, anche se per il momento l'ho provato solo con le cuffie dell'ipod stesso, che immagino siano ottimizzate per dispotivi apple. Proverò anche con le cuffie nokia. Le foto non sono buone in ambienti chiusi, all'aperto va molto meglio.
Il 5800 è piacevole soprattutto nell'utilizzo, molto semplice, snello, immediato. Tra l'altro ho avuto la possibilità di apprezzare molto il touch che funziona bene. Ti dirò di più: è più semplice scrivere i messaggi con il touch che con i tasti, mi ci trovo meglio. Chiaramente parlo del touch di questo telefono, non ho provati altri dello stesso tipo.
Il gps ha qualche problema, nel senso che a volte si collega in poco tempo, altre ci mette un pochino in più, però va più che bene. Ovviamente se si attiva l'a-gps l'aggancio è immediato ma io non lo uso per primcipio.
Non posso dare paresi sulla batteria perchè ce l'ho da soli 5 giorni circa, su internet si dice che sia buona. Poi si ricarica in fretta, circa 1 ora e mezza.

Se hai altre domande sono a disposizione