Io parto sempre dal rapporto qualità-prezzo. Da questo punto di vista non ha rivali. Si trova, ora come ora, l'xperia x1 della sony ericsson allo stesso prezzo ed anche questo è un ottimo terminale. Ha tutto, anche la tastiera estraibile tipo N97 però ha sistema operaitvo windows, e sinceramente resto sempre affezionato al symbian. Consiglio di darci un'occhiata cmq perchè l'x1 è davvero ottimo. Su telefonino.net ha avuto un voto molto alto.
Tornando al 5800 mi piace per vari motivi. Evidentemente un telefono con uno schermo ancora più grande del 5800 non mi dispiace affato, però diventerebbe inevitabilmente più ingombrante. Il 5800 associa uno schermo di tutto rispetto a dimensioni contenute. Personalmente non sono il tipo da Iphone o terminali di dimensioni simili perchè in tasca danno fastidio a mio avviso. Il software è piuttosto veloce, non mi ha dato mai problemi. Il wireless è ottimo e la navigazione internet molto fluida. Tra l'altro con opera mini va ancora meglio, solo che opera non supporta il formato flash. Cmq anche il browser della nokia va bene. Molto buono anche il reparto musicale, le canzoni si sentono bene. Meglio il mio ipod, questo è chiaro, anche se per il momento l'ho provato solo con le cuffie dell'ipod stesso, che immagino siano ottimizzate per dispotivi apple. Proverò anche con le cuffie nokia. Le foto non sono buone in ambienti chiusi, all'aperto va molto meglio.
Il 5800 è piacevole soprattutto nell'utilizzo, molto semplice, snello, immediato. Tra l'altro ho avuto la possibilità di apprezzare molto il touch che funziona bene. Ti dirò di più: è più semplice scrivere i messaggi con il touch che con i tasti, mi ci trovo meglio. Chiaramente parlo del touch di questo telefono, non ho provati altri dello stesso tipo.
Il gps ha qualche problema, nel senso che a volte si collega in poco tempo, altre ci mette un pochino in più, però va più che bene. Ovviamente se si attiva l'a-gps l'aggancio è immediato ma io non lo uso per primcipio.
Non posso dare paresi sulla batteria perchè ce l'ho da soli 5 giorni circa, su internet si dice che sia buona. Poi si ricarica in fretta, circa 1 ora e mezza.
Se hai altre domande sono a disposizione