Cerco parere: 20 anni possibile aga?

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
7
1
5
Buonpomeriggio a tutti mi presento:
Mi chiamo Francesco sono un ragazzo di 20 anni e di recente mi sta spaventando molto la possibilità di aver preso l'aga.
Rispondo alle domande che vedo nella sezione FAQ:
1- Età
20
2- Cure
No cure al momento. Non so se ho aga o no.
3- Ho fatto una visita dalla dermatologa di zona (Agropoli) e dopo aver visionato tempie e vertex disse che non ho aga e che sto bene, ma comunque ho paura.
4- Non so che grado di norwood sono (1?)
5-Capelli fini?
No
6-Casi di androgenetica in famiglia?
Mio padre e mio zio materno con la sindrome di down. Mio nonno materno con i capelli fino a quando si spense sfortunatamente a 80 anni. Stessa cosa bisnonni etc.
7- Vivi in particolare stress?
Non particolarmente ma la paura della calvizie mi sta stressando un pó.
8-Non utilizzo farmaci per nulla
9-Ho cambiato dieta, mangio verdura, pesce e carne e molte proteine.
10-Non ho fatto test del sangue di recente
11-Soffri di dermatite ecc? Ho avuto problemi di forfora che però ho placato con shampoo dato da dermatologa.
12-Mi tocco spesso i capelli.
13-Ho sempre avuto hairline alta e a V
14- Non ho patologie
Allego foto fatte oggi e 1 mesetto fa. Riuscite a dirmi se ho segni di aga? Grazie in anticipo.
Ultima foto è tempia dx
Prima foto (divisa in 2) tempia sx

Allegati

• IMG_4313.jpeg
    IMG_4313.jpeg
    100.8 KB · Vista: 14
  • IMG_4314.jpeg
    IMG_4314.jpeg
    45.3 KB · Vista: 14
  • IMG_4312.jpeg
    IMG_4312.jpeg
    39.1 KB · Vista: 15
  • IMG_4311.jpeg
    IMG_4311.jpeg
    243.4 KB · Vista: 14

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,455
1,388
615
Per ora stai benone,ma dato che hai casi di familiarità tieni monitorata la situazione facendo una visita con dermatoscopia da un derma ferrato in tricologia

• Mi Piace
Reazioni: fderr04

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
7
1
5
Grazie kiske, visto che mio padre è calvo ma mio nonno materno no, se ho capito bene la chance di prendere l'aga è del 50% giusto? Sto già pensando da quale dermatologo andare per fare una dermatoscopia, vivo in zona Salerno, riuscite a darmi qualche suggerimento?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,455
1,388
615
Tecnicamente la sicurezza in genetica non esiste (nel senso che sì ,solitamente il lato materno è quello più sfavorevole ma non è detto che l'eredità da parte paterna non sia più che sufficiente a fare danni considerevoli) ...su quelle zone aspettiamo proxy che ne sa certamente di più :)

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,116
8,050
2,015
Grazie kiske, visto che mio padre è calvo ma mio nonno materno no, se ho capito bene la chance di prendere l'aga è del 50% giusto? Sto già pensando da quale dermatologo andare per fare una dermatoscopia, vivo in zona Salerno, riuscite a darmi qualche suggerimento?
Hai una normalissima stempiatura

Quando rispondete alle domande,cercate di farlo in modo completo

-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?)
-Ricordatevi che in primavera-estate-autunno ci sono i normali effluvi passano da soli.
-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)

dai un'occhiata qui per un dermatologo specializzato in tricologia
un controllo lo farei anch'io

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
7
1
5
Hai una normalissima stempiatura

Quando rispondete alle domande,cercate di farlo in modo completo

-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?)
-Ricordatevi che in primavera-estate-autunno ci sono i normali effluvi passano da soli.
-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)

dai un'occhiata qui per un dermatologo specializzato in tricologia
un controllo lo farei anch'io
La famiglia di mia madre ha sempre avuto hairline alte, guarda di recente ho trovato anche una foto di me a 8 anni, se vuoi allego
Perdita credo intorno ai 50, ho i capelli ricci che si legano e quindi ogni 2 giorni li snodo e cadono alcuni ma non troppi.

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
7
1
5
La famiglia di mia madre ha sempre avuto hairline alte, guarda di recente ho trovato anche una foto di me a 8 anni, se vuoi allego
Perdita credo intorno ai 50, ho i capelli ricci che si legano e quindi ogni 2 giorni li snodo e cadono alcuni ma non troppi.
Aggiungo che se non snodo ogni giorno/ogni 2 giorni la caduta si alza, mi metto la cuffia la notte per dormire e non vedo un singolo capello dentro quando mi sveglio, ne sul cuscino ecc...
Anche mio fratello ha la fronte alta.
Sapete dirmi se i capelli che si trovano sulla hairline sono miniaturizzati o qualcosa del genere? Ho letto che quelli sono segno di AGA di solito
Grazie per le risposte

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,116
8,050
2,015
Quindi fronte alta stempiatura di famiglia
Una stempiatura non crea dalla mattina alla sera,ma con una progressiva miniaturizzazione

fai conto che di norma si possono perdere fino ad un centinaio di capelli al GG
Quindi fatti due conti

• Mi Piace

fderr04

Utente
18 Novembre 2024
7
1
5
Quindi fronte alta stempiatura di famiglia
Una stempiatura non crea dalla mattina alla sera,ma con una progressiva miniaturizzazione

fai conto che di norma si possono perdere fino ad un centinaio di capelli al GG
Quindi fatti due conti
Tutto bene quindi? Dermatoscopia comunque vado a farla? Stavo pensando inizio 2025 perchè sto in università e mi riempiono di esami.
Allego foto di me a 8 anni con fronte esposta
Grazie per l'attenzione scusate se vi ho sprecato il tempo.

IMG 4319

• Mi Piace
Reazioni: proxy