speriamo! al momento non ho alternative, quindi tanto vale tentare. fra parentesi, non so se ricordi che c'era il sospetto che io fossi celiaco: ebbene non lo sono, ed infatti durante i 23 giorni di rigosrosa dieta celiaca non ci son stati miglioramenti (viceversa le ciglia e sopracciglia hanno continuato a peggiorare).
sulla ceretta: per come l'ho pensata ed intesa io, andrebbe vista come soluzione per eliminare gli ultimi capelli residui nel momento in cui si sia visto (dopo mesi di cure e tentativi di ogni tipo) che proprio non c'è nulla da fare. a quel punto, anzi che rasare i superstiti e lasciar vedere in un modo o nell'altro le chiazze, tanto vale strapparli. tolto il dente, tolto il dolore!
non sono però d'accordo sul fatto che l'areata sia molto meglio di altre cose (parlando in ambito di problemi di capelli, sia chiaro!). proprio la fase in cui mi trovo io, cioè con le chiazze, è il peggio che possa capitare. meglio, molto meglio una calvizie classica, una densità molto scarsa, una profonda stempiatura... sono cose molto più comuni quindi molto meno degne di nota. uno con le chiazze in testa stai tranquilla che lo si guarda infinitamente di più! e l'ho notato pure oggi al mare, è ovvio.
se invece ti riferisci alla totale, beh a quel punto si, uno se si mette le sopracciglia finte può sembrare semplicemente rasato a zero e con pochissimi capelli, quindi per me sarebbe meglio quella fase. se mi dici: meglio restare con le chiazze senza mai recuperare gli altri, o meglio perderli tutti, non esito nemmeno un secondo a dire PERDERLI TUTTI!, e se hai visto la foto credo che mi darai ragione.
ciao a tutti, buon fine settimana.