Ciao ragazzi,ho sempre intenzione di fare il trapianto e di organizzarmi in compagnia di qualcuno,non guardavo questa discussione da tanto perchè all'inizio non c'era quasi nessuno che fosse interessato.
Sarei disposto a partire per qualsiasi posto purchè si tratti di trovare il miglior rapporto qualità/prezzo.
Propongo agli interessati un dibattito continuativo,quotidiano qua sul forum,per stabilire in fretta alcune cose che mi sembrano fondamentali e poi anche di scambiarci in pvt i numeri di tel. per comunicare più rapidamente quando è necessario.
Innanzitutto direi di stabilire quale possa essere la tecnica migliore(strip o fue) sulla base dei pro e contro che ciascuna offre.
Come ho già detto altre volte,la tanto decantata fue non mi convince e riassumo i 3 punti per cui ho questo pensiero. Vi invito a dire la vostra ma preciso che al momento io sono per la strip.
FUE:
1) più costosa( qua ci passerei anche sopra se non fosse per i successivi 2 punti)
2) rischio di minor ricrescita secondo le dichiarazioni di accreditati chirurghi(anche su questo punto,sebbene il rischio ESISTA,potrei rischiare,ovviamente affidandomi ai massimi esperti tipo Koray Erdogan.
3)Non sono affatto convinto che il danno lasciato da una strip(specialmente se ci si affida a grossi esperti che sono in grado di minimizzare la visibilità della cicatrice),sia superiore a quello lasciato da un prelievo sparso che va a sfoltire un po tutta l'area donor,che se un giorno dovesse ulteriormente diradarsi a causa dell'aga,rimarrebbe antiesteticamente con pochissimi capelli!
La tecnica strip invece concentra il prelievo in un'unica losanga di capelli e poi una volta ricucita la zona,la restanta area tutto intorno resta uguale a prima.
Pensate bene a questa cosa,pensate anche che se la cicatrice viene fatta bene e sottile non si vede granchè nemmeno rasandosi(lo posso testimoniare perchè un mio amico operato con strip SI è RASATO e non è affatto antiestetica la cosa)poi pensate al punto 2 e infine al punto 1.Siete convinti che la fue valga la pena?
Intervenite in fretta, vediamo di stabilire la miglior tecnica,il miglior chirurgo e....PARTIAMO.