cerco compagni di trapianto

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao ragazzi,ho 45 anni e dopo aver combattuto per anni(ancora lo faccio) contro l'aga con farmaci vari,pensavo ad una protesi ma siccome non mi convince mai abbastanza da farmi decidere a buttarmi ...vorrei lanciarmi nella possibilità di un autotrapianto,in realtà pure questa soluzione presenta per me lati un po oscuri(penso allo shock loss o a quello che potrebbe succedere con il progredire dell'aga) ma ho deciso di farlo lo stesso e che Dio me la mandi buona.
Cerco persone interessate a organizzare insieme a me una ricerca dei migliori chirurghi esistenti(valutandone qualità/prezzo) e disposte a programmare insieme un eventuale viaggio anche fuori Italia per farsi operare.
Io vorrei fare l'intervento fra agosto e settembre.
La mia situazione è maggiormente compromessa sul vertice(molto rado) e sulla hair line(arretrata di circa un cm e con stempiature),il resto della capigliatura non ha gran densità ma per ora può starmi bene.Appena possibile posterò foto.
Pensavo ad Hasson che mi sembra sia il migliore....ma proponete. Abito a Napoli e sono disponibile anche ad incontri per parlarne.
Ciao a tutti

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Guarda se non fosse per un discorso economico e di età mi aggregherei volentieri.
Ad ogni modo se vuoi un consiglio personale l'eventuale trapianto sarebbe meglio farlo dopo settembre e non oltre aprile (insomma durante i mesi non caldi) visto che poi i raggi solari non farebbero bene ai capelli trapiantati.

Comunque meglio un trapianto (ovviamente ben eseguito) di un parrucchino.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Io però vorrei farlo fra agosto e settembre perchè vado in palestra e se consideri che dopo il trapianto devi sospendere l'attività fisica per 3/4 mesi,vorrei avere il tempo per rimettermi in forma entro la prossima estate.Inoltre sono anche quelli i mesi in cui posso più facilmente assentarmi dal lavoro.
Riguardo al sole....si può usare il cappellino.
ciao,attendo altri interessati.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
shon67 ha scritto:
Io però vorrei farlo fra agosto e settembre perchè vado in palestra e se consideri che dopo il trapianto devi sospendere l'attività fisica per 3/4 mesi,vorrei avere il tempo per rimettermi in forma entro la prossima estate.
Inoltre sono anche quelli i mesi in cui posso più facilmente assentarmi dal lavoro.
Riguardo al sole....si può usare il cappellino.
ciao,attendo altri interessati.

Per quanto riguarda la sospensione dell'attività fisica il Dr.Tesauro o un suo/a collega (in merito ad una mia domanda specifica) mi rispose per email dicendo che basta sospendere l'attività per un mese; addirittura aggiunse che già dopo 2 settimane si può andare a correre ma per altri sport bastava un mese di stop.

Per il discorso cappellino tieni però presente che in ogni caso eserciterebbe almeno una minima pressione sulla testa cosa che di certo non fa bene nè per la cicatrice della zona donatrice nè per la zona ricevente... però ovviamente posso capire il discorso relativo al periodo di assenza dal lavoro.

ad ogni modo scusa per il chiarimento non volevo andare off topic :)

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
kakaroth e se tu non potessi fare un trapianto per mille motivi..scarsa donor o calvizie troppo ampia ecc ecc....meglio calvo o una protesi?

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
cerco compagni di trapianto con cui organizzarmi,vi chiedo di non inquinare la discussione con altri argomenti,grazie.(anzi se fosse possibile rimuovere gli ultimi 2 post sarebbe meglio,altrimenti finisce che cominciano a diventare 3 pagine di cose inutili.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
shon innazitutto ti consiglio di farlo con la tecnica fue, che lascia piccolissime cicatrici dove c'erano i bulbi, impercettibili, a differenza della strip che per quanto mi riguarda e obrobriosa (e ti costringe ad un taglio non rasato). A tal proposito, valutando le foto dei risultati penso proprio che il top sia il dott. koray erdogan della asmed ad istanbul.
rispondendo a ciro invece, è possibile affidarsi alla tecnica bht (body hair transplant) quando la zona donor della nuca è scarsa per vari motivi. chiaramente come dice il nome, è il trapianto di peli (soprattutto di torace o gambe) sullo scalpo, se ne parla nell'altra discussione comunque.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Onestamente non saprei dire se mi scoccerebbe di più la cicatrice della tecnica strip o il rischio che si possa notare qualcosa di strano nella donor con la tecnica fue.
La linea che lascia la strip dietro la testa,se fatto un buon lavoro, oggi non dovrebbe essere chissà quanto visibile.....mi fa più paura l'effetto maculato che rischierei con la fue.
Poi aggiungi la variazione economica....

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
la fue fatta dal grande koray erdogan non lascia nessun maculato, ne leopardato, ne tigrato, vai tranquillo.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ok,mi documenterò...ci sono foto di suoi lavori su questo sito? qualche membro di QUESTO forum si è già fatto operare da lui?
Il fatto che però non mi convince molto circa la FUE è che se non hai una donor di densità molto fitta(e credo che sia il mio caso),non sarebbe meglio a rigor di logica,concentrare il prelievo in un'unica zona e poi eliminare quella stessa zona ricucendola(strip),anzichè andare ad abbassare ulteriormente la densità di tutta la donor prelevando uf in maniera sparsa?(fue)

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
naturalmente queste sono cose da valutare con un medico esperto.. per esempio la asmed di erdogan prima di intraprendere il viaggio ti chiede di mandare foto sia della zona donor che di quella da trapiantare... quindi valutano se c'è la possibilità di effettuare l'intervento. io penso che anche se fatta bene la strip un minimo di segno te lo lascia, quindi dovrai evitare per sempre di portare capelli rasati. invece con la fue ho visto risultati eccellenti, anche della zona donor. poi, come ho già detto, se non hai una foltissima donor puoi incrementare con i peli corporei (bht), a patto che tu ne abbia, soprattutto petto e gambe. ah, dimenticavo, in molti casi i medici consigliano dopo il trapianto di assumere finasteride.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
la finasteride la uso da più di 10 anni...credo siano 11 o 12.
non sono molto convinto della tecnica bht ma cmq potrei al amssimo sfruttare un po di peli del torace(che però nn sono tantissimi)perchè sulle gambe....pochi e sottili.
Cmq riporto in alto questa discussione per il vero motivo per cui è nata: chi è disposto a valutare trapianto di gruppo? scegliamo insieme il chirurgo e ci sosteniamo a vicenda con scambio di informazioni e compagnia per il viaggio.

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
ciao io l'ho fatto a padova, e ho speso 4000 euro per un po' di capelli sulla fronte alta.dopo alcuni anni,non sono cosi' soddisfatto.i capelli appaiono opachi senza volume e tanto spazio l uno dall altro.mi sa che ho speso solti per niente. non voglio scoraggiarti ma trasmetterti la mia esperienza.......buona fortuna

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
la finasteride non sortisce effetti legati al tempo di assunzione,i benefici(nel mio caso un contrasto all'aga con rallentamento della caduta ma nn ricrescita)cessano di esistere all'atto della sopensione.
Riguardo alla tua esperienza,sono molto dispiaciuto ma non intendo certo andare a Padova dal dottor X a farmi trapiantare,pensavo ad hasson e wong o alvi armani o ancora cole ma ultimamente sento parlare bene di koray erdogan e vorrei considerare la possibilità di andare da lui.Grazie per la tua premura ma senza offesa,son tanti anni che giro per questi forum,figurati se un nuovo membro che si è fatto il trapianto a padova da non si sa chi,può scoraggiarmi,hehehehe cmq apprezzo lo stesso, ciao,
rinnovo la richiesta di amici di trapianto.