Cercasi testimonianze dopo interruzione minoxidil

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Guarda non mi sono mai messo a contarli quindi non ti so dire, ma per farti capire mi ero accorto di essere nel picco della caduta quando il giorno di natale mi bastava scuotere la testa per vedere i capelli cadere nel piatto, e nei giorni successivi continuavo a trovare capelli sui quaderni mentre studiavo.
Ti capisco…
 

Sm95

Utente
24 Maggio 2022
31
4
15
Ciao ragazzi, lascio un aggiornamento che magari può essere utile a qualcuno. Come detto nei post precedenti, il 29 ottobre ho stoppato il minox da un giorno all'altro, quindi ad oggi sono passati circa 5 mesi e mezzo. La caduta è stata estremamente abbondante ed ha raggiunto il suo picco direi a metà gennaio. Penso di esserne uscito da circa due settimane dato che dopo la doccia, quando mi pettino, trovo molti molti meno capelli nel lavandino. Ne ho persi tantissimi ma non tutti, diciamo che il vertex si è molto spogliato (mi si vede la cute anche se non sono completamente scoperto) e pure il front è bello diradato, ma in un modo o nell'altro riesco ancora a coprire ed avere un aspetto decente. Mi sembra di vedere comunque dei capellini che stanno ricrescendo, magari a giugno faccio un aggiornamento per dirvi se effettivamente è ricresciuto qualcosa di utile oppure solo capelli in età pensionabile. Nota importante, psicologicamente sono al top e smettere il minox mi sta aiutando molto ad accettare l'aga, anche se non posso dire che l'accettazione sia completa, ma tempo al tempo.
Tranquillo non ti sta ricrescendo nulla, te lo dico per esperienza diretta. È semplicemente l'aga che sta facendo il suo corso. I capellini che vedi anche io li avevo notati, ma è la semplice miniaturizzazione che porterà inevitabilmente alla caduta. Anche a me il telogen effluvium dopo un po' mi si è stabilizzato, ma ovviamente dopo quello shock è iniziata l'aga vera e propria, lenta o veloce che sia. Fortunatamente la mia sembra abbastanza lenta. La cura l'ho staccata un anno fa, adesso sono più stempiato e diradato nel vertex ma comunque ancora non li ho persi tutti, poi essendo molto biondo fortunatamente non si nota tantissimo e sto ancora abbastanza bene. Tempo un altro anno e sicuramente sarò una palla da biliardo 😂
Quello che ho notato in questo anno di stop è maggiore resistenza fisica, maggior incremento di massa muscolare, minor brain fog/mal di testa e desiderio sessuale/erezioni come non avevo più ricordanza di avere. Se rimanere pelato è il prezzo da pagare per vivere serenamente la propria vita lo pago volentieri
 
Ultima modifica: