CB-03-01 GALENICO

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ma sulla carta sto benedetto cb veniva dato per 2 volte più potente di fina,3 di flutamide,4 volte più attivo del progesterone e equiparabile al ciproterone (senza sides ovviamente)....

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
infatti vedi la tabella qui: http://www.ru58841.info/ru58841-vs-cb-03-01/
(lasciamo stare che poi questi RUofili interpretano al contrario la % di inibizione del flank organ).

CB ~= Cipro, pare. Solo che il Cipro al 4-5% non si può usare, neppure topicamente.

Poi secondo me il punto non è cercare l'antiandrogeno (topico) più potente, ma quello con miglior rapporto efficacia/sicurezza.
E il CB pare esserlo, e il parere del dott. Gigli ci conforta in questo.

Per chi non può/vuole usare fina, il punto è trovare il regime di transizione tra ora e il momento (tra 3-5 anni) in cui usciranno (approvati) nuovi farmaci che possano far mantenere o recuperare.
Al momento, se c'è qualcosa oltre a fina (o altri anti-DHT sistemici) che permetta di mantenere senza troppi danni, ci faccio la firma.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io il cipro l'ho utilizzato anche al 2% (nulla di che),probabilmente l'alfa estradiolo allo 0,5 (credo sia il mio prox test) lo batte :-D
Per intenderci cipro al 2o1 sono uguali...

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
nulla di che = non ti dava mantenimento?

17alfaE < cipro e cb secondo gli studi cosmo su calibro e haircount.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
X me mantenimento equivale a tutto e nulla (non è dimostrabile)...o si vedono miglioramenti tangibili (almeno la qualità di ciò che c'è deve cambiare) o l'utilizzato non vale nulla...il 17 alfa lo ho usato sino allo 0,1 e per me è inferiore al cipro 1 (dosaggi massimi consentiti)....poi li ho utilizzati assieme,ma non ho notato molto +del solo cipro (comunque mi sono stabilizzato su quest'ultima lozione...ora vorrei portare l'alfa allo 0,5 tanto per vedere se cambia qualcosa)
:-D

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ho letto che il dottore ha detto che il CB sarà a breve in commercio nelle farmacie ma non mi è chiara una cosa: il prodotto sarà commercializzato in una preparazione a sé stante da qualche casa farmaceutica oppure ci sarà un sorta di delibera che permetterà ai dermatologi di prescriverlo per la cura dell'aga e quindi di poterlo inserire nelle formulazioni galeniche (ad esempio insieme al minox e ad altri elementi)?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
laurenzio ha scritto:
Mi sembra sia stato abbastanza chiaro, esce come prodotto finito (crema)

ma qua qua qua quando?

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
La cosmo ha dichiarato più volte che se tutto va bene la crema acne uscirà nel 2018.. quindi non so il doc a quali tempi brevi si riferisce

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
a parte quelle del link che ha messo più sopra artiglio (difficili da giudicare) non ho mai visto manco una foto.
eppure gente che lo usa ce n'è, boh...

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
laurenzio ha scritto:

Veramente il dottore ha risposto Crema alla domanda Come è veicolato nel prodotto per acne?, basterebbe leggere ogni tanto...

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
bridge ha scritto:
La cosmo ha dichiarato più volte che se tutto va bene la crema acne uscirà nel 2018.. quindi non so il doc a quali tempi brevi si riferisce

tempo breve è un concetto relativo evidentemente.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Mattew23 ha scritto:
laurenzio ha scritto:

Veramente il dottore ha risposto Crema alla domanda Come è veicolato nel prodotto per acne?, basterebbe leggere ogni tanto...

Ma leggi tu, la domanda l'ho fatta io al doc. E appunto mi sembra di avere capito che il prodotto esce finito per acne sotto forma di crema. Crema è sia veicolante che forma del prodotto, come dire lozione