carne secca in stick

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Salve a tutti!

Premetto che questo topic non c'entra coi capelli.
Volevo semplicemente chiedere un'informazione veloce.

Siccome sto cercando di assumere proteine per far palestra volevo sapere se avevate visto in qualche supermercato della carne secca in stick tipo questa che si trova negli USA:

http://www.carlynporter.com/wp-content/uploads/2011/11/slim-jim.jpg

che credo sia molto comoda da portarsi in giro soprattutto per chi lavora ed ha poco tempo per prepararsi il pranzo a casa.

Grazie a chi risponderà!
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Ma che e' sta roba ?! auahuha scusa ma non fai prima a portarti delle whey che sono piu' economiche e sicure? Chissa' con quale scarti e conservanti viene realizzato quel prodotto.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Mamma mia che porcate che producono. Siamo in Italia. Abbiamo la cucina migliore della Via Lattea.
Ma un bel panino? Magari con del pane integrale e un bel po' di bresaola?
Oppure tonno e pomodoro....
Quelle come minimo saranno code di pantegana.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
vorrei evitare d'assumere pane se possibile e non posso mangiare affettato tutti i giorni :).

stavo pensando agli sfilacci di cavallo come alternativa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,641
3,395
2,015
Milano
Ai tempi io ingollavo la carne in scatola e la portavo anche in viaggio. Poi mi hanno fatto notare che non era la cosa più salutare e comunque era il periodo in cui dovevo mangiare ogni tot ore contro il catabolismo muscolare....(ora faccio il contrario, mangio solo quando ho fame che per me significa 2 volte al giorno)[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Ai tempi io ingollavo la carne in scatola e la portavo anche in viaggio. Poi mi hanno fatto notare che non era la cosa più salutare e comunque era il periodo in cui dovevo mangiare ogni tot ore contro il catabolismo muscolare....(ora faccio il contrario, mangio solo quando ho fame che per me significa 2 volte al giorno)[:)]

Ciao

MA - r l i n


in effetti anch'io so che mangiare troppa carne in scatola non farebbe benissimo... neanche il tonno in scatola per la presenza di nitrini o nitrati ora non ricordo...

Io comunque in una settimana faccio un pranzo a base di carne in scatola ed un pranzo a base di tonno in scatola.
Secondo te Marlin sono quantità innoque dal punto di vista della sicurezza?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,641
3,395
2,015
Milano
No, il tonno (il pesce) non li contiene i nitrati (e i nitriti), la carne sì.

Va anche detto che queste sostanze non sono così nocive come si pensa (sopratutto per il cuore, sono benefiche) e a mio avviso presto ci sarà un contrordine, ci siamo sbagliati (come spesso avviene) anche su queste.

Quindi non mi preoccuperei molto se mangiassi una scatoletta di carne alla settimana (per il tonno non c'è alcun problema, come detto sopra...)

Ciao

MA - r l i n

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ma che il tonno non contenga nitrati ne sei proprio sicuro? mi pareva d'averlo letto sulla confezione sai.
Chiaro che comunque parliamo di bassissime (per non dire irrisorie) quantità.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,641
3,395
2,015
Milano
Sulle confezioni che ho controllato io non ci sono, né sul tonno, né sullo sgombro....almeno quelle sott'olio...

Sono quantità utilizzate per la conservazione della carne stessa (che di solito non è sott'olio [:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Un prodotto a base di whey o di whey e caseine.
Quel tipo di carne stick e' molto gustosa ma piena di sale.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
il problema del tonno è che contiene molti metalli pesanti...però una o due scatolette alla settimana non dovrebbero creare problemi
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
mralex ha scritto:
il problema del tonno è che contiene molti metalli pesanti...però una o due scatolette alla settimana non dovrebbero creare problemi


sì sì oltre quelle dosi non vado... ma gli eventuali problemi dipendono anche da quanto ci mette l'organismo a smaltirli?
perchè nel mio caso facendo attività fisica tutti i giorni dovrei avere un metabolismo veloce.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,641
3,395
2,015
Milano
No, i metalli pesanti non si smaltiscono facilmente, altrimenti non sarebbero un problema, tendono a permanere e ad accumularsi nei tessuti in particolare in quelli adiposi prima dei pesci in cima alla catena alimentare e poi in quelli di chi si nutre di loro come l'uomo...

Per il tonno si dice che quelli provenienti da acque profonde tipo quelle dell'Atlantico siano molto meno inquinati, per questo di solito si cita la marca As do Mar:

http://www.asdomar.it/

Ciao

MA - r l i n