Carenze e telegen effluvium cronico

crystal16

Utente
18 Maggio 2018
19
0
5
Buonasera a tutti..ho fatto ulteriori analisi mancanti di mia iniziativa per mio telogen effluvium cronico.. fatti rame e zinco x prima volta e risultano entrambi molto inferiori al range stabilito. È possibile siano soltanto rame e zinco la causa di questo t.e.cronico? Cosa devo fare se cosi fosse? Guardando in internet non ci sono integratori specifici e spuegqzioni chiare complete su che fare riguardo questi 2 elementi. Non capisco....da soli possono essere loro la causa del mio t.e. cronico? Che devo assumere? A inizio settembre vado da altro dermatologo ..sono stanca ormai ne ho passati 6 d medici e senz risultati. Grazie x chi risponderà.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
hai fatto altre analisi? in particolare la d3

sei uomo o donna? se vuoi un parere metti foto

vai da un derma esperto in tricologia,dal sito sitri trovi i più vicini alla tua cottà

 

crystal16

Utente
18 Maggio 2018
19
0
5
Si ho fatto analisi. Vitamina D bassa da novenbrre 2017 sto integrando continuamente ma effluvio senpre uguale. Dermatologi ne ho passati 6. Nessuno ha mordente x trovarmi causa. Da poco ho scaoperto carenza anxhe rame e zinco. Puo portare a effluvio cronico ? Grz
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Crystal16 ha scritto:
Si ho fatto analisi. Vitamina D bassa da novenbrre 2017 sto integrando continuamente ma effluvio senpre uguale. Dermatologi ne ho passati 6. Nessuno ha mordente x trovarmi causa. Da poco ho scaoperto carenza anxhe rame e zinco. Puo portare a effluvio cronico ? Grz

Sia vitamina D che rame o zinco possono incidere sulla caduta.
Se queste carenze te le porti dietro da tempo é possibile che la caduta si sia cronicizzata.
Bisogna ristabilire il giusto equilibrio e mantenerlo nel tempo.
Naturalmente rivolgiti ad un bravo tricologo. Saprà darti indicazioni.