carenza di vitamine la causa?

rasatho83

Utente
20 Ottobre 2015
13
0
5
Scusate ragazzi vi scrivo qui perche nn so dove sbattere la testa;
io da diversi anni ho notato questa cosa e cioè che i miei capelli ricrescono quasi tutti e robusti ma nel giro di pochi mesi questi perdono di diametro fusto diventando quasi invisibili per poi cadere e essere rimpiazzati da un altro con diametro normale.
Mi spiace del fatto che nn so come spiegarmi bene siccome é una questione che mi sta molto a cuore, se qualcuno mi potesse rispondere anche in privato gli sarei grato.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
cioè, il capello cresce normale, ma poi lo stesso capelli si assottiglia e perde colore?
mi sembra un po' molto anomala come cosa, di solito il problema è che cadono e ricrescono meno spessi e meno pigmentati, non che lo diventano...

comunque se sospetti carenze, ti conviene fare un po' di esami del sangue.
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Sono curioso anche io , a me capita una cosa leggermente diversa , mi cadono molti capelli più corti degli altri, ma non più chiari (anzi semmai più scuri ) e non più sottili , solo con la punta assottigliata
 

rasatho83

Utente
20 Ottobre 2015
13
0
5
si sr75 la tua assunzione è esatta, e anchio sapevo che i capelli colpiti da aga cadono e vengono sostituiti da uno più sottile ecc ecc.
io prendo finasteride e mi annaffio da minox da più di dieci anni e sono sempre riuscito a mantenerli ma da qualche anno ho notato questa cosa.
Esempio un po ridicolo ma per farmi capire: io ho solo un capello su tutta la testa, questo cresce sano per circa tre mesi e poi perde di diametro ma continua a crescere in lunghezza per altri tre mesi per poi cadere e venire rimpiazzato da un altro sano che però farà la stessa fine del precedente; e questo circolo vizioso mi perseguita da anni...
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
aspettiamo qualcuno più esperto, però ciò che mi fa strano è l'assottigliarsi della parte già cresciuta.
Il capello non è vivo, non credo che dovrebbe accadere una cosa simile, salvo il caso in cui venga danneggiato da qualche sostanza, ma direi che non è questo il caso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il capello iniziale è una punta quindi è più sottile, ma solo in punta. Per me è giusto un'impressione, ossia quando sono corti sembrano più spessi, perché il diametro è distribuito su una minore lunghezza, crescendo appare più fine.

Ciao

MA - r l i n
 

rasatho83

Utente
20 Ottobre 2015
13
0
5
Marlin si lo so che puo sembrare cosi ma sono convintissimo di questa cosa perchè propio il fusto da dove parte il capello dopo un po nn lo vedo se nn cn la luce dello specchio e guardando molto da vicino. Poi io mi raso una volta al mese a 0.5 cm e vedo che è sempre lo stesso ma meno voluminoso.
 

rasatho83

Utente
20 Ottobre 2015
13
0
5
uso minox, e per lavarli uso ogni tre giorni biokap anticaduta e due volte al mese il nizoral; qualche buon prodotto per proteggerli senza stressarli ulteriormente c'é?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A me pare impossibile come fenomeno, comunque non ho capito bene in quanto tempo cadono e vengono sostituiti, tieni conto che il ciclo di un capello decentemente sano si attesta almeno su un anno.

Ciao

MA - r l i n