Capsures

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
cmq l'anno scorso è stato il primo anno che non ho recuperato .........e quest'anno l'effluvio non si vuole placare ......li lavo e perdo 600 capelli a sett.......(wash test 100 e 500 asciugatura.....penso che sia come dice paolo che rimangono impigliati tra i capelli perché sono lunghi)

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
poi ho notato che i miei capelli cambiano con il ciclo .......cioè prima del ciclo e durante il ciclo me ne cadono di più sono super grassi e non hanno forma(questo dipende secondo me dall'aumento degli androgeni, prolattina e dimin. estrogeni)e poi le altre 2 settimane si riprendono ne cadono meno ........e questo l'ho analizzato per circa 6 mesi sempre lo stesso andamento ......

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Secondo me non è assolutamente vero....conosco gente ,me compresa che soffre di effluvi paurosi , e non ha aga , gente che giura di non perdere nemmeno un capello e si dura da ....aga è un conto l effluvio è un altra cosa .Ovviamente le due cose possono coesistere. Tu sei troppo ansiosa e poi se dici di avere i capelli grassi non mi pare certo una buona idea lavarli una volta a settimana per fare il test .Semmai fallo una volta al mese per vedere miglioramenti ,ripeterlo tutte le settimane non ha senso ,serve solo ad alimentare stress

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
si sono ansiosa ulla perché non puoi capire quest'anno come mi sono ridotta ......e prima non ero cosi ........mai stata.......ho perso la mia immagine non riesco neanche a guardarmi allo specchio........tu ti guardi e hai una palla di capelli .....io ? uno schifo tempie diradate, riga allargata capelli più sottili ........sono 6 mesi che non faccio la tintura che non li posso asciugare con la spazzola.......

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
queste sono parole del dott gigli prese da salusmaster forum: L'aga in fase iniziale si caratterizza solo per fenomeni di miniaturizzazione dei capeli senza caduta macroscopica evidente. In fase avanzata del'aga ci possono essere effluvi importanti dovuti alla riduzione della durata dell'anagen che comporta un piu' frequente ricambio dei capelli.

ed è verissimo a mio avviso infatti quest'anno mi cadono capelli lunghi, corti e cortissimi..........

robertab

Utente
9 Ottobre 2015
44
0
15
mary7876 ha scritto:
sicuramente sarai satura .............ma hai aga? o un semplice effluvio?

Ho aga, al momento sotto controllo e da giugno effluvio potente. Il capsures l ho sempre preso fiduciosa perché me lo prescriveva il mio derma insieme al pertrifol entrambi senza pause+ lozione galenica.Fino ad ora la situazione era ottima e non mi sono posta problemi , ma con questo effluvio ho iniziato far ricerche. Io mi sono sempre fidata del mio derma anche perché, effluvio a parte, i risultati li ho visti eccome.
Sono confusa e infelice