Capsures

robertab

Utente
9 Ottobre 2015
44
0
15
Assumo da circa 3 anni capsures senza pause su prescrizione del mio dermatologo insime al pertrifol pure lui senza pause.Ho letto che andrebbe assunto a cicli di sei mesi. Mi domando se qusta assunzione continuativa possa essere causa o concausa dell effluvio che mi sta affliggendo da giugno..

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
È indicato proprio per contrastare gli effluvi....3 anni senza interruzioni mi sembrano tanti,il tuo intestino (vista la capsaicina) non ne ha risentito?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
kiske202 ha scritto:
È indicato proprio per contrastare gli effluvi....3 anni senza interruzioni mi sembrano tanti,il tuo intestino (vista la capsaicina) non ne ha risentito?

Capsaicina? Io mangio senza problemi circa 3 peperoncini al giorno!

robertab

Utente
9 Ottobre 2015
44
0
15
A questo punto, nel dubbio, penso che lo sospenderó, dopo tre anni anche se non lo prendo per un paio di mesi non penso succeda nulla.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
si vanno fatti 6 mesi e poi sospesi e bisogna prendere altro .........meno di 6 mesi non fanno nulla

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
sinceramente non so più a chi credere.........ci sono dermatologi che dicono almeno 6 mesi ......lei ne dice meno ...........mettetevi d'accordo!!!

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Ho usato il capsures per 6 mesi anche io non ho mai visto grossi risultati ...nemmeno minimi se è per quello ... forse il tricapsures è meglio . Tu hai avuto benefici ? In calvizie.net si sosteneva che nel gruppo di ricerca ,dopo circa 20 giorni ,l effluvio si arrestava .... boh

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
il mio dermatologo la prima volta quando mi ha diagnosticato aga iniziale mi ha dato capsures e deltacrin capsule per 6 mesi e sono ricresciuti tutti i capelli (mi fece vedere uno studio).....ora non mi funziona più sarò satura........non so ........

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
lui sosteneva che la capsaicina cammina con gli isoflavoni .......i due integratori vanno presi insieme per avere gli effetti desiderati.........e aveva ragione........il secondo anno abbiamo provato serenoa repens .......e ha fatto il suo dovere per ben 2 anni ..........e poi ho provato io di testa mia pueraria mirifica e ha fatto quello che doveva e adesso ...........o la pillola o l'aga cosa scegliere?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Secondo me il problema è che l'aga è un processo continuo mentre gli integratori si assumono a cicli quindi se non li assumi sei scoperta ma allo stesso tempo gli integratori integrano cosa? Delle possibili carenze che andrebbero colmate con una buona alimentazione. Secondo me gli integratori sono indicati negli effluvi carenziali poiché le androgenetiche sono scatenate da fattori ormonali che, a parte la serenoa, gli altri integratori non riescono a contrastare.

Sarebbe come se avendo l'aga assumessi a vita l'hair formula, sarebbe sbagliato. Potrei assumere a vita casomai la serenoa repens o la finasteride che risultano indicate per questa patologia.

Credo comunque che anche nelle terapie prolungate occorra fare delle pause. mi pare che si facciano anche con la fina.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
si de rossi .........hai ragione .......infatti prima abbiamo iniziato con gli integratori naturali (fitoestrogeni) ma essendo blandi potenza 1/1000 o alcuni 1/10000 mi hanno aiutata per soli 5 anni .........ora l'aga è tornata più forte di prima ......pure secondo me è una questione ormonale e recettoriale ......comunque ho fatto sempre cicli di 6 mesi mai meno...........(come dici tu pure il mio dermatologo diceva che poi rimanevo scoperta e tutto tornava come prima) solo gli integratori di vitamine ho fatto per 2 mesi.......poi noi stiamo parlando di aga .......è logico che prima di iniziare cpsures mi ha chiesto il mio dermatolgo se avessi problemi gastrointestinali e irritazioni.......eccecc........pure perché lui mi diceva che se avessi avuto colon irritabile o altre problematiche non avrei potuto usarlo .........

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Quel che è certo è che hai un aga anomala...nel senso che affermi periodi di recupero totale alternati a peggioramenti importanti cosa che fa presupporre qualcosa di fondo che da man forte alla tua aga

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
si purtroppo ogni volta che si presenta un effluvio è una tragedia perdo tantissimi capelli (mi confondo).......il mio dermatologo dice che è tipico dell'aga cioè che gli agati soffrono di effluvi importanti nei cambiamenti stagionali e periodi di stress(come se fossimo maggiormente predisposti, non so) ...........rispetto ad un soggetto normale che invece ha la sua caduta fisiologica ma non cosi eccessiva.........vi posso dire che ho visto la caduta di tanta gente ma mai come la mia arrivo a perdere 1000 capelli a settimana