Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Non è che prendo capsures da un po' è che dallo scorso anno in novembre prendo la curcuma, prima col peperoncino, poi col pepe, poi di recente ancora col peperoncino. Quindi da questa primavera pure il resveratrolo. Ora ho fatto fare a Galenico un'aggiunta al resveratrolo, mettendoci insieme estratto di curcuma e bioperina, ho iniziato ieri a prendere la prima capsula,
Non ho avuto la sensazione che queste sostanze aiutassero più di tanto i capelli a crescere. Vediamo adesso con una formulazione più simile al capsures. Però in teoria potrebbero frenare la crescita dei cheratinociti e devo dire che io ho avuto veramente un anno a crescita lenta.
Ciao
MA - r l i n
Sembra che ci sia ancora parecchia confusione su meccanismi d'azione ed efficacia. Sul noto articolo si dice sul capsures, addirittura che, Durante l’assunzione di questo composto, i pazienti hanno rilevato l’attenuazione ,fino a scomparsa, della perdita dei capelli, una riduzione dell’incanutimento, e la ricrescita in zone sede di calvizie. Un effetto benefico si è rilevato anche nel trattamento della psoriasi. E' strano che tu, assumendo un composto simile abbia avuto la sensazione di un effetto opposto.
Pertanto si tratta solo di aspettare alcuni mesi. Io inizio oggi a due
cpr/die e spero che contribuisca a fermarmi la caduta cospicua che ho da alcuni mesi, assieme al locoidon. Posso chiederti se tu hai qualche altra idea in relazione a un effluvio telogen, moderato ma cronicizzato ?
Ciao