Capsures altre info ....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Interessante, come sempre, il link di Goldrake, inoltre parla di una ricerca molto fresca, quasi in tempo reale.

La sostanza P, sarebbe ancora meglio della capsaicina contro il diabete (e quindi suppongo contro l'insulina-resistenza), però ci si potrebbe accontentare col peperoncino preso costantemente[:)].

Ovvio, la ricerca per ora è sui topi, adesso si proverà sugli uomini.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:Calvopersempre:
impossibile prendere epr valide le testimonianze degli utentio del forum poichè tutti assumuno in contemporanea finasteride e nessuno quindi noterà nulla di significante

Io non assumo fina,quindi non è impossibile!!
..come me altri utenti...!

Ciao [;)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Interessante, come sempre, il link di Goldrake, inoltre parla di una ricerca molto fresca, quasi in tempo reale.

La sostanza P, sarebbe ancora meglio della capsaicina contro il diabete (e quindi suppongo contro l'insulina-resistenza), però ci si potrebbe accontentare col peperoncino preso costantemente[:)].

Si era detto che sostanza p e NGF erano nocivi ai capelli nel modello animale (topo) e nell'uomo (e che il capsures agirebbe desensibilizzando l'innervazione dei follicoli da queste sostanze).
Eppure questo studio recente sembra non collimare con questi assunti

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/..._uids=17169085&query_hl=3&itool=pubmed_docsum

Il ruolo ambivalente (nel senso che non è vero che in termini assoluti sono alopecizzanti) di queste sostanze è delucidato in quest'altro studio. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...Retrieve&dopt=abstractplus&list_uids=16009967

Commercial 7S NGF, which contains both NGF and proNGF, promotes anagen development in organ-cultured early anagen mouse skin, whereas it promotes catagen development in late anagen skin. Together, our findings suggest an anagen-promoting or anagen-supporting role for NGF/TrkA, and a catagen-promoting role for proNGF/p75 interactions.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Nel tuo link riassuntivo delle scoperte recenti in tricologia si diceva invece che sia sostanza P che capsaicina attivano l'anagen. Era però del 2001. In seguito sui NG USA è stata una doccia scozzese su queste due sostanze.

Questo studio recente sembrerebbe dare un ulteriore contrordine.

Comunque il link di Goldrake parla di resistenza all'insulina che viene vinta da capsaicina e debellata per un lunghissimo periodo dalla sotanza P. Quindi anche qui potremmo essere davanti a sostanze ambivalenti, con un'azione sfavorevole (?) e una favorevole per il trofismo delle cellule epiteliali.

Da letture cartacee ho appreso che l'insulina-resistenza è dovuta ai recettori di membrana specifici per l'insulina e quindi che può benissimo essere localizzata in cellule oggetto di modificazioni biochimiche, come p.es quelle indotte dagli ormoni.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
[...]potremmo essere davanti a sostanze ambivalenti, con un'azione sfavorevole (?) e una favorevole per il trofismo delle cellule epiteliali.

si, ma proprio per questo sono indotto a credere che sia difficile che l'efficacia del capsures sia dovuta alla sua inibizione sulla SP.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
Citazione:Calvopersempre:
impossibile prendere epr valide le testimonianze degli utentio del forum poichè tutti assumuno in contemporanea finasteride e nessuno quindi noterà nulla di significante

Io non assumo fina,quindi non è impossibile!!
..come me altri utenti...!

Ciao [;)]

Anch'Io non assumo finasteride,quindi i risultati se mai dovessero arrivare,dovrei attribuirli a capsures.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...io da poco ho iniziato altre cose....però per circa 50 gg l'ho assunto...(ora sto continuando ad 1 al gg) ribadisco la mia idea iniziale,cioè che comunque sia superiore alla nipo....
Ovviamente,come già scritto,le info di coloro i quali sono legati a questo prodotto...sono a mio avviso fuorvianti:
NON avrete l'arresto della caduta (ve lo garantisco io)....per la ricrescita nutro grandi dubbi....
Nel complesso un ottimo prodotto che non abbandonerò...perchè può essere un buon coadiuvante....senza aspettarsi chissà cosa...anzi aspettatevi proprio poco e niente....
però d'altronde anche con le cure ufficiali ci si deve aspettare poco....io con il 17 a estradiolo risultati ne ho ottenuti davvero pochissimi...quasi nulli...poi è sempre difficile se non impossibile valutare correttamente: poichè di solito le cure sono fatte di tanti elementi....una cosa è certa:
Non basatevi MAI sui risultati/test che vi propone chi vi vuole vendere un prodotto (questo vale in generale)
...alla fine ,come ha detto qualcuno, conta l'esperienza e i risultato di noi utenti (si è paradossale,ma vale molto di più dei test scientifici che poi alla fine,nei casi dove c'è business $ (cioè in pratica quasi sempre), spesso sono pseudoscientifici....)

...purtroppo sembra assurdo ma è così...

Ciao.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a parte il 17 alfa estradiolo, che nn ho provato e quindi nn posso dare giudizi in merito, ti quoto il tutto.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
per valutare una cura bisogna almeno aspettare minimo 10 mesi e non 50 giorni e poi tu dici di ascoltare le persone nel forum ma nel forum il piu' delle volte ci sono persone che non hanno risultati con le terapie e cercano confereme nei forum mentre io conosco persone che hanno avuto ottimi risultati con le terapie ma non gliene frega niente di scrivere in un forum questo discorso vale anche per gli effetti collaterali

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...si e ci sono anche persone che hanno avuto risultati e lo scrivono....così abbiamo fatto tutti i casi...
Per la cronaca:
Il Dr.Gigli consiglia di assumere il Capsures per circa 40-50 gg ![:)]

Ciao.
P.s sfatiamo anche questo mito che bisogna aspettare mesi e mesi e anni per vedere i risultati (c'è gente che aspetta da 10 anni: dipende dalla cura, caro matteo.....

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
arrhenius perché ritieni che capsures sia superiore a nipo?
E se dici di non aver avuto arresto della caduta nutrendo forti dubbi anch sulla ricrescita perché ritieni che non lo abbandonerai?

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..come scritto sopra perchè può essere un buon coadiuvante....e comunque un pelo potrebbe anche fare....poi come ho già detto è difficile valutare: io interrompendo nipo,continuando il 17 e prendendo il capsures NON sono peggiorato,anzi forse sono un filo migliorato ,ma è difficile dirlo....ho assunto the verde,olio di sesamo , e altre cose naturali....
quindi perchè dovrei abbandonare?
è pur sempre un ottimo antiossidante,gli ingredienti mi convincono,certo se molti di voi assumono thè verde allora perchè no il Capsures...(che senza dubbio è meglio....)
...le mie sono considerazioni personali...ognuno può fare quello che vuole....io seguo le mie impressioni,solitamente mi trovo bene così...

Ciao.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Speriam bene, oltre a possidente c'è pure un certo capellando che su un altro forum dice di aver avuto l'arresto della caduta

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Possidente aveva riscritto dopo l'appello di qualcuno per poi risparire, in ogni caso la sua è solo una opinione...ci sono molti utenti ( più affidabili,nel senso di più conosciuti -> testimonianze non tarocche ...su possidente non so molto quindi non dico nulla in positivo ne in negativo ) e si deve fare una media genereale di tutti gli utenti..... questa media ad oggi è in contrasto con il primo post (Staff Capsures) nonchè con i risultati di possidente....ma non mi meraviglio assolutamente....ho già scritto cosa penso del capsures qui sopra adesso e già anche molto tempo fa....la mia opinione è rimasta sempre la stessa....

Ciao a tutti.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
siccome arrhenius fai tanto il dottore e il fenomeno parli tanto di cosa funziona e in quanto tempo funziona e poi non hai mai usato farmaci e ti curi la tua alopecia no so neanche da quanto tempo..quindi ti scrive uno che usa la fina e il minoxidl da 9 anni e ha usato miriadi di prodotti quanto tu ancora pensavi a giocare con la play station e quindi se dico che le terapie si devono valutare anche dopo 10 mesi / 1 anno è perchè lo provato io personalmente e l'hanno provato tanti altri ragazzi che si curano da anni e con tanti farmaci a differenza tua che fai terapie per 2 /3 mesi per poi cambiare quindi togliti quella aria di fenomeno qua secondo me hai solo da imaparare e ascoltare caro arrhenius

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Già, obiettivi sì, disfattisti senza frontiere no, altrimenti qui non si va a parare da nessuna parte, anzi si parte sfiduciati ed è peggio che non partire proprio

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da matteo
le terapie si devono valutare anche dopo 10 mesi / 1 anno

concordo pienamente e ricordo a tutti che ci vuole pazienza

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matteo
siccome arrhenius fai tanto il dottore e il fenomeno parli tanto di cosa funziona e in quanto tempo funziona e poi non hai mai usato farmaci e ti curi la tua alopecia no so neanche da quanto tempo..quindi ti scrive uno che usa la fina e il minoxidl da 9 anni e ha usato miriadi di prodotti quanto tu ancora pensavi a giocare con la play station e quindi se dico che le terapie si devono valutare anche dopo 10 mesi / 1 anno è perchè lo provato io personalmente e l'hanno provato tanti altri ragazzi che si curano da anni e con tanti farmaci a differenza tua che fai terapie per 2 /3 mesi per poi cambiare quindi togliti quella aria di fenomeno qua secondo me hai solo da imaparare e ascoltare caro arrhenius
[:D]