Capellini che crescono dopo qualche mese...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ci avete fatto caso...tanti, tantissimi, quasi tutti tra il 2° e il 4° mese dicono che nuovi capellini sono spuntati (anch'io sono tra questi), ma poi difficilmente i progressi continuano.

E' un po' che ci stavo pensando...ma se la gf venisse dopo qualche mese, assorbita dall'organismo?

Cioè puo' essere che si verifichi un effetto assuefazione?

Mi sto convincendo che potrebbero servire dei cicli, cioè potrebbe necessitare cambiare tipologia di allenamento dopo un tot tempo, affinche lo stimolo si mantenga.

Ad esempio potrebbe essere che per tre mesi bisogna spingere, poi per uno far movimenti leggeri (il minimo sindacale) poi per altri tre mesi rispingere e così via.

Sarebbe opportuno coinvolgere qualche utente esperto di stimoli muscolari, perché mi sa tanto che c'è un problema di assuefazione.

Quanti di voi hanno visto nei primi 4 mesi, questi capellini nuovi?

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ci avete fatto caso...tanti, tantissimi, quasi tutti tra il 2° e il 4° mese dicono che nuovi capellini sono spuntati (anch'io sono tra questi), ma poi difficilmente i progressi continuano.

E' un po' che ci stavo pensando...ma se la gf venisse dopo qualche mese, assorbita dall'organismo?

Mi sto convincendo che potrebbero servire dei cicli, cioè potrebbe necessitare cambiare tipologia di allenamento dopo un tot tempo, affinche lo stimolo si mantenga.

Ad esempio potrebbe essere che per tre mesi bisogna spingere, poi per uno far movimenti leggeri (il minimo sindacale) poi per altri tre mesi rispingere e così via.

Sarebbe opportuno coinvolgere qualche utente esperto di stimoli muscolari, perché mi sa tanto che c'è un problema di assuefazione.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
forse è solo perchè, come accade coi farmaci, il grado di recupero del capello non è totale (cioè non si passa da vellus a capello terminale)...Magari la gf andrebbe valutata come mantenimento..ricrescite miracolose sono davvero rare secondo me...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
elvix , io credo che ultimamente ci stiamo facendo troppe pippe mentali...io continuo con il vecchio detto di pili..senza vedere piu niente...ovvero :

SGALEARE SGALEARE E SGALEARE!!!!

andrò avanti cosi , lasciando perdere cicli , statistiche , suggestioni , ipotesi ecc

alleno tutti i muscoli finche posso...se poi fra 5-6 mesi sarò soddisfatto trarrò delle conclusioni...

credo che tutti dovrebbero ritornare sulla strada giusta...perche stiamo cercando le cose che sono intorno alla ginnastica facciale e al movimento attivo...e credo che sia sbagliato...

è bene spingere con il movimento attivo ,e rilassarsi con dei massaggi passivi...e come dice califano TUTTO IL RESTO E' NOIA ahah

ciao!!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
liamgallager:forse è solo perchè, come accade coi farmaci, il grado di recupero del capello non è totale (cioè non si passa da vellus a capello terminale)

-----------------------------------------
sono daccordo con lui.

aggiungo che fare riposare cosi tanto tempo un muscolo(tra l'altro anche piccolissimo), servirebbe solo a riportarlo verso l'atrofizzazione(passatemi il termine).

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Questo è il punto, le testimonianze più positive , cmq parlano di capellini, quindi ci si esalta, ma nessuno sa se diventeranno mai capelli terminli e in qunto tempo.

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Io sono perfettamente daccordo con Kris, in secondo luogo come mai la gf porta a dei risultati nel breve periodo? Perchè siamo esaltati, convinti che sia la strada giusta dentro di noi sappiamo che riavremo il maltolto e questo aspetto psicologico secondo me è alla base di tutto.
Poi passano i mesi, si sente gente che critica, che elogia i farmaci e allora iniziamo a dire: Forse così non basta.. e se cambiassi programma... e se... e la nostra forza psicologica cala e questo è deleterio!
Il segreto è la convinzione psicologica, quasi malata che con la gf recuperemo, in poche parole dobbiamo restare motivati come il primo giorno che abbiamo iniziato e abbiamo pensato: tra breve riavrò i miei adorati capelli.

OT ieri sono stato dal barbiere e avevo i capelli lunghetti, bene ora che li ho tagliati corti come sempre mi sono accorto che di capelli ne sono cresciuti davvero tanti, sia mio padre che il mio barbiere si sono stupiti.
Ma io ragazzi sono psicologicamente straconvinto che riavrò i capelli di quando avevo 16 anni e non sapete la forza che mi da!!

Ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Elvix io dopo 3 anni ho avuto praticamente mantenimento e quindi per me questo da perlopiù la GF, soprattutto a una certa età[:)]

Tu chiami assorbimento dall'organsimo quello che io ho chiamato invece reazione del sistema immunitario. Il ragionamento l'ho esposto in un lungo articolo per la home, che forse molti di voi ricordano (essendo abbastanza recente). Magari ci ho azzeccato[:D]

Ciao

MA - r l i n

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ammetto di non ricordarmi l'articolo...comunque mi sa che mi sono spiegato male.

Io quello che stavo ipotizzando è se fosse più utile cambiare ritmo di allenamento dopo tot tempo, per poi ritornare al ritmo precedente dopo tot tempo.

Cioè sapete che nei campi c'è un ciclo di rotazione: non ricordo bene....ma mi sembra che in un terreno piantare sempre la stessa coltivazione dia progressivamente risultati di raccolto peggiori...per questo cis sono dei cicli all'anno...credo siano tre o quatrro(?), ad ogni cilclo il contandino cambia la pianta che semina però ad ogni raccolto ottiente il massimo.

Anche Capellone il neo arrivato, involontariamente sta facendo qualcosa del genere...più passono i mesi e più aumenta il tempo in cui fa gf...è chiaro che non è la scelta più idonea perché non potrà aumentarli all'infinito...però potrebbe modificando la dose di gf, mantenere un stimolo alto per il recupero dei bulbi.

Volgio dire non è che i tempi di allenamento proposti da Tom, possano essere molto meglio ottimizzati lavorando a cicli quadrimestrali ad esempio?

Spero di essere stato più chiaro.

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

scusa Marlin

quindi per il mantenimento bisogna fare la gf x tutta la vita

speriamo che non mi venga una cancrena alle mani

[:)]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
elvix se ne e' gia' parlato,ma per variare si potrebbe lavorare con diversi programmi di un elettrostimolatore.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Daq, una cancrena alle mani ? Ma come la fai questa ginnastica ?[:D]

Certo la gf è per sempre, come minox e fina del resto.[:)] (compagni di mantenimento di molti utenti...)

Ciao

MA -r l i n

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Comunque sto valutando che forse una variante idonea sarebbe quella di lavorare per due mesi con sezioni di gf per un totale del doppio di tempo (es. un 'ora) e un mesa a metà (es 30 minuti) al giorno e continuare poi con questo ciclo di 2 + 1 mesi.

Witosten,
l'idea dell'elettrostimolatore l'ho approfondita e poi l'ho scartata, perché a conti fatti andremme nella migliore delle ipotesi, a stinmolere i muscoli che già lavorano sgaleando.....in effetti se poprio devo affidarmi alla tecnologia, aggiungerei uno di quegli apparecchi studiati per far massaggi.

Appropostito caro Wito, ma ho la sensazione[sp] che non hai ancora postato la tua scheda, sbaglio?

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
dovete solo sgaleare il più possibile. Dovete prendere il movimento come naturale, qnd parlate, fate sport, ecc. certo non dovete esagerare in pubblico senno vi rinchiudono. cmq può risultare utile anche come una tecnica di abbordaggio. le tipe pensano che voi siate sbalorditi dalla loro bellezza, invece state solo facendo una misera sessione di gf....

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao elvix la scheda la postero' a breve..devo solo valutare ancora delle ultime cose..
circa il discorso dell'elettrostimolatore io credo invece che specie ai fini di ottenere uno stimolo diverso sarebbe molto utile..alla fine forse qui nessuno lo ha usato.e se avesse una grande utilita'?perche' non proviamo?io tra un paio di settimane penso di comprarne uno.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Si fare esperimenti è sempre ottimo[;)]...in effetti io parlavo per me, non è che invitato o sconsigliavo di fare elettrostimolazione.

Ciao Wito.

6 Novembre 2007
228
0
165

Nei miei messaggi l'ho sostenuto sempre anch'io; e' neccessario interiorizzare le evoluzioni causate dagli effetti della Ginnastica Facciale che attiva dei meccanismi che si ripercuotono in tutto il fisico, ma anche sulla psiche, per capire qual'e' la strada giusta da seguire suscettibile comunque di variazioni nel tempo . Io continuo a ripeterlo senza fare statistiche o sondaggi : l'applicazione coscienziosa di un valido metodo ( vedi Pili , Hagerty .. ) deve trovare un suo sbocco, in riferimento chiaramente alla propria persona, poiche' da questo si sviluppa la propria forma di autoguarigione personalizzata . Non capisco sinceramente perche' ci si ostini a dar seguito a tante dicerie ed effetti placebo che sorgono in continuazione solo perche' manca la costanza di credere e combattere (non me ne voglia nessuno , per il motto [:D][:D] )
Saluti a tutti .

Mosconi al più presto vi rendera edotti delle sue crescenti migliorìe ...

ex capellone

Utente
17 Ottobre 2008
26
0
15
sono d accordo con mosconi costanza e perseveranza e secondo me come ho gia postato e vero si che il nostro corpo si abbitua ma noi dobbiamo rispondere con un icremento di tempo gf[cp]
ciao a tutti

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Appunto forse si abitua...ma la strada di incrementare progressivamente il tenmpo di esercizio mi sembra impraticabile....puoi sostenerlo per qualche mese ma dopo un anno che fai, non dormi la notte per fare gf?

Da qui il ragionamento che facevo di stabilere dei cicli, dove per forza di cose serve un periodo di basso impegno per far si che il ripristino a pieni giri si avvertito nuovamente dal nostro organismo come un nuovo potente stimolo.