Capellini che crescono dopo qualche mese...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
forse elvix potresti provare a fare 3 mesi di spinta , e 2 di gf piu leggera , poi altri 3 mesi intensi e cosi via...

ciao!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Anche per me la soluzione giusta è variare i minuti di gf ogni 3 o 4 mesi, magari spingere di meno in primavera ed autunno, e darci sotto in inverno ed estate quando non ci sono cadute abbondanti. Dobbiamo sperimentare tutto e confrontare i risultati

ex capellone

Utente
17 Ottobre 2008
26
0
15
be elvix sicuramente hai ragione io sono solo agli inizi ma vedi se dopo un anno siamo ancora ai capellini boo di sicuro mi demolizzero se invece sono a buon punto allora faro 15 20 gg di stop e poi vai di nuovo sotto con la gf ( ma credo che in un anno siete stati gia a meta o no?)

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Ciao ex (futuro!) capellone, ma adesso hai ancora i capelli più o meno rasati o li hai lasciati ricrescere?

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Io continuo a spingere in bomba, perchè i risultati ottenuti finora (non eccezionali, ma ci sono) sono in linea con quel che mi attendevo, per ora. L'importante è, alla fine di un ciclo di ricrescita, quando si ha il ricambio dei nuovi vellus, di continuare senza abbattersi. Secondo me sta li la chiave.

ex capellone

Utente
17 Ottobre 2008
26
0
15
smoky,li sto lasciando crescere da3 settimane(devo dire che sono piu fitti e piu duri e poi si notano meglio quelli che spuntano e sono tantissimi)

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Secondo me la gf sviluppa i muscoli come qualisiasi altro muscolo. Mi spiego meglio, se uno non ha neppure una addominale e per 6/7 mesi si distrugge 7 giorni su 7 con 200 addominali al giorno secondo me riscontra benefici ben prima rispetto ad uno che oggi ne fa 200 oggi, domani 15, dopodomani 30, poi 100 ecc...
Secondo me per ottenere risultati tangibili occorre:
1- Costanza ovvero sgaleare il più possibile
2- essere convinti che sia la cura vincente crederci fino in fondo, qui stiamo dimenticando o sottovalutando la forza interiore che abbiamo che è il turbo per la gf.
Infatti Giordano Mosconi [tp][tp] credo appoggi in tutto il secondo punto.
Mosconi con nuovi riultati??? Fantastico volere è potere per lui, dobbiamo prenderlo d'esempio!
Ciao!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
giordano sei completamente fuori strada:di piu' non sempre e' meglio!te lo dice uno che di muscoli se ne intende e con i quali ci lavora da anni!nel caso dei muscoli in questione sicuramente e' auspicabile consigliare un lavoro ad alto volume,ma di ceto entro limiti ragionevoli..ildiscorso che fai circa i200 addominali al giorno tutti i giorni e' errato perche' se cosi fosse i tuoi addominali regredirebbero solamente perche' non recupererebbero!
la crescita muscolare avviene durante il riposo!!!

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
x ex capellone: aspettiamo le foto allora appena potrai [sp]

witosten, hai ragione circa il discorso della crescita muscolare a riposo (sono istruttore e ne so qualcosa), però per la Gf credo che il discorso sia un pò diverso..si tratta di riattivare e stimolare più che altro, ecco perchè forse la quantità in questo caso può andar bene

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Allora chiedo scusa riguardo il primo punto .
Però credo di aver ragione per quanto concrene il punto 2[:D]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
secondo me tutte queste seghe mentali nn servono a nulla...

l'importante è galeare,avere una corretta postura e alimentazione, mantenere lo scalpo rilassato.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao buliron..hai riscritto lo stesso post mio [:D]

Citazione:io credo che ultimamente ci stiamo facendo troppe pippe mentali...io continuo con il vecchio detto di pili..senza vedere piu niente...ovvero :

SGALEARE SGALEARE E SGALEARE!!!!

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Confermo quanto detto da buliron e kris. sgaleare in continuazione e con convinzione!
Dite che anche l'alimentazione è importante? A questo aspetto non ho mai dato troppa importanza, cioè evitare cibi dolci e grassi??
Oppure mangiare determinati cibi?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
diciamo che la ricerca non è sull'alimentazione in quanto tale.. ma sull'ottenimento di un certo qualsivoglia metabolismo sul lungo termine che sia perlomeno favorevole alla chioma.
ovviamente la dieta è una delle determinanti del metabolismo, così come la costante attività fisica (parlo di almeno 3-4 giorni a settimana, non della corsa o della pedalata della domenica).

senza andare in merito a diete integraliste e difficili da tenere, o diete criticabili nei fondamenti, ci sono alcuni consigli che condividono più o meno tutti, compresi i dottori e la medicina ufficiale.

- mangiare frutta e verdura tutti i giorni.
- bere tanta acqua
- non eccedere col cibo (Seneca diceva che bisogna alzarsi da tavola sempre con ancora un pò di appetito)
- preferire cereali integrali a quelli raffinati, e lo zucchero di canna a quello bianco

edit:
mi son dimenticato:
- niente grassi idrogenati (margarina e affini)
- usare poco sale

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Per Kris e Buliron,
io ho proposto un'idea per un allenamento dei muscoli più organico, potrete pure non essere d'accordo ma commenti bruti tipo seghe mentali o pippe mentali, mi sembrano assolutamente fuori luogo.

Resta il fatto che ogni cosa ha il suo dosaggio...non credo che in altre sezioni si dica: mettevi litri di minoxdil in testa, oppure più minoxidi usate e meglio è o ancora prendete pure 10-12 pasticche di fina al giorno.

Certo è chiaro che a querlle dosi ci si fa del male e con la gf sicuramente no, però è altrettanto chiaro che aumentare esponenzialmente la dose di gf non è detto che provochi miglioramenti esponenziali[;)]....