capelli vellus

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve a tutti!
Dopo un mese di uso topico di olio essenziale di menta piperita in soluzione idroalcolica sulla linea frontale e sulla tempia destra mi sono comparsi una stragie di capelli vellus finissimi saranno lunghi circa 1 mm e prima vi assicuro che non c'erano!!
quindi vorrei sapere da voi esperti se cè un modo per farli ingrossare in modo che diventino capelli veri.
forse ora potrei cominciare ad usare il minoxidil 2% ma per ora vorrei metterlo da parte se è possibile!
Secondo voi cosa potrei unire all'olio essenziale di menta piperita?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Io continuerei così con l'olio di menta perché un mese è poco per dire che ha finito la sua azione.

Ovvio che molte sostanze danno questo effetto, ma se si fossero poi trovate le sostanze che portano i vellus a essere capelli terminali, il problema della calvizie sarebbe praticamente risolto.

A livello teorico, se si ipotizza che la menta abbia agito come antiandrogeno, si dovrebbe provare con sostanze ad azione differente. Posso buttare lì un analogo o.e. di salvia (se trovassi la s. milthiorrhiza, sarebbe ottimale) che ha azione estrogenica, oppure a livello antinfiammatorio con sostanze tipo la nigella e le altre contenute nel Reglandin.

Altrimenti punta sul lampone e su questo prodotto che sto provando sul frontale e che magari potrebbe sorprendere:

http://www.vanityfair.it/beauty/news/14/05/23/biopoint-compie-60-anni

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
ma stai usando balsamo e shampoo in lozione?
http://visualfashionist.blogspot.it/2014/05/biopoint-speedy-hair-la-linea-che-fa-crescere-i-capelli-velocemente.html
apparte questo grafico che mostra la differenza di crescita usando uno shampoo e balsamo normale e il loro speedy hair non ho ttrovato niente di più scientifico, puoi dirci la composizione e cosa favorirebbe la crescita più veloce?
e più che altro perchè credi in questo prodotto, a cui la maggior parte di noi non darebbe un euro? ricorda ad esempio vichy c***i e mazzi cellule staminali o come si chiamava
 

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Ingredienti: Aqua, Alcohol denat., rubus idaeus leaf cell culture, taurine, arginine, creatine, hydrolyzed protein, panthenol, parfum (fragrance), glycerin, propylene glycol, PEG-7 Glycerin Cocoate, PEG-40 dimeticone, poliquaternium-16, citric acid, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, methylparaben, ethylparaben.

Il rubus è il lampone, però la coltura di cellula della foglia non so se contiene igf.
I tre aminoacidi sono spesso stati associati alla crescita cellulare.

Immagino tu stia provando lo spray. Sarà un test interessante ...

Il prodotto fa parte della linea professional, dove l'hai trovato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Me lo sono trovato in casa, ho dato un'occhiata all'Inci e mi è piaciuta, il lampone, lo sapete, stimola l'IGF1, non male poi anche il resto, ma comunque il lampone in 3° posizione è da tanto di cappello per un prodotto industriale non specifico per l'aga. Posso crederci che faccia crescere di più i capelli sani, ma comunque dovrebbe aiutare anche i vellus, anche se tutto è in proporzione.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
bibidi2 la soluzione l'ho fatta a casa comprando ovviamente l'olio essenziale di menta e l'alcol puro a 95 gradi!
ho messo un 3% di olio essenziale di menta e alcool puro diluito a 20°
Cè da sottolineare che appnea messa sui capelli per almeno 30 minuti si sente un fortissimo odore di menta, a me impesta tutto il bagno[:D]

Ok grazie mille Marlin continuerò intanto con la sola menta e più avanti proverò gli oli essenziali che mi hai suggerito!
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
una domandina veloce sul minoxidil: se lo usassi sulla barba sui punti dove è meno folta rispetto al resto potrebbe funzionare?fa crescere qualche cosa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Sì, dovrebbe fare qualcosa ovunque ci sono follicoli piliferi, non agisce infatti in base a meccanismi ormonali.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
mi stavo chiedendo, ma per far penetrare gli oli essenziali nella cute è possibile usare l'olio di jojoba invece di usar l'alcool?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Alcuni lo consigliano come agente per la penetrazione, io l'ho provato, ma non mi sono trovato bene perché dicono che non unge e si assorbe, ma a me non pare e comunque sporca il capello che, quando è fine e ondulato come il mio, diventa una schifezza. L'alcool è esteticamente meno invasivo (oltre a essere tricologicamente attivo).

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
mi sono sempre domandato, ma i rimedi della nonna anticaduta come quello di aggiungere qualche goccia di olio essenziale di rosmarino nello shampoo serveono?
perchè se gli oli essenziali per funzionare devono penetrare nella cute, metterli nello shampo non servirebbe praticamente a niente, o sbaglio?
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ash...con tutto il rispetto, ma se la tua lozione ti sta facendo ricrescere una strage di capellini vellus che prima non c'erano, perchè sei in cerca di altro?! Continua a puntare su questo prodotto...[;)]
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
perchè credo che la menta da sola non basti, si i veluss ci sono ma sono mooolto fini e non credo che più di così cresceranno comunque e ovvio che continuerò ad andare avanti con la menta per vederè se ci sarnno miglioramenti [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Il rosmarino serve anche, é lo shampoo che lo rende giusto passeggero e inefficace

Ciao

MA - r l i n
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
ragazzi un consiglio che posso darvi è chiedere il parere di un dermatologo ,no per sentito dire da una persona del forum
RICORDO CHE una volta in palestra un mio amico per scherzare disse che pre far crescere i muscoli BISOGNAVA MANGIARE LA BUCCIA DELL'UOVO [:D]
(Alcuni amici creduloni il giorno dopo vennero in palestra e dissero che la mattina l'avevano mangiato )[:D]

NON FATE AUTOMEDICAZIONE
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Beh allora possiamo anche chiudere questa sezione...[:)]

Poi bisognerà fare una petizione popolare(?) per vietare ai generi alimentari di vendere cocco, semi di zucca, menta e così via...[:)]

Ciao

MA - r l i n