Capelli sporchi con minoxidil

mark00

Utente
26 Giugno 2004
16
0
5
Utilizzo una lozione preparata dal mio farmacista, aloxidil al 5%.
Ora che ho i capelli corti mi sono accorto che dopo aver applicato il minoxidil sulla testa, una volta che questo si è asciugato mi rimane una patina bianca sui capelli, come se avessi un po di farina!
Come mai ? è normale ?
A volte vi sono anche dei piccoli pezzettini bianchi, non riesco a capire se è forfora o qualcos'altro !

sapete darmi qualche spiegazione ?

mark00

Utente
26 Giugno 2004
16
0
5
Ora che ho i capelli corti mi sono accorto che dopo aver applicato il minoxidil sulla testa, una volta che questo si è asciugato mi rimane una patina bianca sui capelli, come se avessi un po di farina!
Come mai ? è normale ?
A volte vi sono anche dei piccoli pezzettini bianchi, non riesco a capire se è forfora o qualcos'altro !

mark00

Utente
26 Giugno 2004
16
0
5
Come mai ? è normale ?

mark00

Utente
26 Giugno 2004
16
0
5
Grazie per la risposta !

Posso fare qualcosa per limitare questo problemino ?
Ad esempio, dato che il mio medico mi ha prescritto 1 ml da applicare la sera, se la mattina dopo mi lavo i capelli perdo qualcosa in efficacia ?

saluti

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Mark, se invece di usare l'aloxidil ti fai preparare un Galenico a base di minox 5%, Spo*ca molto di Meno e si asciuga velocemente!
per il resto, concordo in pieno con Maradona, meglio metterlo la sera e lavare la mattina!

Ciauzzzz

Fede[8)]

mark00

Utente
26 Giugno 2004
16
0
5
Scusa maradona, perchè 3 ore prima di andare a dormire ? cosa succede altrimenti ?

io di solito lo metto mezz'ora prima di andare a dormire

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Maradona intendeva dire che il Minoxidil deve rimanere in testa almeno per 3 ore prima di lavare i capelli..[X]

mark00

Utente
26 Giugno 2004
16
0
5
forse ho anche un po di dermatite. ognitanto sento un po di prurito, e forse quei pezzettini bianchi sono un po di pelle che si desquama.

tricomin spray potrebbe aiutarmi ?

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
web a proposito ...
io faccio come mark..metto il minoxidil (preparato in farmacia) aspetto un po..(circa 30minuti) e poi vado a nanna.. comunque quando mi corico mi sembra che la lozione si sia quasi completamente asciugata..
ok no?

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Certo che è ok! Quando ti rendi conto che la lozione è assorbita coricati pure, non c'è un limite di tempo prestabilito,almeno questo...[}:)][:D]CIAU

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ok grazie..
ma il minoxidil si puo applicare anche piu sere di fila senza essersi lavati i capelli? non è che facendo cosi ovvero applicandolo su una cute non perfettamente pulita o spo*ca di qualche residuo dell applicazione precedente faccia meno effetto?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
non penso proprio flegias..

ti stai facendo troppe paranoie!

Se la cute e' spo*ca magari la tua ragazza ti mandera' per un week end a nanna senza regalino.. pero' il minox e' diverso, non e' cosi' schizzinoso fortunatamente [:D][:D] !!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ok flegias..

comunque io consiglio di lavarteli i capelli se non altro per la tua ragazza [:D][:p][:D] !

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
e chi ha detto che la vedo tutti i gg...ehhehe
mica sono scemo da presentarmi da lei con i capelli appiccicosi e impiastricciati!
ciaoo

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io per togliere un po' i residui do' qualche bella spruzzata di tricomin.
Se volete far colpo sulla ragazza invitatela a casa dopo aver appena messo minoxidil piu' spironolattone.Cadra' ai vostri piedi![:D][:D]