capelli più robusti

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
Salve a tutti, stavo cercando un integratore che potesse aiutare a rendere i capelli un po più robusti, più spessi. Sto seguendo una terapia a base di Minox e Serenoa che credo stia facendo il suo lavoro, però ho i capelli piuttosto fini (e fragili) e vorrei migliorare anche questo aspetto. Cosa mi consigliate? Per quel poco che ne so, l'Equiseto potrebbe essere utile. qualcuno lo ha usato e può dirmi la sua esperienza? Oppure esiste qualche rimedio più valido? :)
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
ciao in primis cura l'alimentazione
prediligi :proteine di origine animale (carne ,pesce,uova)
aumenta il consumo di frutta e verdura

come integrazione ti consiglio
biotina o nac

shampoo 1-2 volte a sett nizoral
locoidon lun merc ven
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
La prima domanda che mi viene da farti è se hai mai fatto (di recente) esami del sangue per carenze relative ad AGA...
Poi i consigli di natural vanno bene, nei periodi di effluvio puoi usare un integratore (io uso Hair Formula della Long Life per 2 mesi).
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Se non sbaglio ho letto che anche il MSM può rinforzare i capelli.
A questo punto ne approfitto per fare una domanda: che differenza c'è tra MSM e NAC e quali dei due consigliereste?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Meglio entrambi perché l'azione è diversa. Poi le cose che fanno bene ai capelli sono tante, anche il complesso B e gli oligoelementi sono molto buoni in questo senso.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Quoto io farei in primis della analisi? specifiche per valutare carenze,visto che se in cura.
Secondo me potrebbe essere l'Aga che avanza,se invece hai sempre avuto i capelli fini,allora cambia tutto
 

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
Per quanto riguarda l'alimentazione seguo una dieta quasi vegetariana , tanta frutta e verdura , cereali integrali e proteine vegetali, poca pochissima carne.. ma non credo influisca molto. :/
I capelli li ho sempre avuti abbastanza fini e lo conferma il fatto che anche tuttora li ho sottili nella nuca e ai lati, zone non androgenetiche.. analisi specifiche non ne ho mai fatte , magari ci penso ..
per quanto riguarda l'MSM, questo non aiuta principalmente a far crescere più rapidamente capell e unghie? Perché in tal caso mi servirebbe a poco, mi crescono già abbastanza velocemente. Cercavo proprio qualcosa di mirato che rendesse il fusto più spesso, più robusto. Equiseto quindi dite di no? :/

Ps: ho ricominciato da poco con la biotina ad alte dosi , spero che anche questa possa aiutare un po'..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Non è facile cambiare caratteristiche che potrebbero essere congenite ossia far ingrossare capelli che sono sempre stati fini.

Possono aiutare i cosmetici come gli shampoo e balsami Joico e simili .

Ciao

MA - r l i n
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
sto per ordinare il nioxin 1 alcuni miei amici lo usano ed hanno riscontrato notevoli benefici in termini di aumento del diametro del fusto e volume
nn posso che consigliartelo anche se io nn l'ho ancora provato
 

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
va bene, vi ringrazio molto. :) Allora aspetto a integrare qualcosa, vedo se avendo ricominciato la biotina magari ho qualche beneficio, anche se non credo in termini di aumentato spessore.. nel mentre magari provo qualche shampoo.
 

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
ormai che siamo in tema, tra tutti gli shampoo volumizzanti tipo Nixon, quello della KMax , Joico e il Markeuticals volumex ce n'è uno che consigliate particolarmente per esperienza personale?
 

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
nioxin senza ombra di dubbio mi ha notevolemnte migliorato la capigliatura
senza contare che il nioxin 1 è un kit di shampoo balsamo e lozione
è SPETTACOLARE !!!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Messaggio di eedo
Salve a tutti, stavo cercando un integratore che potesse aiutare a rendere i capelli un po più robusti, più spessi. Sto seguendo una terapia a base di Minox e Serenoa che credo stia facendo il suo lavoro, però ho i capelli piuttosto fini (e fragili) e vorrei migliorare anche questo aspetto. Cosa mi consigliate? Per quel poco che ne so, l'Equiseto potrebbe essere utile. qualcuno lo ha usato e può dirmi la sua esperienza? Oppure esiste qualche rimedio più valido? :)

Se è nella tua genetica avere quel tipo di capelli difficilmente riesci a cambiarli, se invece il loro assottigliamento dipende da cause specifiche come la dieta o una particolare carenza (vedi ferritina, hai fatto le analisi?), allora dovrai integrare le tue carenze. farlo di propria iniziativa prendendo questo o quello non ti aiuta a capire dove sta il problema. fai una visita tricologica con relative analisi e cerca di capire se alla base c'è una carenza, in tal caso integrerai in modo specifico.

 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Tè verde? Non sono mai riuscito a berlo continuativamente, ora che ho ripreso noto che i capelli ingrassano di meno e sembrano più voluminosi.