Capelli nei sogni

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Superman,non volevo offenderti eh!? Sia chiaro,l'ho letto anche io con animo scettico...io non credo che basti il pensiero o l'atteggiamento mentale per arricchirsi,guarire ecc come affermano nel libro....certo non essere pessimisti ti mette in un atteggiamento mentale in cui anche una situazione spiacevole la prendi con filosofia e la superi bene,e non mi riferisco solo ai capelli,ma anche a problematiche di vita più gravi.

Ovvio è solo un mio parere![:)]
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Guardate che l'articolo di Marzia Mazzavillani parla dei capelli NEI SOGNI e non nella realtà...i capelli come segno di forza, virilità,ecc, appartengono al simbolismo NEL sogno.
Quindi non vi fate venire le mosse, non andate a sbattere contro i pali, e soprattutto non dateci molta importanza perchè i sogni angoscianti quasi mai hanno a che fare con il contenuto (che è un aggiustamento cognitivo operato al risveglio, altrimenti neanche si ricorderebbe).
Quello che potrebbe essere interessante per uno psicologo non è la paura di perdere i capelli ma la quota d'angoscia presente nel sogno.
Ciao

 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ha fatto anche riferimenti ad altro (non solo ai sogni) mi pare. mi sembra strano che abbiamo capito tutti male :)
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Grazie Dexter!

Superman guarda che io non ho provato a farmi ricrescere i capelli con il pensiero....hai interpretato male le mie parole!

Forse chi mi ha regalato in libro ci sperava,l'ho letto ovviamente,anche perchè queta persona ci teneva tanto...ma per me rimane inconcepibile credere a queste cose,forse sarò troppo realista e concreta.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
eppure secondo qualcuno (hubbard docet), con il pensiero dovremmo essere in grado di uscire dal corpo e vederlo dall'esterno...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Forse chi mi ha regalato in libro ci sperava,l'ho letto ovviamente,anche perchè queta persona ci teneva tanto...ma per me rimane inconcepibile credere a queste cose,forse sarò troppo realista e concreta.

certo, ognuno dalla vita deve prendere quello in cui crede. comunque nessuno ha mai detto che la legge di attrazione fà miracoli. i capelli se cadono cadono non c'è nulla da fare, è una cosa cronica. per quanto riguarda le guarigione miracolose quelle sono esistite veramente. e nella vita la mente fà molto, come sostiene anche einstein (uno concreto XD).
cmq la mia era una risposta a dexter :)
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
magari si potessero far ricrescere i capelli con la forza del pensiero, come su matrix, manipolando la realtà.
 
12 Novembre 2010
633
1
265
Ci vorrebbero altre persone a parlare, non queste insulse predicatrici da massmedia. Questa al massimo dovrebbe fare la giornalista su m**dasekk.