Capelli nei sogni

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si è vero nn si dicono è stata una strx tu pensa che beh oltre a rimanerci ovviamente male ero in macchina che stavo uscendo da un parcheggio e essendo un po' rimasto turbato son andato a sbattere contro un palo di cemento facendo un bel danno grazie a sta cretina..che poi fra l altro nn è antipatica o cattiva solo che nn è stata la prima volta che mi ha rotto sui capelli in passato piu volte mi ha chiesto se avevo l impianto,boh nn so anch io mi son chiesto come mai forse perche' è gelosa perche son il il miglior amico di suo marito forse perche' le piaccio forse perche anche lei avra' dei problemi coi suoi di capelli o forse perche' è mezza zingarella...mah...
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
mi sa che ti conviene fare un po' di respirazione allora perche ' poi devo scrivere un altro po'...[;)]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
mah,io avevo letto qualcosa, ma nn è che mi ricordi molto,cmq la butto li'...secondo me perchè forse è un desiderio profondo nel tuo animo,forse inconscio,e poi puo' essere anche perchè, leggendo questa discussione,ti è venuta in mente sta cosa e ti è rimasta un po' in testa
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
http://guide.supereva.it/sogni/interventi/2005/12/236939.shtml
Alla faccia che si dice che i capelli non sono importanti e anche i calvi sono uomini affascinanti e pieni di dignità! secondo questa zoccola, in pratica, la calvizie è indice di vecchiezza e cattiva salute per un uomo.

se ci fai caso sullo stesso sito dove ha scritto questa donna ci sono anche pubblicità che vendono prodotti anti-caduta. è la solita storia: loro cercano di farci credere che ci manchi qualcosa, senza la quale non possiamo fare una vita dignitosa. e poi cercano di venderci i prodotti per sopperire a tale mancanza. è marketing puro.


anch io sogno quando ero più piccolo ed avevo tuti i capelli ,ero timido e quante scopate che mi sono perso con tutte le ragaze che mi corteggiavano!!!!!

datti da fare e recupera :)

Una capigliatura folta e lucente è per l’uomo indice di salute, di virilità e giovinezza, nella donna richiama sex appeal e bellezza, fascino, seduzione.

condivido solo sul fatto della giovinezza e della bellezza, il sex appeal non è detto. per quanto riguarda il resto sono tutti punti su cui ci si può lavorare, e ti assicuro che ci sono persone completamente calve che abbondano di tali caratteristiche.

la moglie del mio migliore amico mi disse se che se volevo trovare una ragazza dovevo fare qualcosa ai capelli che cosi nn andavo bene rendetevi conto che iniezione di fiducia per cominciare.....

poteva benissimo essere un test dovuto al fatto che la ragazza aveva qualche interesse nei tuoi confronti. intendo piccoli test, che che fanno le donne, in genere in modo inconscio, per capire quanto sei sicuro di te stesso e quanto vali. insomma per vedere se hai un inner game (gioco interno riferito a quanto sei sicuro di te stesso e delle tue qualità) solido. ovviamente se resti male: fai una faccia da ebete, ti giustifichi e ti demoralizzi il test non lo passi ( dato che poi ti stai sottovalutando da solo)-

io avrei risposto: non tutte le donne sono superficiali come te (col sorriso stampato sulla faccia, in modo da ribaltare la situazione). dopo dichè avrei cambiato discorso dimostrando che non mi importa nulla di quello che pensa la prima donna che mi capita di fronte (ma non a lei, più che altro a me stesso). devi o non devi essere tu il padrone della tua vita?
poi magari hai girato l'angolo e hai visto uno completamente pelato che se la spassava con una donna più figa della tua amica ;)

p.s. ma un sogno in cui uno vive senza paranoie e si gode la vita no eh! XD



 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Superman finalmente il tuo intervento...sentivo la mancanza![:264]

Ma cosa testano le donne?? Mi inquieta questa cosa...io dalle espressioni o dalle risposte metto il bollino ad un uomo inconsciamente!?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Superman finalmente il tuo intervento...sentivo la mancanza!

chi l'avrebbe mai detto... ho fatto sciogliere stizza. ahahahahaahah XDD

Ti rispondo ma stiamo andando ot. XDD
La cosa è molto atavica. Le donne testano l'uomo per capire quanto è valido per la sopravvivenza; quanto vale come persona: siamo noi che dobbiamo garantire la sopravvivenza, siamo noi che dobbiamo farle sentire protette e assicurare tranquillità nel caso in cui rimangono in cinta (e chi altro sennò XD).
La cosa si è talmente sviluppata con gli anni che le donne lo fanno anche a livello inconscio. Ti succede quando cambi idea su una persona che ti attraeva/incuriosiva inizialmente, per colpa del suo modo di comportarsi o di reagire.
Ti faccio un esempio: mettiamo che io mi comporto da figo con una donna appena conosciuta o che comunque non conosco a fondo, lei potrebbe essere attratta da questo visto che è un segno di alta autostima per sè stessi e in più crea una sfida, ma nel frattempo farà di tutto per capire se sono coerente internamente con quello che stò cercando di far vedere fuori. Se lo sono vuol dire che la sua attrazione è giustificata, se non lo sono cambia idea sul mio conto. Ovviamente con ciò si deduce che piangersi addosso non è assolutamente attraente. L'infelicità non è attraente! Tantomeno mollare al primo ostacolo che si presenta quando interagisci con una donna. Ci sono vari tipi di test che le donne fanno, il più rilevante è quello di cercare di sminuirti e vedere se sei uno che rosica e se la prende facilmente. Se così và, ciò è segno di scarsa fiducia in se stessi e delle proprie qualità.
E ripeto, questo è segno di scarso valore di sopravvivenza.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Un OT di chiarimento ci può anche stare![:70]

Ci vuole ben altro per sciogliermi però![:49][:246]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
mizz se sei complicata susi..[;)]mbe li nn saprei proprio dirti forse perche' li vorresti avere in un' altra vita,nn in questa perche' oramai forse qui ti sei un po' rassegnata ...[:)]
per superman...
sai che quando mi è successa sta vicenda di sta tipa, era proprio mentre ci stavamo scambiando le nostre opinioni..forse nn ti ricordi avevo scritto gia' qualcosa allora.beh cmq le ho risposto quello che hai detto tu praticamente,cioè almeno ricordo che le dissi:complimenti sei molto profonda e poi qualcos altro ma nn mi ricordo piu' ora.l'unica cosa che poi quando siam ripartiti,invece di vedere un pelato con una tipa che se la stava spassando ho visto,anzi nn ho visto un bel palo di cemento e l ho preso in pieno..mi sa che forse nn ero ancora pronto del tutto a sostener la situazione ..[B)]
 

preben

Utente
13 Maggio 2007
108
0
165
beh io da piccolo sognavo ( anzi parlerei di incubi) che una signora cattiva veniva a strapparmi i capelli mentre giocavo felice e io poi stavo tanto male perche' rimanevo senza capelli. L'ho sognato piu' volte. Non e' una palla.
Quando mi svegliavo e capivo che tutto era normale ero sereno/contento.

Da anni sto vivendo in un incubo diventato realta'.
Strano eh?
Se dovesssi beccare qella signora cattiva per strada o anche in sogno ......beh mi auto censuro xke' mi avete capito.

Buona notte ragazzi e sogni d'oro
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
mi sa che forse nn ero ancora pronto del tutto a sostener la situazione

beh! si, effettivamente il vero cambiamento è interno. devi essere tu il primo ad esserti accettato per quello che sei.
di buono c'è che tramite l'utilizzo di nuovi comportamenti, come hai fatto tu, si cambia anche internamente, come dice la massima che per ottenere quello che vuoi devi comportarti come se già fossi quella persona. ma non è una cosa che si fà dal giorno alla notte. in queste cose è la pratica che fà la differenza, ci vuole tempo e costanza. ciao.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si è verissimo quello che dici superman,lo apprezzo molto e ti ringrazio.le buone intenzioni ci sono abbastanza,staremo pero' a vedere i fatti...penso che cmq,se ci sono gia' le idee e la volonta' per cambiare,significa almeno credo,che qualcosa forse sia' gia' successo,in ogni caso è perlomeno un inizio.
a riguardo di tutto questo mi viene in mente una frase,che mi disse mio fratello(nn so dove l'avesse letta..) in un momento un po' difficile dalla mia vita,e che mi era piaciuta molto,cioè quella di fare della mia vita un sogno e nn di fare dei sogni la mia vita.. sarebbe una figata riuscirci...[8D]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
in effetti ho sempre pensato che la vita è un pò una Matrix, in cui siamo noi che diamo i significati alle cose che ci succedono. prendi quando hai a che fare con una persona che tu reputi importante, mentre tu ti senti inferiore di fronte a lei. ecco, i tuoi comportamenti saranno dati dal tuo pensiero e dalla tua credenza. in pratica lui non ha ancora fatto nulla (xD), questo, in parte, sposa la frase che ti ha detto tuo fratello.
hai centrato, quando cominci a capire che la causa dei tuoi problemi sei prima di tutto tu, vuol dire che già stai cambiando. anche per il fatto, come dici tu, che hai voglia di farlo.
mentre invece molti vivono la vita da passivi e incolpano questo è quello per le difficoltà che affrontano nella vita. potrai essere calvo, potrai essere meno bello, ti ci vorrà di più per conquistare quella ragazza rispetto ad un bellone. ma questo non vuol dire che tu non possa avere tutto quello che vuoi. i campioni lottano, non si buttano al tappeto solo perchè hanno ricevuto un colpo ben andato a segno. sarebbe troppo facile, altrimenti; la vita è sacrificio. sai che palle se tutti avessimo sempre il piatto pronto. ciao :)
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
sta' a vedere che alla fine ha ragione lavezzi...[:D][:O]
comunque secondo me è un po' vero quello di quando uno si fissa su una paura,che piu' ne ha, e piu' è facile che si concretizzi..si dice che la paura sia la miglior amica della sconfitta.uno dovrebbe cercarsi altri alleati,piu' forti e positivi sopprattutto..
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
la legge di attrazione dice che ci succede quello a cui pensiamo e crediamo di più. sinceramente non lo sò se è vero, ma cerco lo stesso di avere in testa sempre pensieri positivi, non si sà mai :)
a susina volevo dire che non è colpa sua se le si sono indeboliti i capelli, ormai si sà che tagliarli non influisce sul rinforzamento degli stessi. per il resto se la legge di attrazione è vera, si, è colpa tua e di tua madre che te l'ha messo in testa XD
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Superman ti sei fatto intortare da quella boiata di libro(il segreto)....se bastasse la forza del pensiero e compagnia bella, ti assicuro che io avrei i capelli lunghi fino ai piedi...ma NON serve il pensiero positivo per combattere l'autoimmunità, serve una CURA!

Che il pensiero positivo aiuti non lo escludo...ma non risolve un bel niente,nel mio caso.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
probabilmente hai ragione dato che da quanto ho capito ci hai provato. però non è solo una questione di pensiero, ma più che altro anche di credenze e di fede. non è facile mettere in pratica quel libro. riesci a stare sempre emotivamente bene?
che la nostra mente e la positività della stessa svolga un lavoro importante nella nostra vita questo è stato approvato anche scientificamente. prendi i buddisti, tramite la meditazione e le varie pratiche sono tutti felici e compassionevoli verso gli altri. non sanno nemmeno cosa significhi l'odio di sè, o cosa significa odiare una persona, anche se si tratta del più acerrimo nemico.
a volte è vero mi faccio intortare dal primo libro che leggo. l'entusiasmo a volte gioca brutti scherzi :)
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
una persona che reputo molto intelligente,anni fa mi disse che se avevo perso i capelli era perchè lo avevo voluto io..onestamente sta cosa nn mi ha mai convinto.a parte il fatto che lui di capelli ne aveva e pensava un po' di essere dio in terra,pero' nn penso che tutto possa proprio solo dipendere dalle nostre convinzioni paure e volonta',anche se senza dubbio qualcosa ci fanno sicuro.quoto in pieno superman,quando dice che è anche questione che nn possiamo stare sempre emotivamente bene,anche perche' se no nn saremmo a sto mondo forse..
comunque, fossati in una sua canzone, dice che l 'amore fa crescere i capelli..forse se uno fosse sempre innamorato veramente...[:(]