Capelli nei sogni

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
E' qualche notte che, ogni tanto, non sempre, mi capita di provare il piacevole sogno di rivedermi con i capelli. Non moltissimi, sempre un po' stempiatello come sono sempre stato, ma con i capelli che avevo a 20 anni, folti, coloriti, grossi, e mi sembra quasi sia vero tanto che penso: miracolo! mi sono ricresciuti i capelli, sembra vero.
E invece pian piano mi sveglio e... Va be', non è che mi strappo i vellus residui, e comunque è piacevole almeno in sogno rivedersi e risentirsi con la chioma. Ho cercato su internet cosa potesse voler dire, a parte un desiderio inappagato come appare, ed ho trovato questa robaccia qua:

http://guide.supereva.it/sogni/interventi/2005/12/236939.shtml

Alla faccia che si dice che i capelli non sono importanti e anche i calvi sono uomini affascinanti e pieni di dignità! secondo questa zoccola, in pratica, la calvizie è indice di vecchiezza e cattiva salute per un uomo.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
HA RAGIONE PURTROPPO...........SIGH...I CAPELLI SONO SEMPRE I CAPELLI-----CAPELLI E BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO............BEATO CHI LI HA
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
anch io sogno quando ero più piccolo ed avevo tuti i capelli ,ero timido e quante scopate che mi sono perso con tutte le ragaze che mi cortegg[:(]iavano!!!!!
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Una capigliatura folta e lucente è per l’uomo indice di salute, di virilità e giovinezza, nella donna richiama sex appeal e bellezza, fascino, seduzione.

Questo è tanto vero.

La calvizie invecchia terribilmente.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non iniziamo con OT perchè CHIUDO.

Il titolo parla chiaro...se iniziate con virilità,abbordaggio di donne ecc. CHIUDO.

 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
ahahah..[:D]
è chiaro che rivuoi i tuoi capelli..non è certo un peccato desiderarli.
In quanto alla tizia è solo il suo punto di vista..ne prendo atto ma non mi sfiora.
Vogliamo scommettere chi è piu' affascinante, uno strapieno di capelli col fisico da camionista o uno senza che ha il corpo curato, va in palestra, piscina,etc?
Se si è sfigati non è possibile incolpare sempre i capelli! Si è brutti..la colpa è dei capelli, si è grassi..la colpa dei capelli, si è dei cessi...la colpa è dei capelli..
e basta con sta lagna perpetua per favore.. non fatevi deprimere dalla prima persona idiota che arriva e pretende..di dire..di sapere..

p.s parlo per i maschi a scanso d'equivoco.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Il problema è che ci stracciamo le vesti per dire che non diminuisce per niente il fascino perdere i capelli, anzi, si può pefino apparire virili, e invece ti compare una str***etta, che purtroppo non è solo la semplice utente di un forum, ma una pubblicista, che si permette di dire l'esatto opposto, travolgendo peraltro l'unico luogo comune favorevole ai pelati, ossia la maggiore virilità.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si una pubblicista....appunto,prendere con le pinze ciò che scrive secondo me!

Sono sempre i soliti articoli da 4 palanche,come i giornalisti che blaterano sulla vita di un disgraziato sulla sedia a rotelle....ohhh ma quante cose può fare,che fenomeno... MA loro NON sanno neanche cosa voglia dire stare su una sedia a rotelle...io però ce li manderei molto volentieri,così come raserei a pelle questa tizia e la spedirei in mezzo ad una piazza affollata.....

I capelli fanno per l'estetica eccome,se si hanno tanta manna...se non si hanno ci si arrangia e si sfrutta il resto della carrozzeria in dotazione,ma non si muore!

Io quando sogno che mi cadono i capelli, nella realtà mi ricrescono...come in questo preciso momento!!
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
certo che ste cose ti fan cadere le braccia come quella volta l' anno scorso, forse l avevo anche scritto in qualche discussione qui,quando ero all inizio di volermi accettare cosi di dare meno peso ai capelli e puntare su altre cose,la moglie del mio migliore amico mi disse se che se volevo trovare una ragazza dovevo fare qualcosa ai capelli che cosi nn andavo bene rendetevi conto che iniezione di fiducia per cominciare.....
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
La moglie del tuo amico, probabilmente, aveva ragione.

La calvizie non dona a tutti. Ficchiamocelo nella testa.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
nessuno lo dice, i capelli è meglio averceli sempre, semmai si rasano a zero se si vuole fare la crapa pelata, o meglio, rasata che è decisamente più bella.
Però sono cose che non si dicono queste, anche perché estremizzate, è vero che c'è una maggiore difficoltà a trovare una ragazza, ma spiattere le cose in tal modo è troppo.