Capelli mosci...

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Apro qui questa discussione perché credo sia un problema di shampo o di balsamo. Ho i capelli mosci, spenti, piatti. Li vorrei più corposi e più ondulati. Son liscissimi, li lavo e asciutti non hanno forma. Capito che intendo? Il top per me sarebbe aver i capelli mossi. Che devo fare? Consigli di prodotti per il lavaggio e per lo styling? Ho provato di tutto. Esiste qualche gel o fissante?
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Johnni Bravo, non credo che possa reperire uno shampoo od un balsamo in grado di regalarti i capelli ondulati che tu desideri...la tipologia dei capelli è determinata dalle loro caratteristiche anatomiche intrinseche...in particolare dalla loro sezione, che puo' essere tonda, ellittica ecc...e questa diversa sezione, determina capelli lisci, ricci , ecc...l'unico modo per ondularli è sottoporli a trattamenti piu' o meno traumatici da esperti dello styling...per dare piu' corpo e volume, esistono alcuni shampoo volumizzanti sostantivanti, anche qui certamente non miracolosi...ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Johnny Bravo
Apro qui questa discussione perché credo sia un problema di shampo o di balsamo. Ho i capelli mosci, spenti, piatti. Li vorrei più corposi e più ondulati. Consigli di prodotti per il lavaggio e per lo styling? Ho provato di tutto. Esiste qualche gel o fissante?


Ciao Johnny,
ti risparmio il consiglio sui bigodini [;)]. Prova con questo trucchetto: una volta lavati i capelli, metti un po' di schiuma sulle punte (a questo proposito ti consiglio vivamente la schiuma della Nivea, è sofficissima, non incolla e modella piuttosto bene, senza creare l'effetto bagnato di alcuni gel). La schiuma va leggermente stropicciata sulle punte. Il tocco finale: usa il diffusore, asciugando i capelli a testa in giù e continuando a stropicciare le punte ed alzando la radice del capello per darle volume.
Ovviamente fai un paio di prove. Non garantisco l'effetto cugini di campagna [:D] ma almeno un po' di volume dovresti ottenerlo!
Ti abbraccio,
Marina