Capelli fini,sfibrati, secchi..

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Buona sera a tutti!
Da quando mi è stata riscontrata alopecia psicogena ho subito uno stress esagerato (come scrivevo in un altro post). Questo ha fatto sì che da un ottima qualità dei capelli che avevo ( nonostante i diradamenti, avevo un’altissima qualità) , sono passato in pochi mesi ad avere i capelli sfibrati, secchi, come fossero paglia. Questo a cosa è dovuto secondo voi? Cosa può aver inciso maggiormente?

Ho iniziato a lavare i capelli tutti i giorni per le lozioni, mentre prima li lavavo ogni 2 giorni questo può aver influito?
Le lozioni seccano e alla lunga sfibrano il capello?
Lo stress incide tanto e de-nutre il capello?
Gli integratori alla serenoa hanno questo effetto?
La lacca messa tutti i giorni? (Ma la mettevo anche prima della diagnosi)

Io non penso sia un avanzamento della patologia, anche perché non è che ne ho persi tanti. È che proprio tutta tutta la testa è diminuita in qualità in maniera drastica in questi mesi.

Sto usando una maschera chiamata ducray nutricerat da 2 settimane, risultato zero.

Cosa potrei fare?
Lavoro sullo stress ma nel mentre assumere omega 3 può aiutare? Oppure un buon balsamo.. non saprei. Avrei bisogno di un qualcosa tipo ristrutturante. Comunque secondo me è legato molto allo stress esagerato questo cambio di qualità .
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Anch'io ho alopecia psicogena e anch'io ho passato tutto quello che hai scritto... diradamenti, situazione del capello (sfibrato, secco, brutto da vedere). Ora sembro essere abbastanza migliorato, probabilmente, perchè le cure stanno facendo effetto ma non ho ancora i capelli belli. Spero di migliorare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ho iniziato a lavare i capelli tutti i giorni per le lozioni, mentre prima li lavavo ogni 2 giorni questo può aver influito?
-Dipenda dal tipo di shampoo che utilizzi
Le lozioni seccano e alla lunga sfibrano il capello?
-le lozione sono a base di alcool quindi possono seccare
Lo stress incide tanto e de-nutre il capello?
-Lo stress e'veleno per i capelli ed il corpo
Gli integratori alla serenoa hanno questo effetto?
-No
La lacca messa tutti i giorni? (Ma la mettevo anche prima della diagnosi)
-Oddio non e' il massimo utilizzarla tutti i gg

Utilizzi shampoo ristrutturanti,ti posso consigliare questo,che ha anche un'effetto condizionante ed e' delicatissimo

Se i capelli sono fini,puoi integrare le procianidine di mela,che aumentano i diametri dei fusti

Lo stress porta ad ossidazione radicali liberi potresti integrare un'antiossidante tosto

Ovviamente continua a lavorare sullo stress,che comunque ne e' la causa
 

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Ho iniziato a lavare i capelli tutti i giorni per le lozioni, mentre prima li lavavo ogni 2 giorni questo può aver influito?
-Dipenda dal tipo di shampoo che utilizzi
Le lozioni seccano e alla lunga sfibrano il capello?
-le lozione sono a base di alcool quindi possono seccare
Lo stress incide tanto e de-nutre il capello?
-Lo stress e'veleno per i capelli ed il corpo
Gli integratori alla serenoa hanno questo effetto?
-No
La lacca messa tutti i giorni? (Ma la mettevo anche prima della diagnosi)
-Oddio non e' il massimo utilizzarla tutti i gg

Utilizzi shampoo ristrutturanti,ti posso consigliare questo,che ha anche un'effetto condizionante ed e' delicatissimo

Se i capelli sono fini,puoi integrare le procianidine di mela,che aumentano i diametri dei fusti

Lo stress porta ad ossidazione radicali liberi potresti integrare un'antiossidante tosto

Ovviamente continua a lavorare sullo stress,che comunque ne e' la causa
Ciao proxy grazie mille.
Uso già annurmets può bastare o devo prendere qualcos’altro per i fusti? Lo prendo da 7 mesi

Per lo shampoo uso restax shampoo e maurketicals Hair.

Antiossidante assumo 1 cps di omega3 dici che può bastare?
Intanto mi sto aiutando con anti anxiety preso dal sito.