Capelli e shampoo

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Ciao a tutti
Ci sta una cosa che non riesco a spiegarmi...
Durante lo shampoo che faccio giornalmente usando uno shampoo non aggressivo
Mi ritrovo comunque abbastanza capelli in mano durante lo shampoo... Anche se uso finasteride e minoxidil giornalmente...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Ciao a tutti
Ci sta una cosa che non riesco a spiegarmi...
Durante lo shampoo che faccio giornalmente usando uno shampoo non aggressivo
Mi ritrovo comunque abbastanza capelli in mano durante lo shampoo... Anche se uso finasteride e minoxidil giornalmente...
E cosa c'entra lo shampoo?
Sarai in Effluvio e durante lo shampoo i capelli si spezzano.
Finasteride e minox non agiscono sulla caduta (Aga non porta a maggior caduta,ma ha progressiva miniaturizzazione)
Una caduta giornaliera può arrivare anche a 100 capelli (il problema è se questi non riescono ma te ne accorgi perché ti svuoti)
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
E cosa c'entra lo shampoo?
Sarai in Effluvio e durante lo shampoo i capelli si spezzano.
Finasteride e minox non agiscono sulla caduta (Aga non porta a maggior caduta,ma ha progressiva miniaturizzazione)
Una caduta giornaliera può arrivare anche a 100 capelli (il problema è se questi non riescono ma te ne accorgi perché ti svuoti)
Capito... perché ultimamente anche solamente muovendo i capelli in una maniera ne molto forte ne molto piano... Ritrovavo capelli nel lavandino...
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Si ma infatti è una cosa che mi capita molto spesso in questi periodo...
Sinceramente in 1 anno di minoxidil e fina ho notato piccoli miglioramenti ma non proprio peggioramenti
Ma ho sempre la paura di peggioramenti e questa paura credo che aumenti anche questi avvenimenti di caduta nella mia testa... Diciamo che incide sui fattori psicologici...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Si ma infatti è una cosa che mi capita molto spesso in questi periodo...
Sinceramente in 1 anno di minoxidil e fina ho notato piccoli miglioramenti ma non proprio peggioramenti
Ma ho sempre la paura di peggioramenti e questa paura credo che aumenti anche questi avvenimenti di caduta nella mia testa... Diciamo che incide sui fattori psicologici...
Ecco ti sei risposto da solo ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Sinceramente in 1 anno di minoxidil e fina ho notato piccoli miglioramenti ma non proprio peggioramenti
-
quindi non va poi così male

 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Sinceramente in 1 anno di minoxidil e fina ho notato piccoli miglioramenti ma non proprio peggioramenti
-
quindi non va poi così male
Sisi ovviamente però questo fatto di vedere tutti questi capelli tra le mani durante lo shampoo non mi aiuta...
Però noto che i capelli non hanno tipo il pallino bianco come prima alla radice...
È una cosa grave?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,114
2,015
Sisi ovviamente però questo fatto di vedere tutti questi capelli tra le mani durante lo shampoo non mi aiuta...
Però noto che i capelli non hanno tipo il pallino bianco come prima alla radice...
È una cosa grave?
Integra locoidon lozione 3-4 volte a settimana,ti aiuta per l'effluvio
Cerca di stare il più tranquillo possibile
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Integra locoidon lozione 3-4 volte a settimana,ti aiuta per l'effluvio
Cerca di stare il più tranquillo possibile
Pensandoci un attimo... può essere che il fatto che il minoxidil che come ho detto prima post applicazione mi rende i capelli diciamo duri...contribuisca al loro spezzarsi durante il lavaggio?
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Tipo questa sera guardandoli più attentamente ho notato capelli con una pallina bianca alla radice e soprattutto tutti i capelli erano diciamo la metà tutti di piccole dimensioni non lunghi come gli altri, la metà però ci stava 2-3 capelli finissimi e gli altri tutti uguali non finì...