Minoxidi dopo 10 mesi...

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Questa è la mia situazione da rasato dopo 10 mesi di minoxidil
Sinceramente mi sembra di non essere migliorato molto anche se il medico dopo la visita a 6 mesi mi disse che ero migliorato
In questi ultimi messi non ho usato ogni giorno minoxidil per dei problemi lavorati
Come vedete nella foto mi mancano molti capelli nel vertex...
Da corti si nota una parte più chiara li nel vertex e da lunghi si nota un po' in meno ma rimangono dei capelli sottili...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Posta un PRE altrimenti non abbiamo un confronto

stai continuando con finasteride e minoxidil?
La caduta e' tornata normale?
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Ho solo questa da rasato di tipo 4-5 mesi fa
Poi da quando ho ricominciato per bene giornalmente minoxil e finasteride non noto cadute
Ma in questi mesi di non costanza anche grazie allo stress ho perso davvero molto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
PRE
https://ibb.co/pZNhDkH


POST
Comunque non mi sembra ci siamo peggioramento,la foto PRE hai i capelli cortissimi,quindi e' molto peggiorativa

Devi essere sempre costante con le cure,altrimenti si fa presto a prendere le strada del peggioramento
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
PRE
https://ibb.co/pZNhDkH (capello lungo)
POST
Comunque non mi sembra ci siamo peggioramento,la foto PRE hai i capelli cortissimi,quindi e' molto peggiorativa

Devi essere sempre costante con le cure,altrimenti si fa presto a prendere le strada del peggioramento
Come situazione secondo te è molto grave?
Per la quantità di capelli che comunque mi mancano
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Con le cure costanti si puo' recuperare secondo me,poi con i capelli cosi corti,ovviamente ti vedi peggio,se li portassi come la prima foto,le cose sarebbero diverse secondo me
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Con le cure costanti si puo' recuperare secondo me,poi con i capelli cosi corti,ovviamente ti vedi peggio,se li portassi come la prima foto,le cose sarebbero diverse secondo me
Okok posso chiederti giusto un'altra cosa?
Il miglior metodo di applicazione del minoxil qual'è?picchiettate oppure come?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si, picchiettare, applichi un po, picchietti e cosi via. poi con i capelli cosi rasati non mi farei problemi, impossibile finisca sui fusti
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Ok perfetto
Ma oltre a minoxil e finasteride su cosa potrei puntare?
Su qualche integratore ? O cose di questo tipo?
Quale vitamina è molto importante per i capelli?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Le più importanti sono biotina e vitamina d3.
Se vuoi potresti provare la melaannurca, che si è visto aumentare i diametri dei fusti e pigmentazione.
Ma la cura big è sempre minoxidil + finasteride.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
sembra un normale multivitaminico multiminerale, utile per la salute in generale ma specificatamente per i capelli inutile .
Ecco la melaannurca, della marca dello shop

 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Ragazzi sono un po’ OT ma ha senso usare un minoxidil con un 15% glicole ed un 5% transcutol per aumentare la penetrazione?
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Riciao a tutti
Ritorno qui dopo 5 mesi...
Ho cambiato triconologo e prodotti...
Uso preparazioni galeniche della farmacia sant'antonio...
Sia finasteride che minoxidil
Fatto questa premessa volevo parlarvi di un mio nuovo problema
In pratica le lozioni di minoxidil e fina che avevo prima hanno iniziato a "piazzarmi" quando un mio amico in cura con quelle lozioni ha smesso di usarle dopo 8 mesi completamente a caso e non ha avuto minimamente nessun problema come dovrebbe essere con la fine nell'utilizzo del minoxidil così a caso
Comunque ora con queste nuove lo applico a tre linee passando da parti dove prima non applicavi...
Lo applico da poco ed ho notato però una perdita di capelli esorbitante...
Anche solo passando la mano e muovendo i capelli me ne cadono un bordello...
Sia sottili che non sottili...
Tutti quasi con bulbo bianco e qualcuno anche con bulbo bianco più lungo del normale...
Potrebbe essere caduta indotta visto forse la Xxxxxx delle vecchie lozioni? E che forse la mia cura sia iniziata con il cambio di lozioni?
Oppure è solo un peggioramento della mia situazione dovuto a un effluvio o a non so cosa?...
E in questi 5 mesi sono stato costante come non mai