Capelli diradati

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
Salve a tutti.
Ormai è da qualche anno che soffro di un diradamento nella parte frontale dei capelli. Sono un po' stempiato, ma questo non mi dà fastidio. Il fatto di vedere sotto fonti luminose la zona interessata in modo netto, invece, mi irrita molto di più.
Ho provato bioscalin giovani e poco altro in realtà e vorrei puntare ad uno shampo specifico ed una cura un attimo più costante. Vorrei capire se è possibile correre ai ripari, visto che ancora ho solo 24 anni ed i capelli sono ancora lì, radi, ma tutti lì.
Shampo revivogen + minoxidil (non ho idea quali siano le marche migliori) potrebbe essere un inizio? Mi consigliate di fare un salto da un dermatologo? (non mi fiderei troppo, vivendo in calabria. triste ma vero, trovare professionisti seri è difficile).

Ho sempre avuto i capelli un po' grassi. tendono a sporcarsi facilmente e di solito ho bisogno di lavarli almeno 1 volta al giorno. Allego qualche foto, sperando possano essere utili.

Grazie

cap1.jpg

cap2.jpg

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
Salve a tutti.
Ormai è da qualche anno che soffro di un diradamento nella parte frontale dei capelli. Sono un po' stempiato, ma questo non mi dà fastidio. Il fatto di vedere sotto fonti luminose la zona interessata in modo netto, invece, mi irrita molto di più.
Ho provato bioscalin giovani e poco altro in realtà e vorrei puntare ad uno shampo specifico ed una cura un attimo più costante. Vorrei capire se è possibile correre ai ripari, visto che ancora ho solo 24 anni ed i capelli sono ancora lì, radi, ma tutti lì.
Shampo revivogen + minoxidil (non ho idea quali siano le marche migliori) potrebbe essere un inizio? Mi consigliate di fare un salto da un dermatologo? (non mi fiderei troppo, vivendo in calabria. triste ma vero, trovare professionisti seri è difficile).

Ho sempre avuto i capelli un po' grassi. tendono a sporcarsi facilmente e di solito ho bisogno di lavarli almeno 1 volta al giorno. Allego qualche foto, sperando possano essere utili.

Grazie

cap1.jpg

cap2.jpg

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
Salve a tutti.

Grazie

cap1.jpg

cap2.jpg

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Ciao

guarda io non mi sbilancio sulla tua situazione visto che non è ho assolutamente le competenze ma posso dirti per certo che la cosa migliore da fare è proprio quella di andare da un dermatologo per capelli...c'è una sezione apposta chiamata cerchi un bravo dermatologo?
io ci farei un salto magari trovi una risposta

però fidati è il primo passo da farsi per provare a porre rimedio

ah un altra cosa farmaci come il minoxidil sono solo sotto prescrizione medica ti sconsiglio altamente un fai da te

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
credo che il Dr. Gigli ti direbbe aga con incidenza digestiva...comunque chiedi a lui oppure fissa una bella visita!
[|)]

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
in effetti speravo che il dr.Gigli desse un'occhiata al thread prima o poi. vedo se trovo informazioni su un dermatologo.

c'era già qualcuno che aveva chiesto per dermatologi in calabria senza ricevere risposta :(

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
Avrei dovuto pensarci prima, anche se la situazione non è variata da un po' di tempo a questa pare. Si può fare qualcosa? Non so dove cercare un buon dermatologo in questo campo qui.

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
Sotto tricologia a cosenza mi porta cesare ragazzi company, ho trovato tre dermatologi che hanno partecipato ai corsi GITRI. Vanno bene?

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
Mi spiace disturbare oltremodo, ma, visto che ho deciso di fare qualcosaa finalmente, vorrei approfittare del buon Dr.Gigli e chiedergli un parere anche su vortex. A me sembra sia stato risparmiato per ora. Metto qualche foto, i capelli inizialmente sono bagnati, nelle ultime 2 sono asciutti.

cap3.jpg

cap4.jpg

cap5.jpg

cap6.jpg

Non ho mai notato grossi cambiamenti. In caso il vertex fosse, come spero, intatto che significherebbe? Che sono geneticamente portato ad avere problemi solo davanti? Che non sono in una fase tanto avanzata?

Scusate se risulto un po' assillante, sono in cerca di speranza [X]

Devo dire che AGA abbastanza importante non risuona bene nella mia testaccia [V]

vinzz

Utente
16 Ottobre 2009
11
0
5
nn ti voglio dare brutte notizie ma l'aga ti ha colpito anke il vertice..........si nota anke d'asciutto ke è diradato....................

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
a me non sembrava messo così male considerando il davanti :/

non so che esperienze hai tu? ma ti sembra curabile? sono in tempo?

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Il vertex (vertex, non vortex) è appena toccato. Sul frontale e sulle tempie sei messo sicuramente peggio. Certo che qualcosa puoi fare, ma non perdere tempo. Rivolgiti subito ad un bravo dermatologo. Se in Calabria non trovi nessuno di fiducia ti consiglio di spostarti. Io vivo in Toscana, mi curo dal Dott. Michele Fimiani responsabile del reparto di dermatologia della clinica universitaria Le Scotte di Siena. Mi sentirei di consigliartelo....capisco che è lontano, ma conta che i controlli si fanno in genere ogni 6 mesi, non ogni giorno. Sicuramente la cura base (a giudicare dalle foto) sarà minox e finasteride, ma prima sicuramente dovrai fare delle analisi e un tricogramma. Affidati ad un medico serio, applicati con costanza e soprattutto CREDI nelle cure. Non tornerai mai alla situazione di partenza, ma un bel po' potresti recuperare.
Ciao.

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
grazie mille. sto cercando di capir,e tramite una collega di mia madre, se un certo dermatologo del girti, che c'è in città, potrebbe essere affidabile. recuperare qualcosa mi basterebbe, non pretendo certo di tornare a 15-17 anni. So che avrei potuto muovermi prima, ma la situazione è più o meno questa 4 anni a questa parte direi. Farò la visita da questo dermatologo e magari aggiornerò con le cure che mi ha prescritto. Già da quelle ci si dovrebbe fare un'idea. Le analisi del sangue? non le ho recentissime, ma avendo un amico in laboratorio non mi viene difficile farle.

ps. me ne sono accorto dopo di aver scritto vortex [:D]

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
[V]

Grazie mille per il parere Dr.Gigli. Scriverò qui i risultati di eventuali visite/analisi e le cure che mi saranno assegnate. :)

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
Sono andato dal dermatologo. Mi ha fatto solo un controllo sul cuoio capelluto e mi ha fatto vedere la differenza tra le zone colpite e le zone non colpite. La situazione è tremenda, si vedono i capelli sottili e radi come in un povero deserto ^^

Mi ha detto di fare una serie di analisi prima di cominciare con la propecia (fina) e intanto mi ha prescritto aloxidil 2% 2ml al dì (pensavo di fare 2 applicazioni, mattina e sera). Dr.Gigli lei pensa sia sufficiente minoxidil 2% e fina (quando sarà) per la mia situazione? Non mi ha parlato di shampoo nè di integratori.

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Non ti ossesionare. Se ti ha fatto vedere la situazione con luce sparata e centimetro per centimetreo è ovvio che l'AGA risalta. Ma non credere che gli altri la percepiscano cosi. La tua AGA si vede, ma non sei completamente calvo. Curati con costanza e fiducia e non aspettarti miglioramenti dall'oggi al domani.

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
ovvio, io sono proiettato ad almeno 6 mesi da qui. semplicemente farò gli esami al più presto in modo da cominciare con la fina e mi applicherò nel seguire la cura. se avrò bisogno di supporto potrò sempre fare un salto qui ;)