Capelli diradati

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
Salve. Aggiorno la mia situazione. Da un paio di mesi metto 2ml/giorno di aloxidil. Ho fatto le analisi un paio di volte perchè ho dei valori particolari riguardanti GPT e CK (fegato). Sono alti, nell'ordine di 81 GPT e 235 CK, ma sono costanti, almeno il valore GPT che 2 mesi prima era 77. Con il dermatolo abbiamo deciso di iniziare la finasteride e rifare gli esami tra 1 mese per sicurezza. Lui mi ha prescritto la propecia 1mg. Ho visto il prezzo e mi è preso un colpo. Poi, per curiosità, ho visto il prezzo del proscar e costa 1/5 rispetto all'altro... [:(!]

Durante la visita ho accennato al proscar ed il mio dermatologo ha detto che spaccare la compressa ne compromette il rivestimento che assicura un buon assorbimento. Quanto c'è di vero in tutto questo? Francamente 57€ ogni 28 giorno mi sembra un po' eccessivo, non so se, al momento, posso permettermelo (direi di no). Tutta un'altra storia il proscar che, oltretutto, viene dalla stessa casa farmaceutica. Chiedo quindi consiglio al Dr.Gigli: posso spaccare in 4 una compressa di proscar?

p.s. il dermatolo dice che dopo 2 mesi di aloxidil non ci sono più molti capelli in involuzione, insomma che la situazione è congelata ed è un buon segno.

Grazie [X]

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
Grazie mille :)

Volevo sapere se potevo abbinare altro all'aloxidil 2% e al proscar 14. Per lavarli uso dercos per lavaggi frequenti con azione emolliente. Ci sono shampo indicati o altro di utile?

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
antiandrogeni topici sono sempre utili, ma deve comunque prescriverli il medico che ti segue. Per il resto, non buttare soldi :)

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
ho preso il proscar, c'è scritto che può essere preso con o lontano dai pasti. Quando conviene prenderlo?

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
per tagliarle usate quel tagliapillole che si compra in farmacia o una lama non seghettata qualunque? Queste pillole sono bombate e a forma di cuore, un macello tagliarle con precisione.

Scusate la valanga di domande, ma dopo quanto posso eventualmente fare colazione una volta preso il quarto di proscar?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Drak0,
basta anche un coltello affilato (non seghettato)
Un aiutino?
in 5 pezzi
http://www.youtube.com/watch?v=MJT0VLLQrcU
in 4 pezzi
http://www.youtube.com/watch?v=9979s1Lf0Q8
[:D]
Non ti preoccupare se non sono perfettamente uguali, basta che nell'arco di 4 giorni (o 5 se lo dividi in 5) tu abbia assunto i 5mg.
I quartini conservali in un recipiente ermetico, a riparo dall'umidità. Va bene un porta pastiglie ma anche il contenitore giallo delle sorprese di un ovetto kinder! hehe
Puoi fare colazione subito dopo!

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
grazie mille, troppo gentile [:D]

in teoria io dovrei prendere 1mg al giorno, ma lo sto dividendo in 4 come ha suggerito anche il Dr.Gigli. Penso che alla fine tagliando in 5 si perda qualcosa e si finisca con l'assumere meno di 5mg in 5 giorni.

drak0

Utente
23 Novembre 2009
23
0
15
Direi che dopo quasi 5 mesi è tempo di dare un'aggiornatina. Non sono ancora stato dal dermatologo per la nuova visita di controllo, ho però fatto un nuovo spermiogramma ed il mio indice di fertilità è aumentato da 60 a 72. Secondo il mio amico al laboratorio d'analisi è dovuto ad un aumento della viscosità che aiuta ad intrappolare più spermatozoi. Anche dal punto di vista della funzionalità o della libido non ho notato problemi. Certo un po' di apprensione ce l'ho sempre, si leggono tante di quelle storie in giro e, per quanto uno cerchi di non darvi peso, il timore di avere guai permanenti è difficile da mandar via :D

Personalmente mi è sembrato di notare qualche miglioramento, aspetto la visita dal dermatologo per la conferma, ma ho paura che ci vorrà settembre ormai. Intanto metto qualche foto:

19072010240.jpg

19072010244.jpg

19072010249.jpg

19072010252.jpg

19072010253.jpg

[X]

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
wow sei migliorato tantissimo.Complimenti continua così e non pensare ai possibili effetti collaterali della fina non ti fare suggestionare!