Capelli crespi paglia

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
come da titolo,i miei capelli sono sempre molto crespi come la paglia, intrattabili, sembrano morti o finti! soprattutto o meglio quasi esclusivamente nella parte superiore della testa, dove l'aga attecchisce maggiormente, non uso shampoo particolari, uso nizoral ma quello non è di certo per l'aspetto estetico, usavo lo shampoo phytonectar, nonostante l'effetto che dava ai capelli, molto morbidi e piacevole al tatto, il problema persisteva quidni non lo ho più preso... qualcuno ha esperienze in merito su prodotti da acquistare per porre rimedio a questa situazione? grazie
 

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
ciao ho avuto lo stesso problema causato dall'uso di trattamenti topici, io ho risolto con gli oli. ti consiglio all'inizio due maschere a settimana poi quando la situazione migliora passi a una.
usa o olio di cocco puro e mischialo con l aloe vera ti consiglio quella della zuccari anche questa pura.
un altro olio che puoi usare è quello di jojoba il mio preferito , prendili sempre puri all 100 %
un altro consiglio che ti posso dare è usare due tipi di shampoo uno per lavaggi frequenti ti consiglio il triconac lavaggi frequenti ottimo , e uno per capelli secchi.
 

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
ah un altra cosa la maschera tienila in testa almeno un paio di ore, io all inizio la lasciavo tutta la notte e la mattina mi facevo lo shampoo ,vedrai che con costanza la situazione migliorera'
 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
marcpastx ha scritto:
ciao ho avuto lo stesso problema causato dall'uso di trattamenti topici, io ho risolto con gli oli. ti consiglio all'inizio due maschere a settimana poi quando la situazione migliora passi a una.
usa o olio di cocco puro e mischialo con l aloe vera ti consiglio quella della zuccari anche questa pura.
un altro olio che puoi usare è quello di jojoba il mio preferito , prendili sempre puri all 100 %
un altro consiglio che ti posso dare è usare due tipi di shampoo uno per lavaggi frequenti ti consiglio il triconac lavaggi frequenti ottimo , e uno per capelli secchi.
intendi il succo di aloe?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono perfettamente d'accordo!
Spesso gli impacchi pre-shampoo danno dei risultati molto validi, anche per via del maggiore tempo di posa, in caso di capelli secchi e/o maltrattati: ci sono in rete molte ricette casalinghe economiche a base di olii vari, miele, tuorlo di uovo, yogurt (che è un mix di sostanze idratanti molto completo) etc etc che vale davvero la pena applicare 1-2 volte a settimana in queste situazioni...inoltre anche l'uso di un buon conditioner dopo-shampoo può sicuramente essere di aiuto (vedi link di approfondimento http://www.calvizie.net/documento.asp?args=26.1.765 )

Molto utile anche alternare i detergenti: ok per il nizoral ma a rotazione utilizza anche prodotti delicati...

Ciao
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Anche i semplici olio di cocco/argan/jojoba e burro di karitè lasciati in posa 15/20 min pre shampoo sono ottimi ;-)
 

giusep96

Utente
27 Giugno 2015
10
0
5
kiske202 ha scritto:
Anche i semplici olio di cocco/argan/jojoba e burro di karitè lasciati in posa 15/20 min pre shampoo sono ottimi ;-)


Quoto, io dopo la piscina di solito uso una goccia di olio di jojoba sui capelli umidi e mi toglie un po di secchezza causata dal cloro [:)]