capelli con bulbo!

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
ciao a tutti!
ho notato che i capelli che perdo (saranno una ventina quando mi faccio la doccia) hanno tutti il bulbo, ma nonostante questo mi sembrano un po più corti del mio taglio! di poco eh, forse è un'impressione, però non riesco a capire da cosa possa dipendere! sono capelli che stavano crescendo e cadono??
grassiee

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
ciao a tutti!
ho notato che i capelli che perdo (saranno una ventina quando mi faccio la doccia) hanno tutti il bulbo, ma nonostante questo mi sembrano un po più corti del mio taglio! di poco eh, forse è un'impressione, però non riesco a capire da cosa possa dipendere! sono capelli che stavano crescendo e cadono??
grassiee

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
ciao a tutti!
grassiee

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Con buone probabilita' sono solo telogeni maturi cioe' capeli che devo no naturalmente cadere e ricambiarsi.
saluti

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
il fatto che mi preoccupava è che i capelli che perdo (pochi in realtà) sono più corti del mio taglio!
in realtà non ho mai perso i tipici capelli miniaturizzati, sempre con il bulbo anche se piccolo...
nonostante ciò la caduta, che è stata forte verso i 19 anni, ora che ne ho 24 è ridottissima, mi ha causato un diradamento piuttosto evidente sul vertice!
che s'ha da fare? [V]

grazie a tutti

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
dottore ma il bulbo del capello si trova sempre sotto la ghiandola sebacea, indipendentemente dalla fase del capello?

se la risposta è si, come è possibile avere un capello con il bulbo ricoperto di sebo?

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
la ringrazio.

un altra domanda, il lavaggio si può considerare come un'azione meccanica che determina il distacco dei capelli in telogen, se questo è vero,

la stessa azione può avere il sebo che si diffonde fino alla radice dei capelli?

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
dottore, le faccio una piccola descrizione, anche se comprendo che dovrebbe vedermi per essere preciso, però se almeno mi può dare un’idea su cosa potrai avere, le sarei grato.

presenza di grossi pezzi di colore giallo e bianco, che non si staccano dalla cute e che si vedono ad occhio nudo.

se guardo da vicino un pezzetto si vedono i buchini dei capelli che erano contornati da questo pezzo di sebo.

assenza di prurito o prurito molto raro

capelli che diventano facilmente oleosi

trovo della forfora anche pulendomi nelle orecchie

c’è un po’ di forfora anche tra le sopracciglia

sui gomiti non c'è niente, forse un pò di secchezza.

fiamma

Utente
8 Settembre 2007
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da 12345
dottore, le faccio una piccola descrizione, anche se comprendo che dovrebbe vedermi per essere preciso, però se almeno mi può dare un’idea su cosa potrai avere, le sarei grato.

presenza di grossi pezzi di colore giallo e bianco, che non si staccano dalla cute e che si vedono ad occhio nudo.

se guardo da vicino un pezzetto si vedono i buchini dei capelli che erano contornati da questo pezzo di sebo.

assenza di prurito o prurito molto raro

capelli che diventano facilmente oleosi

trovo della forfora anche pulendomi nelle orecchie

c’è un po’ di forfora anche tra le sopracciglia

sui gomiti non c'è niente, forse un pò di secchezza.

io tutto uguale a te, solo che le cose gialle/bianche prudono...cosa è invece?

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
dottore, mi può dare anche qualche indicazione su come curare la dermatite

a livello sistemico ho iniziato un ciclo di compresse biodermatin 2 al giorno, come lei consigliava in altre discussioni,
volendo evitare almeno per il momento antimicotici sistemici, c'è qualche altra cosa che lei ritieni utile per la dermatite seborroica?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
olio di mandorle dolci per far staccare squame e croste 2-3 ore prima dello shampoo .
saluti

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
dottore, volevo aggiungere una cosa, a volte mi capita di avvertire una strano odore dei capelli, questo può essere indice della componente micotica?

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
dottore, per lo shampoo, chi soffre di dermatite, può usare anche uno shampoo delicato ma non specifico per la dermatite? quindi un normale shampoo delicato.