Salve a tutti, vi presento un mio disagio che mi tormenta da quando avevo 12 anni, ora ne ho 20, e cioè che dall' età di 12 anni iniziai a notare una perdita di capelli, forse dovuta a cattiva alimentazione e all'ingresso nell'adolescenza; fatto sta che divenne per me un problema che mi fece diventare ansioso e insicuro. non so come definire i buchi, in quanto non è alopecia areata ( le mie non sono chiazze) e non è neanche alopecia totale ( in quanto i capelli ci sono); i capelli si presentano larghi e pochi in maniera disordinata, non come se fosse una circonferenza.. quindi ad esempio in 10 cm quadrati, invece di essercene per esempio 200 ce ne sono 50!, però non sono fragili in quanto da un po seguo una buona dieta e prendo lievito di birra e inoltre non li perdo cioè sto nella media! sono davvero pochi soprattutto nella parte frontale e centrale ( dove si fa la riga )! per nascondere questo problema ho sempre fatto una riga al lato.. che coprisse in qualche modo le zone mancanti! ora che ho 20 anni convivo meglio col mio disagio, lo domino, quindi sono più sicuro anche se fragile di fronte questo problema! Non ho problemi di nessun tipo, sono sportivo, magro, bel fisico, e gli esami del sangue e della tiroide sono apposto! Tempo fa andai da una dermatologa che mi prescisse minoxidil e compresse ma non mi fecero nulla.. la terapia del minoxidil durò un anno e la sospesi perchè mi sporcavano troppo i capelli e perchè non ottenni alcun risultato! come ho detto prima il problema lo domino però ci sono momenti o stagioni come l'estate che i capelli sembrano ancora di meno e cado nella rete della fragilità ed eccomi qui a scrivere...
non voglio andare dal dermatologo perchè mi prescriverebbe nuovamente il minoxidil che non mi fa niente.. Mesi fa prenotai per un tricologo ma il giorno stesso della prenotazione non andai perchè mi ero scocciato, e non mi andava di mettermi mix di lozioni in testa anche perchè sono poco fiducioso! Ora però vorrei solo sapere se a distanza di 8 anni nella parte dove non ci sono i capelli è possibile una ricrescita? Se si, CON QUALI MEZZI ? E' possibile che i capelli siano larghi come disposizione genetica.. e che quindi è impossibile che ricrescano? ripeto che provai il minoxidil ma non mi fece niente! per ora l'unica strada mi sembra quella di accettare il problema.. io l'accetto però a volte vorrei fare qualcosa per rimediare..
oltre il minoxidil c'è qualcos altro? mi è antipatico in quanto oltre che fa male sporca molto
non voglio andare dal dermatologo perchè mi prescriverebbe nuovamente il minoxidil che non mi fa niente.. Mesi fa prenotai per un tricologo ma il giorno stesso della prenotazione non andai perchè mi ero scocciato, e non mi andava di mettermi mix di lozioni in testa anche perchè sono poco fiducioso! Ora però vorrei solo sapere se a distanza di 8 anni nella parte dove non ci sono i capelli è possibile una ricrescita? Se si, CON QUALI MEZZI ? E' possibile che i capelli siano larghi come disposizione genetica.. e che quindi è impossibile che ricrescano? ripeto che provai il minoxidil ma non mi fece niente! per ora l'unica strada mi sembra quella di accettare il problema.. io l'accetto però a volte vorrei fare qualcosa per rimediare..
oltre il minoxidil c'è qualcos altro? mi è antipatico in quanto oltre che fa male sporca molto