CAPELLI BIANCHI sul FRONTALE: come risolvere?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Marlin ha scritto:
Quasi tutti i metalli (oligoelementi) sono utili però il rame pare davvero molto importante contro la canizie.

I vegetali colorati si sprecano, basti pensare ai frutti di bosco, oltre a quello che hai elencato tu (ottima la melagrane e il suo succo). Ho usato il termine vegetali e non verdure per aggregare frutta e verdura, se stai sulla verdura ci sono le barbabietole, il radicchio e di recente sono state introdotte le patate e le carote nere, inoltre principi analoghi li trovi nel riso nero (il Venere).

Ciao

MA - r l i n


Gent.mi Marlin, grazie mille, come sempre sei super preparato e competente [:)]
Ho preso nota delle tue indicazioni, proverò a seguire un'alimentazione che possa quantomeno arginare l'insorgenza di altri capelli bianchi...ti tengo aggiornato...un caro saluto.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
zimmerman ha scritto:
lebenstraum ha scritto:
zimmerman ha scritto:
Guarda la disucssione dedicata ai capelli bianchi linkata da fenderma troverai molte indicazioni

Per invertire il processo purtroppo non c'é nulla

Per rallentare e forse mantenere alimentazione, integrazioni stile di vita ecc..


Grazie mille per le utili indicazioni Zimmerman. Prenderò in considerazione la tua cura...
Almeno nel mio caso (per ora) dovrò prendermi cura di alcuni capelli bianchi, quindi sto cercando un prodotto per trattare quasi singolarmente questi capelli...se invece la massa dei capelli bianchi fosse stata più estesa avrei optato sicuramente per un colorante naturale...
Non so voi come siete messi, fatemi sapere se avete ottenuto qualche risultato positivo trattando una parte consistente di capelli bianchi...


per trattare pochi capelli bianchi il wella foam é il prodotto migliore

Nello stesso tempo puoi utilizzare integrazioni per rallentare il processo[:)]

Io prendo il fo-ti, magnesio , nac a cicli e noci brasiliane per il selenio, sesamo nero, te rosso.
per il resto alimentazione con vegetali

poi purtroppo la genetica gioca un ruolo importante

Questa é la mia bibbia sull argomento:
https://selfhacked.com/blog/novel-solutions-to-prevent-graying-hair/


Gent.mo Zimmerman, grazie mille per la tua risposta.
Il Wella Foam che mi hai indicato è questo o mi sbaglio?

https://www.hair-gallery.it/wella-system-professional-men-gradual-tone-castano-60ml

Oltre a un'alimentazione mirata vorrei integrare anche con il Vitaminity Anti-Grey. Se hai ancora qualche suggerimento su prodotti e/o integratori da acquistare fammi sapere (in sostituzione o in aggiunta ai 2 citati), grazie ancora e un caro saluto.
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Marlin ha scritto:
L'Anti-Grey mantiene e, ovviamente, non fa tornare quello che è già imbiancato (altrimenti avremmo risolto). Anche se c'è almeno un caso documentato qui sul forum con l'Anti-Grey di capelli ripigmentati.

Ciao

MA - r l i n


Marlin, purtroppo l'anti-grey non mantiene affatto e lo affermo dopo due anni di assunzione regolare. Prima ho provato per tredici mesi (nulla di significativo), poi ho sospeso e dopo alcuni mesi ho deciso di riassumerlo per due anni. Ma nessun mantenimento e normale processo di incanutimento.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,649
3,405
2,015
Milano
Beh, come sempre ci sono delle eccezioni, come fai a dire che non ti saresti imbiancato molto prima ?

Ciao

MA - r l i n
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
191
50
165
Rome
Quasi tutti i metalli (oligoelementi) sono utili però il rame pare davvero molto importante contro la canizie.

I vegetali colorati si sprecano, basti pensare ai frutti di bosco, oltre a quello che hai elencato tu (ottima la melagrane e il suo succo). Ho usato il termine vegetali e non verdure per aggregare frutta e verdura, se stai sulla verdura ci sono le barbabietole, il radicchio e di recente sono state introdotte le patate e le carote nere, inoltre principi analoghi li trovi nel riso nero (il Venere).

Ciao

MA - r l i n

@marlin , questo studio sul riso nero e fiori di fico d'india è interessante, secondo te?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,649
3,405
2,015
Milano
L'avevo adocchiato ai tempi, ma penso sia l'ennesima variazione sul tema, ossia la maggior parte degli attivi naturali favoriscono la crescita dei capelli, poi ce ne sono di mediocri, di migliori e di peggiori. Certo i miracoli non li possono fare, ma questi non li fanno nemmeno i farmaci.

Ciao

MA - r l i n