Cambio Minoxidil industriale

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Salve a tutti, mi sono appena iscritto,ma vi seguo (e vi ringrazio per tutte le informazioni utili che date!!) da quando mi hanno diagnosticato l'alopecia androgenetica,a inizio gennaio..scrivo per la prima volta per farvi alcune domande,che spero potranno essere utili anche per altri utenti..Io sto prendendo da 3 mesi il carexidil 5%,con risultati discreti..Mi sembra di notare una diminuzione della caduta,non chiedo di più dato che lo prendo da così poco tempo!Visto che costa 40 euro,stavo pensando di cambiare marca, restando però sempre su un prodotto industriale..Il glicole propilenico non mi dà irritazione,e da quando ho scoperto che lavarsi i capelli ogni giorno non è deleterio/fa bene ai capelli,anche la quantità delle caratteristiche crosticine bianche è accettabile..Quindi il glicole posso anche tenerlo,visto che da quello che ho capito ha anche una funzione di veicolante,oltre a quella di conservante(Correggetemi pure se sbaglio!)..Comunque mi ero indirizzato in particolare sullo Spectral uhp e sul kirkland. Dopo la lunga premessa,vi faccio queste 2 domande:
1)quale di questi due,o altri eventuali prodotti, è il migliore,considerando la loro efficacia,quanto ungono i capelli,il prezzo..?Anche se il prezzo è più alto di questi non c'è problema..già scendere dai 40 euro del carexidil a 20-25 sarebbe un successone! Ho i capelli lunghi,quindi eviterei le schiume..
2)Cambiare prodotto rischia di farmi perdere il miglioramento che ho avuto finora? Seguendo la logica direi di no,ma ho letto che alcuni utenti hanno avuto questo problema cambiando marca di minoxidil..!!!
Vi ringrazio in anticipo,e vi faccio ancora i complimenti per questo forum!!
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
199
0
165
scusate se mi intrometto ma volevo sapere se lo spectral si puo ordinare in farmacia ? oppure si deve fare importare fuori dall italia ? grazie
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Grazie delle risposte,non pensavo che il glicole potesse cominciare a dare irritazione dopo molto tempo dall'inizio della somministrazione!!A questo punto potrei allargare la mia ricerca..Ho letto nel forum di alcune lozioni senza glicole e di uno con basso contenuto di alcool(Spectral MX5)..quali sono in generale i vantaggi e gli svantaggi(oltre all'irritazione e alle squame) dei composti con e di quelli senza(o con ridotte quantità) alcool e glicole?
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
dipende dal quantitativo di glicole della tua lozione..molto probabilmente è basso
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Mi sto orientando verso il Corvinex e lo Spectral uhp.. Ma si potrebbe eventualmente alternare i due prodotti(soprattutto per ammortizzare i prezzi),per esempio metterne uno la mattina e uno la sera, o è sempre meglio usare lo stesso prodotto durante la terapia?
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Grazie ancora LucArs.. Visto che nel caso ci metterei circa 60 giorni (invece di 30) a finire le boccette, c'è rischio che i prodotti scadano? Perchè sulla mia confezione di Carexidil c'è scritto che dopo 30 giorni dall'apertura il prodotto scade, ma non so se lo dicono solo per farci comprare una scatola nuova, o se perchè perde realmente parte della sua efficacia..
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Ho iniziato da un mese la terapia con Spectral UHP e Corvinex alternati, e ho notato un aumento della caduta dei capelli,in particolare quelli più corti(circa la metà rispetto a quelli normali)..Mi chiedo,e chiedo a voi esperti, se questa possa effettivamente essere una nuova caduta indotta, magari dovuta al cambio di prodotto o all'alternanza di due prodotti diversi(??), se si tratta di una perdita dei benefici ottenuti con i primi 4 mesi di Carexidil, o se ci può essere qualche altra spiegazione!!