Calvizie rimedi: un mix naturale può emulare minoxidil?

25 Giugno 2020
266
104
265
Ah ma io credevo fosse un sintetico. Io volevo aggiungerlo alla Lozione acido atrarico/Estriolo solo che ho paura non si riesca a miscelare poi tutto
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Se fosse vero ditemi dove devo firmare?...sono contento per te se sta funzionando solo che lo studio mi sembra non di ottima qualità... Poi non si capisce perché anni a menarla con la menta spicata e poi ti tirano fuori il mentolo che non c'entra nulla
Il mio tricologo usa il mentolo in lozione con minox ecc. ma su questo minox naturale non ci credo proprio per nulla. Sta roba secondo me a chi ha AGA non fa proprio niente
 
Ultima modifica:
25 Giugno 2020
266
104
265
Invece io vorrei tanto essere smentito su questo ma le premesse non portano a una speranza.
Il mio tricologo usa il mentolo in lozione con minox ecc. ma su questo minox naturale non ci credo proprio per nulla. Sta roba secondo me a chi ha AGA non fa proprio niente
Se funzionasse come minox basta tenere finasteride e aa topici e per aga andrebbe più che bene
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ah ma io credevo fosse un sintetico. Io volevo aggiungerlo alla Lozione acido atrarico/Estriolo solo che ho paura non si riesca a miscelare poi tutto
Ieri ho provato a metterne una goccia in 20 ml di lozione gia' pronta con estriolo 1%, acido atrarico 2% in glico-alcolica che ha anche 0.1% di un disperdente (sucrose laurate) e 15% d'acqua: è andata sul fondo e agitandola con forza al massimo sono riuscito a disperderlo in microgocce, quindi l'ho unito ad altri 50 ml circa di lozione, ma rimane sempre in microgocce.

Al prossimo batch, tra circa 1 mese, farò qualche prova di miscelazione, prima di mettere l'acqua, magari usando anche ultrasuoni per vedere se si riesce a raggiungere percentuale più alta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: GattoNelCarbone
25 Giugno 2020
266
104
265
Ieri ho provato a metterne una goccia in 20 ml di lozione gia' pronta con estriolo 1%, acido atrarico 2% in glico-alcolica che ha anche 0.1% di un disperdente (sucrose laurate) e 15% d'acqua: è andata sul fondo e agitandola con forza al massimo sono riuscito a disperderlo in microgocce, quindi l'ho unito ad altri 50 ml circa di lozione, ma rimane sempre in microgocce.

Al prossimo batch, tra circa 1 mese, farò qualche prova di miscelazione, prima di mettere l'acqua, magari usando anche ultrasuoni per vedere se si riesce a raggiungere percentuale più alta.
Hai fatto bene a dirlo. La mia ha alcol 70 pg10 transcutol 7 e acqua
Estriolo 1% atrarico 4.5 % cetirizina 0.1 e menta spicata. Probabilmente già con l'oe di menta potrei avere problemi. Andrebbe probabilmente fatto un topico a parte ma io ne ho già 2 non so se voglio aggiungerne un terzo. Però sono felice che qualcuno provi
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Hai fatto bene a dirlo. La mia ha alcol 70 pg10 transcutol 7 e acqua
Estriolo 1% atrarico 4.5 % cetirizina 0.1 e menta spicata. Probabilmente già con l'oe di menta potrei avere problemi. Andrebbe probabilmente fatto un topico a parte ma io ne ho già 2 non so se voglio aggiungerne un terzo. Però sono felice che qualcuno provi
Che risultati hai avuto con l'Estriolo? Meglio del 17 alfa e estrone? Effetti collaterali?
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Effetti collaterali 0 per ora lo uso da circa 1 mese con pausa 1 volta a sett. Risultati per ora nulli ma si vedrà a 3 e poi 6 mesi prima di dire
Ovviamente io uso già progesterone e alfaestradiolo. L'estriolo è un aggiunta e agisce sui recettori er beta usare l'estrone non ha senso per me se usi l'alfaestradiolo