Calvizie rimedi: un mix naturale può emulare minoxidil?

25 Giugno 2020
266
104
265
piccolo aggiornamento sulla lozione, l'avevo rifatta cercando di aumentare le dosi a 1,5% di ognuno dei 3 elementi e avevo modificato la base in 50% alcol 25% glicole e 25% acqua, risultato rimaneva torbida, ho riportato le percentuali all'1% di ognuno e riportato la base a 60% alcol 15% glicole e 25% acqua, risultato è tornata bella limpida.
Risultati a 2 mesi? So che è presto per chiedere. Perché non hai provato il transcutol per provare a sciogliere gli attivi?
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
la lozione la uso insieme al microneedling, al tiobec, allo skinoren, alla duta topica ed altre cose, quindi ti posso dire che la trovo fresca e non mi provoca tachicardia come il minoxidill, sui risultati in generale vedo dei piccoli buoni miglioramenti, i piccoli capelli che vedo spuntare un pò a random e non a tappeto come mi aspetterei vanno da quelli già grossi e formati e quelli finissimi, quelli finissimi però non so se sono quelli che si stanno miniaturizzando o se sono nuovi, sembrano tipo un sottobosco di laniccia fina, invece quelli che spuntano già formati sono meno frequenti e un pò disseminati qua e la, al momento la situazione ad occhio non mi sembra ne risolutiva ne coprente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: GattoNelCarbone
25 Giugno 2020
266
104
265
Sarebbe bello vedere risultati su uno che utilizza solo quello, io anche sono stufo del minoxidil, ma sono obbligato a usarlo perché non c'è nulla che gli si avvicini nemmeno come risultati
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Io sto provando col Triaminodil del.k-max e c'è un altro utente che pare stia avendo risultati molto buono con questo, mi ha mandato le foto e posso dire che i risultati ci sono e coincidono con l'uso recente della lozione k-max.

Ciao

MA - r l i n
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Sarebbe bello vedere risultati su uno che utilizza solo quello, io anche sono stufo del minoxidil, ma sono obbligato a usarlo perché non c'è nulla che gli si avvicini nemmeno come risultati
questa è una foto fatta al microscopio dei piccolissimi risultati in un punto abbastanza critico come androgenetica, dove si vedono alcuni capelli che spuntano dalle macchioline nere, qui in particolare abbiamo quelli molto fini e non capisco se sono bianchi o altro, sotto alcune macchioline nere mi sembra di intravedere dei capelli arrotolati, ho altre foto con capelli che spuntano già formati ma non con questa densità, spuntano più sporadici e random, mentre qui vedo una nascita a tappeto anche se di tipo vellus.
 

Allegati

  • max criticità.jpg
    max criticità.jpg
    165.4 KB · Vista: 13
Ultima modifica:

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Io sto provando col Triaminodil del.k-max e c'è un altro utente che pare stia avendo risultati molto buono con questo, mi ha mandato le foto e posso dire che i risultati ci sono e coincidono con l'uso recente della lozione k-max.

Ciao

MA - r l i n

Intendi la lozione hair growth therapy?
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Io tempo addietro ho dovuto sospendere minox per problemi pressori e nel mese in cui non usavo minox ho utilizzato lo spectral con nanoxidil che so essere lo stesso attivo del k-max. Io ho avuto un peggioramento spaventoso recuperato poi con la ripresa del minox ma da solo teneva 0 confronto. Non sono qua per screditare kmax anzi penso che come cosmetico sia ottimo, però se i termini di paragone sono questi allora siamo totalmente fuori strada
Detto questo sono il primo che vorrebbe eliminare il minoxidil per una svariata serie di motivi, però finché non si trova qualcosa che tenga testa non si va da nessuna parte.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Può essere che l'abbinata acido azelaico+triaminodil 5% sia vincente, del resto il primo con il minox sono quelli che incrementano la famosa segnalazione Shh.

Ciao

MA - r l i n
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Io sto provando col Triaminodil del.k-max e c'è un altro utente che pare stia avendo risultati molto buono con questo, mi ha mandato le foto e posso dire che i risultati ci sono e coincidono con l'uso recente della lozione k-max.

Marlin non conoscevo il K-max, è frutto di una tua formulazione?
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Può essere che l'abbinata acido azelaico+triaminodil 5% sia vincente, del resto il primo con il minox sono quelli che incrementano la famosa segnalazione Shh.

Ciao

MA - r l i n
Può essere, anche lo spectral però continene azelaico anche se non so a che percentuali, in ogni caso non penso siano comparabili per il momento. Per questo dubito molto dei naturali che emulano minox
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Ma il Triaminodil non è un naturale che emula minox, bensì una molecola analoga a minox e usata in preparati anche prima di minox.

Ciao

MA - r l i n
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Si infatti io parlavo di mentolo stevia ecc
Sarò più chiaro:
reputo spectral dncn e kmax stimulating ottimi prodotti,simili per contenuti e aspettative, poi si può preferire uno o l'altro non discuto ne tantomeno pubblicizzo. Dico che SE entrambi non si avvicinano nemmeno al minoxidil come risultati può essere lecito dubitare che lo faccia mettersi letteralmente menta e zucchero in testa?
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
in quel piccolo frammento di pelle io noto tantissimi capelli nuovi, sulla ventina e come base uso proprio questa lozione di mix naturale sui 2/3 ml al giorno, quindi al momento mi ritengo soddisfatto soprattutto per il fatto che mi da sides 0, la trovo molto gradevole come freschezza, non unge e non irrita.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
La mia esperienza con minox è molto lontana nel tempo, lo usavo al 2-3% e non posso dire di aver avuto più risultati rispetto alle cure naturali che ho seguito più di recente.

Ciao

MA - r l i n
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
Si infatti io parlavo di mentolo stevia ecc
Sarò più chiaro:
reputo spectral dncn e kmax stimulating ottimi prodotti,simili per contenuti e aspettative, poi si può preferire uno o l'altro non discuto ne tantomeno pubblicizzo. Dico che SE entrambi non si avvicinano nemmeno al minoxidil come risultati può essere lecito dubitare che lo faccia mettersi letteralmente menta e zucchero in testa?
Dallo studio emerge un incremento del +84% del mix naturale contro il +92% del minoxidill, quindi il minoxidill risulterebbe comunque superiore del 10%, il problema nasce dal fatto che il secondo non lo posso proprio usare, quindi ben venga quell'84% se reale e veritiero, lo stevioside servirebbe solo come azione antinfiammatoria.
 
Ultima modifica:
25 Giugno 2020
266
104
265
Se fosse vero ditemi dove devo firmare?...sono contento per te se sta funzionando solo che lo studio mi sembra non di ottima qualità... Poi non si capisce perché anni a menarla con la menta spicata e poi ti tirano fuori il mentolo che non c'entra nulla
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Il tocoferolo alfa dove lo hai preso? Stavo pensando di aggiungerlo alla mia lozione home made di aa. Si scioglie bene? Ha massa molare alta?