Calvizie intorno a 20 anni... vostre esperienze?

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
Non so se sia la sezione giusta, ma non sapevo dove scriverlo..

io ho 21 anni, e ho un lieve diradamento nella zona superiore del capo (zona del vertex e in avanti, ma frontale e tempie sembrano a posto per ora), vorrei farmi un pò un idea dell'andamento della calvizie..

Volevo sapere, se posso, c'è qualcun'altro che ha iniziato a diradarsi circa alla mia età e vuole raccontarmi la sua esperienza? Com'è la situazione ora? Se e con quali cure?

Grazieee
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
eccola:

http://imageshack.us/a/img845/6118/mmmmys.jpg

per quanto riguarda la zona, dico solo che avevo già una rosa piuttosto vistosa, però la parte anteriore, ora però si sta un pò diradando..

il dermatologo mi ha detto trattarsi di un aga iniziale, con pattern atipico (forse psicogena? ansie e stress psicologici non mi mancano :) )
sono in cura da 3 mesi e mezzo con una lozione di minoxidil 2 e antiandrogeni..
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
Grazie dottore,
per il resto? solitamente come evolve la situazione? solitamente si riesce almeno a mantenere almeno per un pò?
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
Vorrei almeno mantenere (anche se non dovessi migliorare), per un 3-4 anni, fino a quando non potrò permettermi trapianti o simili, secondo lei sarà possibile?
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
io non vedo nulla sinceramente ..ma continua pure la cura
con minox!
Una curiosità, che minox usi?
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
al momento un galenico con minoxidil e anti androgeni+idrocortisone, e integratore tricoreal plus
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Io sono del partito MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE,xò se il Dottore non avesse confermato la diagnosi ti avrei tranquillamente detto che non hai assolutamente nulla
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
Davids234 ha scritto:
Io sono del partito MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE

non credo si possa comunque applicare all'aga: quella si cura e basta.
magari si potesse prevenire.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Albeee ha scritto:
20 anni??? [:D]
posso chiederti a che situazione eri quando hai iniziato?

più o meno la tua...[8D]
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Io 19 anni ora ne ho quasi25 ma nonostante fina piu minoxidil ora sono unnw 3 con diradamento diffuso...si vede che la mia e un aga aggressiva e vedendo i miei familiari nn ce da meravigliarsi!!!
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
@Davids234 grazie, sì purtroppo il dermatologo mi ha dettoc che vedeva qualche capello più sottile, e quindi ha detto aga iniziale, e il dott.Gigli lo conferma ora, però grazie del conforto![:)]
@JoeH ah capito, beh spero di riuscire a mantenere come t
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
no fino ai 40 ho usato solo minox al 2 %.
Accortomi di un leggero peggioramento da un paio di anni ho incrementato la cura.
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
ah quindi con una cura neanche troppo forte! [:)]
dopo quanto avevi iniziato a vedere gli effetti del minoxidil? io ora, a tre mesi e mezzo.. ancora nulla mi sembra
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
dopo alcuni mesi (non ricordo quanti, probabilmente 4 o 5) mi si era completamente bloccata la caduta.