Calvizie intorno a 20 anni... vostre esperienze?

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
più che altro sono due settimane che sto un pò in fissa per sti capelli.. per dire, fino 1-2 settimane fa, andava bene, non ci pensavo tanto e mi sembrava andasse abbastanza bene.. poi un giorno in cui faccio delle foto (non per vedermi i capelli), ne esce una in cui sono al sole diretto e con il capo chino, e lì ho fatto caso che in quel frangente un pò di diradamento si vede.. da lì disastro.. continuo a pensarci e ad osservarmi il vertice e la zona superiore e mi vedo messo sempre peggio! [:D]
ora, spero che non sia possibile un evoluzione così rapida, dato che non mi pare di perdere più capelli del solito..però accidenti se influisce il fattore psicologico, anche solo per l'autovalutazione...
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
così intendi?
http://imageshack.us/photo/my-images/14/immago.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/826/immago2.jpg/

altra foto dall'alto/avanti (sempre flash più capelli umidi nella zona superiore)
http://imageshack.us/photo/my-images/687/immago3.jpg/

ciò che mi fa un pò penare p la zona superiore, il frontale mi sembra sonstanzialmente come l'ho sempre visto...

leggo alcune discussioni sull'effluvio cronico, e vendendo il diradamento è molto simile al mio.. boh!
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ci vorrebbe una visita con dermoscopia.. dalle foto sembra che non hai niente (sopratuttto quelle del frontale)
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
alla dermoscopia il dottore aveva detto che qualche capello più sottile (AGA style credo ) c'era..e qualche capello sottile lo perdo, anche se la maggior parte mi sembrano spessi

a capelli appena lavati e asciutti(con un bel quantitativo di oleout [:D]) ora si vede molto meno il diradamento che vedevo prima, e mi è salito un attimo l'umore :) ..

 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
già che ci sono, volevo sapere per cortesia del doc e degli altri utenti più esperti, qualche informazione sull'applicaizione della lozione..

al momento, tengo porto di caoelli dai 5 cm ai 7cm circa (li taglio una volta ogni due mesi).. e non so se sono io che sono impedito o cosa, ma di lozione me ne finisce molta anche sui capelli.. le mie domande sono quindi
-fino ad ora, come dose ci stavo nei 2 ml a dì, però pensandoci, sulla parte superiore lo mettevo in maniera piuttosto grossolana (lo metto anche sui laterali), così ho iniziato da poco a metterlo con un pò più di cura e cercando di coprire bene tutto, ecco, facendo così 2 ml non mi bastano, me ne servono anche 3 e passa, questa dose può essere eccessiva?
-il fatto che un pò me ne finisca sempre sui capelli, può danneggiarli a lungo andare? se sì, c'è qualche prodotto che mi mantiene i capelli in salute, se proprio rimango incapace di sporcarli? [:D]

-qualche eventuale dritta per l'applicazione? [:D]


 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
grazie dottore,
per la dose che uso invece? siccome applico su tuta la testa tranne che nella parte posteriore, mi ritrovo ad usare anche 3 ml o più di lozione, può portare a problemi? Grazie
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
rieccomi :)

volevo sapere, siamo in periodo di effluvio per caso?
Perchè noto un aumentata caduta di capelli, soprattutto spessi e con bulbo.. e forse un accentuazione del diradamento della zona superiore del capo..dal vertex e la fronte.. anche se su quest'ultimo dato non sono attendibilissimo, come si vede dagli altri miei messaggi in questo topic, un giorno mi vedo bene, l'altro vedo diradamenti, dipendo un pò da come si sono asciugati i capelli dopo il lavaggio forse..... boh!
 

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Ciao,
Anche io ho iniziato a 21 anni e ho iniziato all'incirca nella tua situazione...
Oggi ho 36 anni e ho mantenuto direi il 95% di quando ho iniziato.
La mia cura era minox al 5% e anti androgeni, e finasteride che ho smesso da circa 1 anno sostituita con nipo, senza peggioramenti.
Se ci si cura con costanza e si è un po' fortunati si tira avanti bene.
Saluti
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
grazie degal per la tua esperienza, è abbastanza confortante vedere che con costanza e un pò di fortuna si riesce a tirare avanti così tanto! :)
 

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Figurati.... L'importante è ai primi segnali iniziare immediatamente le cure, facendosi visitare da un bravo tricologo.
Più tempo si aspetta e più capelli non potrai più recuperare...
Saluti
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
eh si,prima si agisce meglio è!
al momento sono a 4 mesi di lozione minox+antiandrogeni e tricoreal plus.. come risultati però non mi sembra di vederne per ora [:I]
 

albeee

Utente
5 Novembre 2012
88
0
65
credo di sì, però per ora meglio attenermi alla prescrizione di chi mi ha visitato, a giugno avrò il controllo e vediamo se mi potenzia la cura! [:)]
 

tonychopper

Utente
17 Giugno 2012
10
0
5
Scusate ma quando parlate di arresto della caduta che che cosa intendete? Non cadono più capelli sani, capelli che si stanno minuaturizzando oppure già miniaturizzati? Lo chiedo perché a me, che sono messo leggermente peggio di albeee, e che ho capelli abbastanza lunghi, cadono solo capellini di 1 cm, mentre di quelli lunghi nn ne vedo quasi mai... E se nn ricordo male, prima di iniziare col minox mi cadevano anche quelli più lunghi, ma forse mi sbaglio...