calvizie e TV...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Interessante il vostro discorso!!! In specie, perché ho sempre ritenuto che diversamente dalla TV brasiliana, la TV italiana puntava più sulla personalità che sulla bellezza dei suoi protagonisti. Durante anni ho seguito la RAI, e se i presentatori di telegiornali e degli sciocci programmi televisivi vanno scelti a seconda dalla bellezza e chioma, mi domando come mai Lucio Dalla abbia presentato La Bella e la Bestia e come Domenica Sportiva era condotta dal grande De Laurentis, solo per citare due casi. Il grande paradosso della vita è che mentre ci sono delle persone che ammazzerebbero pur aver piú capelli, altri come Ronaldo, li rasano a zero senza pensare due volte.
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da clifford
...mi sembra che non vadano assolutamente d'accordo!
Tra attori, modelli, ballerini, protagonisti di programmi + o meno trash, di calvi non ce ne sono proprio. Basta invece guardare alla gente comune e rendersi conto, invece, come di uomini calvi ce ne siano tantissimi......

A testimonianza che la TV e falsa , non rispecchia asolutamente nulla e nessuno , ma solo falsi ideali per illudere chi ne è privo.
Il sig Costanzo RE MIDA del Tv spazzatutra non mi sembra che sia così folto .
CMQ. E' un prodotto per il popolino che ha bisogno di riferimenti confezionati industrialmente veri o falsi chi se ne frega basta che ci siano, come le merendine che siano nutrienti o toissiche non interessa più a nessuno basta che van giù.
Ritieniamoci fortunati che abbiamo sempre a disposizione il telecomando e basta un bottoncino....PER SPEGNERLA O PER NON ACCENDERLA.
Non aspettarti la realtà alla TV perchè se è li che la cerchi hai sbagliato sicuramente canale qualunque sia.
BUONA VISIONE
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sono daccordo con clifford, e ' vero che la tv , riguardo modelli o altri , sono senza calvi , secondo me il calvo sfonda nella comicità e nei giornalisti, ma i veri nìmodelli tv sono per il 90% non calvi
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Non dico che non ci siano calvi in TV. Noto però, che programmi in teoria pensati per i cosiddetti giovani, tipo AMici e compagnia bella (vere schifezze cmq, a mio modo di vedere...), tra i giovani stessi non c'è n'è NESSUNO con problemi di capelli. La realtà, invece, è ben diversa.
Non metto in dubbio che siano altri i valori della vita, è soltanto una annotazione.
Cmq appena si tocca il tasto capelli, si finisce a parlare dei valori dell'apparire e dell'estetica oggi...Non c'è niente da fare, come notavo in un precedente post!
Un abbraccio a tutti!
 

corgan

Utente
19 Aprile 2004
31
0
15
Si, è vero, la tv si può spegnere, il problema è che puoi spegnere l'elettrodomestico, ma non puoi spegnere l'educazione televisiva. Forse farò un discorso eccessivamente generazionale (sono intorno ai vent'anni), ma la televisione è una visione del mondo. Noi ventenni ce l'abbiamo così (sob), voi più maturi non lo so, i più giovani probabilmente sono messi anche peggio (o forse saranno proprio quelli che si ribelleranno? Lo spero).
Credo che noi oggi si creda che sia raggiungibile (attenzione, non facile) avere successo, essere apprezzati e stimati, pieni di donne bellissime... essere belli, ricchi e perfetti. Parlo di una generazione per lo più non ancora entrata nel mondo del lavoro, delle relazioni matrimoniali, nella mentalità del corpo destinato a disfarsi con il passare del tempo. Questo crea un disordine, un'incongruenza con la realtà, e noi ce ne accorgiamo, la denunciamo ma, anche senza accorgercene, continuiamo ad avere un'esistenza televisiva della nostra vita, a non accettare i nostri difetti qualunque essi siano, a puntare sempre al massimo, ad essere terrorizzati da un eventuale fallimento o, perlomeno, da un fallimento che non si possa strumentalizzare (mai viste le ragazzine dark, o comunque in generale i teenager alternativi anni '90/'00? Seguono la stessa identica logica).
In breve, quello che secondo me è l'errore di molti di voi: cercare di correggere la tv con la realtà, in quanto in questo momento la rappresentazione della nostra realtà è corretta (nel senso di modificata) dalla tv. Ma cambiando l'ordine dei fattori, in questo caso, il risultato secondo me non cambierebbe.

Se anche inserissimo dei calvi, dei grassi, delle ragazze normali e anche un pò cesse in tv non solo per prenderle in giro, arrivati a questo punto, cambierebbe qualcosa? La smetteremmo di cercare di avere una vita perfetta dove i capelli non cadono e ragazze bellissime ce la danno a ogni piè sospinto? Se anche inserissimo l'intelligenza nel palinsesto, siamo sicuri che ricercheremmo gli obiettivi che, con tenacia e sforzo, l'intelligenza permette di ottenere a lungo termine, o forse continueremmo a ricercare i beni effimeri e a portata di mano che la caduca bellezza può offrire?

Sveglia ragazzi, la televisione è così perchè NOI siamo così, tutti, anche i più bruttini ed intellettuali. Puoi passare tutte le serate che vuoi davanti ad un buon libro anzichè davanti alla tv, ma alla fine la soubrette vuoi scopartela lo stesso, alla fine baratteresti tutti i tuoi libri per una vita da ricco playboy. Il prodotto vende, la tv ce lo offre perchè sa che noi lo compriamo, ma non facciamo l'errore di pensare che solo chi guarda, solo chi subisce passivamente, compri. Compriamo tutti, che ci piaccia o no.

Marina, mi dispiace, ma se non hai le curve da soubrette sei un prodotto poco appetibile, una merce inferiore, così come io lo sono poichè calvo. Beh, a me questa visione del mondo non piace. E infatti considero superiore una come Marina, le cui dieci righe mi hanno molto colpito, ad un'inutile soubrette del Xxxxxx.

E allora sono convinto che una ribellione sia possibile. Ma spegnere la tv con il telecomando non basta, bisogna spegnerla anche col cervello.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Corgan
Marina, mi dispiace, ma se non hai le curve da soubrette sei un prodotto poco appetibile, una merce inferiore, così come io lo sono poichè calvo. Beh, a me questa visione del mondo non piace. E infatti considero superiore una come Marina, le cui dieci righe mi
hanno molto colpito, ad un'inutile soubrette del Xxxxxx.


Urco, questo sì che è un vero complimento! [:D] Grazie Corgan! [:D]

La fortuna dell'imperfezione è che ci rende sensibili verso le sfighe degli altri, facendoci apprezzare quelle piccole cose che i cosidetti perfetti non vedono. Così, allo stesso modo, da imperfetti che apprezzano l'imperfezione, possiamo sperare di essere apprezzati per la totalità dei difetti e delle qualità che fanno di noi un essere vero e augurarsi di non essere scartati a priori perché lontani dai canoni imposti dal tubo catodico [B)]

Baci [:X]
Marina
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Io non la penso cosi'..meglio all'infinito la donna cretina ma con i geni buoni,non pensiate che le altre siano questi pozzi di purezza e di scienza,purtroppo io sto pagando le conseguenze di scelte scellerate.Ognuno ha i suoi canoni, in tv e nella publicita' dovrebbero esserci i geni del marketing.
 

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
ti sbagli calvi in tv cene sono eccome...peccato che siano considerati modelli di bellezza...(bruce willis è considerato uno degli uomini + belli del mondo...)...nell'ultima edizione del grande fratello c'era jonatan che a 23 anni aveva problemi evidenti di capelli, tanto è vero che si mise a piangere per questo...(ricordate quando gli hanno ditrutto il cappello) quindi...
p.s daniele, quello che ha fatto il film con costantino e molto stempiato....peccato che spenda milioni per la cura e la cosmesi dei capelli....
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Corgan sei davvero un grande!!! Non c'è una virgola di ciò che hai scritto che non condivido.
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
la televisione sfrutta la credulita della gente perche la gente di per se semplicemente non crede piu a nulla e non ha valori veri a cui aggrapparsi a partire dalla gente che ci sta piu vicino come ad esempio i parenti che sono purtroppo menefreghisti e ipocriti non tutti ma per molti e cosi..il discorso di corgan penso sia molto intelligente e sono d'accordo sul fatto che bisogna spegnere la tv nel cervello prima che negli occhi purtroppo per superare questi ostacoli che ci facciamo nella mente bisognerebbe optare per delle scelte radicali che non tutti purtroppo riescono facilmente a capire e ad accettare nella loro interiorita'per un motivo o per un'altro che fa parte della nostra esperienza di vita interiore e che solo noi riusciamo a percepire ....
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Da qualche tempo, guardo poco la TV per ragione di salute. Devo evitare il rischio di avere un infarto. Quando non ci sono programmi stupidi, ci sono quelli che mostrono delle ingiustizie al mondo tipo la strage dei cuccioli di foca.
Insomma, la TV, a seconda del caso, può fare anche perdere i capelli.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
secondo me la televisione e' un male. anche riguardo all'aspetto sociale della vita.
Un tempo si socializzava molto di piu'. Si stava in casa fino a quado si aveva da fare realmente qualcosa e poi si usciva.
Oggi la gente passa ore ed ore chiusa in casa ad ubriacarsi di TV e di idiozie..
 
24 Febbraio 2005
302
0
265
è colpa dello stato..ci sono troppe tasse e stiupendi bassi per cui al genet resta in casa a guardare la televisione e a navigare su internet per non spendere..
Comunque io resto dell'idea che un presenatatore e/o attore ecc. calvo in tv è uno sfigato...cosi come una ballerina senza forme e geometricamente non equilibrata...
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Bruce Willis non mi pare proprio sfigato...tanto per dirne uno.
Questa definizione calvo-sfigato non mi piace proprio...Piuttosto diventa sfigato colui che fa' della sua calvizie una malattia e si nasconde agli altri e intacca la propria vita sociale,(con questo non ne faccio una colpa)un presentatore se ne fotte poiche' si presenta davanti a milioni di telespettatori,fa' il suo lavoro e si porta a casa una barca di soldi,idem un'attore.[8)]
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
C'é da dire che se ti reputi figo, proprio perché magari hai i capelli, i muscoli, ecc ecc... allora ti viene spontaneo andare in televisione. Oggi tutti si fanno belli perché vogliono andare in TV, ti diverti, fai un sacco di soldi, ecc ecc... Perché poi ci sono tanti calvi? Forse perché quelli coi capelli di figli non ne fanno poi tanti... [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Insomma, secondo te, Ravi:qto più capellone, meno figli?[:D]
Grazie per l'antivirus!!![8)]