dodolandia ha scritto:
quoto Marlin sulla genetica...la cosa che non capisco invece é davvero come sia cosí deciso a difendere una dieta carnivora...non si vuole convincere nessuno, ci mancherebbe altro, ma insomma ci sono troppe statistiche che relazionano il consumo di prodotti animali con infarti, tumori nel tratto gastroinstinale, ipercolesterolemia e molto piu...la carne é si ricca di proteine, ma anche di grassi, tossine, antibiotici...é pur sempre un cadavere morto da giorni e di cui ci mangiamo i resti...se poi guardiamo la natura, vediamo come un elefante (erbivoro puro) vive tra i 65 e i 75 anni con un picco di 85 mi sembra e un leone (carnivoro puro) vive 15...
La cosa che mi sembre strana é appunto che una persona come Marlin, molto preparato (forse troppo a volte, e magari tende a leggere addirittura piu del dovuto, quando a volte la risposta é molto piu semplice di quello che sembra

) sia cosí impegnato nel difendere la teoria che una dieta a base animale sia addirittura meglio di una a base vegetale. Anche se una persona vivesse non so, 80 anni basando la sua dieta solo su uova, latte e carne (cosa quasi di sicuro dovuta alla sua genetica), mi chiederei sempre se potesse aver vissuto 90 o 100 se avesse cambiato la dieta e avesse deciso di aiutare quella genetica prediletta con una spinta in piu, o meglio, senza il freno a mano

.
Anch'io le ho lette tutte, la dieta Dunkan, la dieta a seconda del gruppo sanguigno, il metodo alimentare zona...e ho riso con quasi tutte...in ogni caso ripeto, ognuno fa quello che vuole e ci mancherebbe altro, peró nel mio caso anni fa che avevo una dieta strettamente carnivora mi si manifestava 2-3 volte a settimana il sindrome del colon irritabile, ero sempre gonfio e appesantito e stavo abbastanza peggio in generale...appena feci il cambio a una dieta meno carnivora, mi é cambiata la vita.
Saluti
Tralasciando che lui non consiglia una dieta carnivora, semmai porta dati a favore delle longevità delle popolazioni che consumano carne e derivati del latte.
Ti faccio notare che il tuo esempio sugli animali è di una idiozia inaudita, come se volessi suggerire che un leone obbligato a mangiare erbetta possa aspirare a una vita piû lunga ( poi comunque a volersi abbassare al livello di questo esempio posso riportarti balene e delfini che non mi pare abbiano vita breve anzi...).