Calvizie Certa

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Salve a tutti ho 18 anni e mi sto accorgendo negli ultimi tempi di star perdendo i capelli, soprattutto quando li lavo! Ormai è circa un anno che avevo notato capelli meno spessi di prima e sto iniziando a preoccuparmi seriamente! Ho ancora molti capelli, ma la fronte mi si è alzata decisamente rispetto a prima. vi prego ho bisogno di un aiuto! Sono di un paesino vicino Caserta, vorrei sapere un dermatologo vicino che sia affidabile, quanto costa una seduta da un dermatologo? Grazie![X]

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Salve a tutti ho 18 anni e mi sto accorgendo negli ultimi tempi di star perdendo i capelli, soprattutto quando li lavo! Ormai è circa un anno che avevo notato capelli meno spessi di prima e sto iniziando a preoccuparmi seriamente! Ho ancora molti capelli, ma la fronte mi si è alzata decisamente rispetto a prima. vi prego ho bisogno di un aiuto! Sono di un paesino vicino Caserta, vorrei sapere un dermatologo vicino che sia affidabile, quanto costa una seduta da un dermatologo? Grazie![X]

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Considerò ieison come una famiglia,perchè qui nn ci sn interessi economici,ci aiutiamo gli uni cn gli altri,un'ancora di salvezza in mezzo al mare di speculazioni che gira nel campo delle calvizie(e quindi persone disperate che tirerebbero fuori qualsiasi cifra per qualche peletto),ci campano moltissime persone,anche dermatologi che sponzorizzano prodotti tanto costosi quanto inutili di case farmaceutiche da cui devi assolutamente diffidare.Ricorda che una cura anti-calvizia è una cura accessibile a tutti,nn solo hai ricconi.Poi ti dico che ogni valido prodotto contro le calvizie è citato in questo sito,e il fatto ke io(in ruolo di interessato) nn conosco il tuo asataex mi fà pensare ke sia uno di quei prodotti costosi e inutili(Quanto hai pagato?)

Poi voglio dirti anche che affidarsi ad un buon dermatologo è la prima cosa da fare....nn sono molti i derma realmente capaci e onesti...(in qst sito c'è la sessione cerca dermatologo,inserisci la tua regione e vedrai i commenti e quindi i migliori derma + vicini a casa tua)

Diciamo che possiamo ritenerci fortunati ad essere nati in qst epoca...perchè le cure realmente funzionanti contro le calvizie fannò passi da gigante....Considerà che la prima VERA cura è arrivata solamente 15 anni fà(minoxidil).
Ad oggi la calvizia può essere realmente combattuta,sopratutto nelle fasi iniziali,con farmaci che nn solo arrestano la caduta,ma sn anke in grado di far ricrescere i capelli,Vedi:Minoxidil,Finasteride...ecc.,e pensa che alcuni farmaci promettenti sn di prossima immissione nel mercato:quindi PROGRESSO CONTINUO.Qst farmaci però aimè vanno usati ad oltranza,almeno fino a quando arriveranno cure definitive alla calvizie(sicuramente negli anni a venire)

Dopo qst premesse ti dico quello ke secondo me dovresti fare:

1)Lasciar perdere prima possibile cure inutili svuotaportafogli proposte da derma incompetenti e\o disonesti.

2)Cercare un derma affidabile onesto e competente(vedasi Paolo Gigli,Marliani,Campo)

3)Essere costante nelle cure che il derma prescrive(LA COSTANZA è FONDAMENTALE),ma nn preoccuparti nn sarà difficile...perche se si tiene tanto ai propri capelli ti renderai conto che fare applicazioni di vario genere dopo un pò sarà anke piacevole.

4)Rivolgersi a ieison per qualsiasi cosa:Dubbio,Curiosità,,Conferme,Noia,Tristezza e altro...

p.s.I farmaci galenici(quindi preparati apposta dalla farmacia) risultano di efficacia perfettamente identica ai farmaci industriali,ma costano meno della metà di questi ultimi.....Principalmente per questo motivo moltissimi dermatologi onesti optano x il galenico,quindi ti consiglio farmaci galenici l'importante e affidarsi a farmacie specializzate..(se avrai bisogno di aver indicata qualke farmacia chiedimi)

Spero di esserti stato d'aiuto.
Se hai bisogno puoi chiedermi quello ke vuoi...sarò felice di aiutarti là dove le conoscenze melo consentano.

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Calogeros2004

Ad oggi la calvizia può essere realmente combattuta,
Purtroppo ti sbagli,al giorno d'oggi si può solo rallentare,per chi è destinato come lino banfi..Se dopo non sei destinato alla pelata totale,certamente con i farmaci attuali puoi ottenere buoni risultati,ma purtroppo dipende principalmente dal tuo dna..

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Diciamo ke nè la mia nè la tua di affermazione è corretta.
Sono entrambe affermazioni estremiste.

Perche uno destinato alla pelata totale,certo nn è un buon candidato alla riuscita della terapia ma potrebbe rispondere in maneria eccellente alla terapia cn finasteride e minox,talmete da riuscire a bloccare e nn solo rallentare la caduta.
Pensi nn sia mai successo?

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Si,non ho mai letto di casi del genere.Se è riuscito a bloccare(termine falso perchè la caduta non si bloccherà mai al 100 %,chiedi pure ai dermatologi) sicuramente non era destinato ad 1 norwood 7..Non sto dicendo che le cure sono inutili,ma neanche risolutive purtroppo.Non è che curandosi non si diventerà mai più calvi,lo si diventerà comunque,ma in tempi più o meno lunghi a seconda di come uno risponde al farmaco.

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Penso che non si possa fare un discorso cosi generico sulla calvizie!Come dice il doc Gigli ogni androgenetica ha la sua storia!C'è gente che perde tt i capelli nel giro di un anno altri che non arriveranno mai ad un norwood7, si puo avere un aga aggressiva o meno aggressiva, e poi ognuno di noi ha una ricezione diversa dei fari farmaci, quindi non su tutti avranno gli stessi effetti e su qualcuno purtroppo si potranno presentare dei sides!!

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Infatti non tutti sono destinati alla pelata totale,ma per quelli che lo sono con i farmaci puoi al massimo rallentare di qualche anno..

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Hellas...ticonfermo ke in parte hai raggione.
Ma nn la penso cm te....Tu parli cm se uno ke è destinato alla totale calvizia a 30 anni con le giuste cure iniziate a 18 anni....alla totale calvizia c arriva a 32,massimo 35 anni....
Riconosco ke i farmaci ad oggi sn limitati...ma nn cm dici tu...(su alcuni destinati a grave calvizia,potrebbero essere risolutori a parer mio)

Nn sn per nnt daccordo.Mi spiace!!!

Quoto Kenny...

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Purtroppo la mia non è un'opinione,ma la realtà dai fatti.Io stesso ho iniziato a curarmi quando era già abbastanza diradato nella zona superiore,ma dietro invece ero bello folto.Mi aspettavo quindi di mantenere la buona situzione che avevo dietro..Invece in quasi due anni di propecia sono peggiorato non poco nella zona dietro,prova che il farmaco su di me non ha fatto quasi nulla..E come me ci sono diversi casi in cui propecia non fa quasi nulla.Probabilmente abbiamo una forte sensibilità al dht,che basta quel poco che rimane in circolo(propecia,non so se lo sai,non abbatte il dht al 100 %)a far cadere i capelli.Ripeto calogeros non è questione di opinioni,ma di realtà dei fatti.Lo so che c'è gente che ottiene buoni risultati,ma sicuramente non avranno il dna sf***to come il mio..Infatti se guardi qui http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.493 propecia blocca la caduta nel 90 % dei casi,ma rimane comunque un 10% a cui il farmaco fa poco o niente..

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Messaggio inserito da Calogeros2004

:quindi PROGRESSO CONTINUO.

Ma se sono fermi dal 1998!!!La stessa dutasteride,che pareva fosse la nuova molecola risolutiva,non verrà approvata contro la calvizie in quanto hanno sopeso le sperimentazioni a quanto pare per i troppi sides!!

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Mi avete sotterrato... praticamente sono destinato a perdere i capelli entro i 25 anni?!?! o_O
Vi ripropongo la domanda cui nn avete risposto:
Sono di un paesino vicino Caserta, vorrei sapere un dermatologo vicino che sia affidabile, quanto costa una seduta da un dermatologo? Grazie

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
se ci tieni aim tuoi capelli allora devi COMBATTERE...se poi le cure dovessero risultare non all'altezza pace!Resta il fatto che ci hai provato enon avrai rimpianti...[sm]

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
[:(]Mio Nonno Materno è morto da un pezzo, ma all'età di 70 anni aveva tutti i capelli ben saldi in testa. Mio padre li ha persi a 30 anni. [:(]

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Beh quindi geneticamente potresti(con la genetica è d obbligo usare il condizionale)essere geneticamente predisposto alla calvizie!!Vai da un dermatologo esperto e fatti consigliare!Se hai aga vedrai che ti dara una cura adatta e vedrai che con pazienza e tanta costanza potrai cercare di combatterla!!facci sapere come si evolve la situazione!!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non sono daccordo con hellas....anche perche se uno riesce a durare 15 anni con i farmaci da oggi , ha buone speranze di rimanere con i capelli....in programma nel giro di 5 max 10 anni si muoverà qualcosa di importante...

c
i
a
o

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Come ho detto a calogeros non è questione di essere d'accordo o no,ma di dati oggettivi..Tu rimetto il link http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.493 C'è gente,come me,che con i farmaci non riesce a mantenere i capelli,come leggi nel sondaggio circa un 10 % di chi si cura peggiora comunque,ma secondo me è anche più di un 10 %..Quindi questi soggetti tra 5 o 10 anni avranno pochissimi capelli,se non completamente calvi..