Calvizia e sport

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Grigna, per protesi si intende pressappoco una parrucca, il trapianto non c'entra niente...tra l'altro proprio ora sto vedendo la partita della Fiorentina e Donadel...non so se sia una protesi o meno...ma se lo fosse poteva farsela fare anche un po' meglio a mio parere...

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Jonfen
Grigna, per protesi si intende pressappoco una parrucca, il trapianto non c'entra niente...tra l'altro proprio ora sto vedendo la partita della Fiorentina e Donadel...non so se sia una protesi o meno...ma se lo fosse poteva farsela fare anche un po' meglio a mio parere...

Il discorso della parrucca non regge. Con tutti i contatti e gli scontri di gioco rischierebbe di farla volare via!
Parlando invece in generale riguardo le squadre di calcio non è proprio così come qualcuno ha detto...
Prendiamo in esame l'Inter, la mia squadra.
Quelli con aga, o presunta tele sono cinque: Maicon, Cambiasso, Vieira, Stankovic e Suazo.
I giocatori in rosa sono 25.
Ciò significa che 1 ogni 5 ha problemi di calvizie.
Ecco la Juventus.
Aga: Zebina, Boumsong, Molinaro, Cristiano Zanetti, Del Piero.
Di nuovo uno su cinque.
Infine il Milan.
Aga: Favalli, Cafù, Jankulowsky, Emerson, Brocchi, Gilardino.
In questo caso siamo addirittura a 6.

La media finale è esattamente la stessa delle altre persone. E siamo di fronte a ragazzi tra i 20 e i 35 anni.
Sport o non sport la sf*** è per tutti!!!

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da grigna

Il discorso della parrucca non regge. Con tutti i contatti e gli scontri di gioco rischierebbe di farla volare via!
Parlando invece in generale riguardo le squadre di calcio non è proprio così come qualcuno ha detto...
Quelli con aga, o presunta tele sono cinque: Maicon, Cambiasso, Vieira, Stankovic e Suazo.
Ecco la Juventus.
Di nuovo uno su cinque.
Infine il Milan.

La media finale è esattamente la stessa delle altre persone. E siamo di fronte a ragazzi tra i 20 e i 35 anni.

a parte che ocme leggevo su un sito il 7% delle persone affette da alopecia androgenetica non hanno alcun tipo di problema nonostanre la predisposizione genetica a perdere i capelli.... cmq come nella normalità ci sono casi di aga leggera per esempio nell'inter aggiungerei Burdisso, dacourt (è sempre rasato a pelle), nella Juve (fantastico nel sito ti fanno vedere anche la foto da dietro cosi da controllare il vertex xD ) chiellini, birindelli, poi conta quelli che magari riescono a mascherarla bene... alla fine ci stiamo....

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Citazione:Messaggio inserito da alex86
Citazione:Messaggio inserito da grigna

Ecco la Juventus.
Di nuovo uno su cinque.
Infine il Milan.

a parte che ocme leggevo su un sito il 7% delle persone affette da alopecia androgenetica non hanno alcun tipo di problema nonostanre la predisposizione genetica a perdere i capelli.... cmq come nella normalità ci sono casi di aga leggera per esempio nell'inter aggiungerei Burdisso, dacourt (è sempre rasato a pelle), nella Juve (fantastico nel sito ti fanno vedere anche la foto da dietro cosi da controllare il vertex xD ) chiellini, birindelli, poi conta quelli che magari riescono a mascherarla bene... alla fine ci stiamo....

Si bravo...questi li avevo proprio dimenticati...in ogni caso su Burdisso non sono molto d'accordo. Su tutti gli altri verissimo!

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ritiro quello che ho detto su Burdisso...ho visto alcune foto...ed effettivamente potrebbe mascherare bene...[;)]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
tra i citati giocatori nn sappiam se per tutti trattasi di aga,ne' possiam dire che tutti loro sian messi malissimo

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da witosten
tra i citati giocatori nn sappiam se per tutti trattasi di aga,ne' possiam dire che tutti loro sian messi malissimo

se mi vedessi per strada è probabile che nn mi diresti che abbia un aga... ma purtroppo ce l'ho quindi, basta non tagliarli troppo corti e usare quelli che ci sono per mascherare la cosa....ed il gioco è fatto =)

tronco

Utente
9 Luglio 2007
9
0
5
Secondo me i calciatori facendo sport rallentano il corso dell'aga.
Potrei portare molti esempi di calciatori messi discretamente che a fine carriera, appena smesso, li perdono tutti.
Ci sono molte situazioni stabili, vedi Del piero,Gilardino ecc..
io metterei la firma per avere l'aga che avanza come la loro.
Quindi l'attività fisica di quel tipo rallenta l'aga perchè loro non possono prendere assolutamente la finasteride.
Anche io quando andavo a correre sentivo il capello più sano.
Sicuramente ci sarà una migliore vascolarizzazione dei tessuti.
Per quanto rigurda il lavaggio, chi l'ha detto che lavarli tutti i gioni fa male? A me un dermatologo di un ospedale l'unica cosa buona che mi ha detto, oltre i soliti farmaci, è stata quella di lavarli tutti i giorni per salvarli. Se li lavo tutti i giorni mi cascano pochissimo, se aspetto 2 giorni, cosa che non posso fare, visto che avrei una testa bella unta alla Ligabue e un odore non proprio piacevole, me ne cascano il triplo.
Per quanto rigurda i calciatori che hanno problemi di aga, levati i casi più eclatanti, gli altri che avete citato stanno più che bene e il 95% delle persone che hanno l'aga firmerebbero per stare come loro tra l'altro senza essere imbottiti come noi di Finasteride.
Considerazioni finali: penso che certi tipi di sport, dove esiste un alto livello di lavoro aerobico, sia di notevole aiuto nel rallentare il corso dell'aga unito chiaramento ad una vita sana con pochissimi stress come è quella di un calciatore. Tradotto in altre parole, a noi comuni mortali la corsetta della domenica non ci salverà.