Calvi: camouflage e infoltimento

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per chi vuol fare uso dei hair concealers come K-max ou Toppik, guardate questo articolo scritto da Giorgio J. Bartolomucci :
Nell’interessante volume “Calvizie Comune: istruzioni per l’uso” curato dal dott. Daniele Campo, direttore dell’Istuto Ortodermico Italiano, per l’editore Carofarma (Roma 2004), vengono trattati due temi che difficilmente si ritrovano nei trattati di dermatologia: l’uso degli hair concealers e una particolare tecnica di infoltimento estetico non chirurgico in grado di costituire, oltre che una soluzione provvisoria e parziale al problema estetico del diradamento e della caduta dei capelli, anche un mezzo per ridonare un certo senso di sicurezza a uomini e donne che ne sono affetti. Cerchiamo, quindi, con l’aiuto del dott. Campo di capire di cosa si tratta e quali soggetti potrebbero avere un beneficio, ricorrendo a queste particolari tecniche cosmetiche. Nell’attesa che i trattamenti farmacologici comincino a dare risultati nella lotta contro la caduta dei capelli, e' possibile utilizzare soluzioni cosmetiche che garantiscono effetti estetici soddisfacenti, al di fuori di ogni aspettativa. Uno degli esempi puo' essere l’applicazione di hair concealers, un camouflage con un forte impatto sociale in quanto puo' alleviare timori e insicurezze in persone intenzionate a nascondere la propria calvizie. Il pregio principale e' quello che si puo' mitigare la percezione visiva del diradamento dei capelli e delle aree lucide del cuoio capelluto. Ogni timore che siano tecniche artificiali, con un effetto palesemente teatrale, puo' essere smentito dal consumo sempre maggiore di questi prodotti, specie fra gli uomini dello spettacolo. Ma ora anche del mondo della politica, visto che le voci di corridoio raccontano che addirittura il piu' potente fra i nostri politici ed industriali, ne farebbe uso per mascherare, nel corso delle conferenze stampe, la sua nota calvizie. Ma entriamo in dettagli e spieghiamo come funzionano. Esistono varie tipologie di cosmetici utili per migliorare istantaneamente l’esiguita' della propria capigliatura: in pasta, in spray o in polvere di microfibre. Risultati alla mano - o meglio, al capello - la polvere di microfibre risulta l’alternativa migliore, anche per la sua praticita' di utilizzo. Spargendo attentamente sulle zone interessate del cuoio capelluto, le microfibre si legano elettrostaticamente ai pochi capelli residui e si depositano sulla cute, realizzando nell’immediato un aspetto piu'
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
interesente direi..a voi cosa sembra?magari puo' essere utile x chi ha i capelli lunghi...
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Molto interessante! Sapete chi in Italia offre “l’infoltimento estetico non chirurgico”. Penso sia una trovata sensazionale!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
ho trovato questo articolo che tratta l'Infoltimento estetico non chirurgico e sembra che non sia altro che il principio su cui si basa la protesi con la retina che consente di confondere i propri capelli (che fuoriescono dai fori della rete) con altri già innestati!!!

http://www.tricologia.it/estetico.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
mi pareva infatti. però la differenza sarebbe che invece che incollare applichi delle treccine per ancorare il sistema, chissà se rimane attaccata poi...
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Esistono altri prodotti oltre al dermatech ed al toppick che si basano sulle microfibre?
E' possibile il loro acquisto anche senza avvalersi di internet?
Ci sono negozi o profumerie che li vendono?
GRAZIE
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Dali: esiste il K-max; ma, non so se l'acquisto possa essere fatto senza essere via internet;

X Marlene: purtroppo, non so dirti molto su infoltimento che già non sia stato presentato in www.calvizie.net . Ho letto il testo e ho giudicato che potrebbe essere dell'interesse di qualcuno.
Se scopro qualcosa, ti faccio sapere!!!

Saluti!!![;)]
 

mr lan

Utente
24 Febbraio 2005
3
0
5
Isn't there any body can speak English? I recommend you the website www.lyrical-tuopee.com for cheep and high quality hairsystem.
 
29 Marzo 2005
62
0
65
Mr Lan, wtf!?!?!?!?!? is it you, really? or tryin' to ****in' kiddin' me? The link ain't workin. We got a hell of a job here finding goddamn cheep hairsystems. our sellers are so lame and the price's a mess i'm ****in bleedin myself. tell me what's next. best wishes,my man.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum, Mr.Lan!!!
Interessante che leggi in italiano, ma solo scrivi in inglese...[:D]
Cmq, per chi non ha cpt, lui consiglia quel sito per chi stia interessato in vedere infoltimenti non chirurgici di alta qualità.
Saluti!!!