calo libido! aiuto!

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
cosa posso fare??
da qualche giorno ho avuto un enorme calo della libido...
prendo duta da 3 mesi, una capsula al giorno...
potrei sospenderla x 2-3 giorni?

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
l'emivita di dutasteride è parecchio lunga , 2-3 giorni non cambiano nulla.
Puoi smettere del tutto per un pò oppure passare a dosaggio minore .

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
è uguale a tutti i gg praticamente,non penso abbia senso.

Non sono un doc chiedi al tuo derma la strada migliore...

Concettualmente cmq con 2 caps a settimana sei come fina 5 mg ogni giorno.

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
billycenty, ma in tre mesi hai avuto dei risultati? cmq tieni presente che una compressa di duta ha un emivita di circa una settimana, quindi...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Io purtroppo ho capito o comunque intuito...che sia fina sia duta magari ti migliorano...e di poco la situazione in testa, ma sotto danno problemi non indifferenti. Non credevo nonostante leggevo tanti soggetti che han riscontrato sides, poi da quando ho cominciato ad averli effettivamente anche io insomma...ho capito che non è tutto oro quello che luccica..

Se hai problemi di quel tipo....puoi risolverli facendo STOP.

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
sinceramente vorrei arrivare ai 6 mesi di cura..come mi ha detto il dottor Rinaldi.. x vedere che risultati ottengo..

magari questo calo della libido è temporaneo... lo spero...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Io sinceramente mi sono accorto e convinto che non era roba psicologica il problema....dopo 1 anno e mezzo di cura.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Sono arrivato ai due anni di cura lo scorso 7 luglio. Adesso ho sospeso la fina, continuo coi prodotti topici.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Parla a telefono col dottore che ti ha prescritto Avodart, gli effetti collaterali possono diminuire con dosaggi inferiori.
In alternativa puoi passare/tornare alla finasteride o provare con i prodotti naturali.
I sides ci sono e si possono verificare a chiunque anche dopo anni di assunzione ma per fortuna ci sono sempre soluzioni alternative prima di dover optare per la sospensione completa delle cure.

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
ci sono prodotti, da prendere per poter sopperire alla mancanza della libido dovuta alla fina o alla duta?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Io ho ordinato questo comunque anche se ho sospeso con la fina:

http://cgi.ebay.it/TONGKAT-ALI-1-50-PURE-EXTRACT-100-CAPS-400-MG-LONGJACK_W0QQitemZ300240413892QQcmdZViewItem?hash=item300240413892

TONGKAT ALI 1:50 PURE EXTRACT

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
TONGKAT ALI:

Eurycoma longifolia Conosciuta anche con il nome di tongkat ali, l’ Eurycoma longifolia è un arbusto originario dell’Asia meridionale utilizzato da secoli come erba medicinale per curare disturbi diversi, ma soprattutto per aumentare la libido. A quanto pare l’ Eurycoma è in grado di aumentare direttamente la secrezione di testosterone nelle cellule di Leydig dei testicoli. Questa sostanza sembra infatti in grado di liberare il testosterone dalla sua proteina di trasporto (SHBG), una globulina che disattiva gli ormoni sessuali legandosi ad essi. Liberando il testosterone dalla SHBG, l’ Eurycoma facilita la penetrazione del testosterone nelle cellule muscolari, stimolando la crescita. Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che questa sostanza può abbassare i livelli di SHBG del 30% e aumentare notevolmente quelli di testosterone.
DOSAGGIO Si consiglia di acquistare un prodotto che contenga 200-300 mg di estratto di Eurycoma 20:1 e di assumerne due o tre dosi al giorno, seguendo cicli di cinque giorni sì e due no di otto settimane, intervallati da una pausa di due settimane.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Evolux, il prodotto sembra interessante, ma non è che aumentando il testo, si rischia di aumentare ancora di più i sides dovuti alla conversione di una ulteriore dose di testo in estrogeni? Io provai un prodotto che aumentava il testo mentre stavo assumendo duta a pccole dosi, per un giorno stetti in tiro, poi il giorno dopo stavo ancora peggio come libido e capacità erettiva che se non l'avessi preso..cmq spero che la cosa qui sia diversa..facci sapere!