Calo della libido marlin o chi ne sa di più

clapton1

Utente
20 Settembre 2018
51
3
65
Salve a tutti ultimamente soffre di un pò di calo della libido e assumendo anti-dht penso si abbastanza naturale. Leggendo un pò sul forum sono venuto a conoscenza di alcuni prodotti naturali che possono contrastare questi eventuali Sides. volevo sapere che differenza ci sta tra l'anti-sides da voi sviluppato e sxfactor della longlife. e soprattutto da cosa deriva il calo della libido? dall'aumento degli estrogeni?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, l'sxfactor della longlife è solo indirettamente un anti sides , sembra più un energetico-tonico generale che aumenta un pò la libido, invece l'antisides vitaminity è proprio specifico per combattere i sides sessuali e non dati dagli anti dht
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Che anti-dht prendi ? Naturali o farmaci ? E' un calo del desiderio o hai problemi erettili ?

Un calo del desiderio può anche essere fisiologico e non dovuto agli anti-dht, non tutti poi rispondono allo stesso modo alle varie sostanze anche se ce ne sono alcune che dovrebbero essere efficaci per la maggior parte delle persone come la maca:

https://hairshopeurope.com/maca-root-extract-10000-mg

Ciao

MA - r l i n
 

clapton1

Utente
20 Settembre 2018
51
3
65
grazie mille per le risposte, no prendo la serenoa ad alta titolazione no nessuna disfunzione tutto nella norma ma avverto un calo della libido indotto sicuramente da serenoa ( poiché non sono facilmente suggestionabile) niente di grave ma avendo 20 anni non credo sia fisiologico. Non mi preoccupa più di tanto ma se ci fosse qualche integratore che tenesse insomma la situazione un pò più sotto controllo ben venga. a che serve la maca?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Anche a 20 anni è fisiologico, nel senso che gli androgeni hanno andamenti anche stagionali oltre che giornalieri.

La maca serve appunto a rafforzare la libido.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
sei magari in un periodo piu stressante per via dell'università/lavoro o per altri motivi?
potresti provare l'anti sides più completo.
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Essendo ventenne io non ho mai avuto calo della libido tranne quando ho cominciato fina. Io penso che sia dovuto tutto agli anti dht...