Caldo, ansia, integrazione

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Salve a tutti.

Con la bella stagione ed il caldo aumentano di conseguenza la spossatezza e soprattutto l'ansia. Per persone che come me ne soffrono già abitualmente non è proprio il massimo!
Esistono integrazioni mirate (so del magnesio, ma non vorrei fosse l'unica soluzione) per far fronte a questa situazione?

Ringrazio in anticipo a chi volesse contribuire e mi scuso se l'argomento è già stato trattato in qualche altro topic.

Danilo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,297
2,015
Milano
Sì magnesio e potassio, se poi aggiungi la creatina, hai l'MG-K Vis, che può avere il difetto di costicchiare, ma è un ottima soluzione.

Se hai la pressione bassa, non sottrarti ai cibi un po' salati e prendi liquirizia, magari anche in infuso.

Ciao

MA - r l i n
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Una cosa riguardo al potessio però.
In erboristeria mi hanno sconsigliato di assumere potassio a meno di non fare attività fisica, perché alla lunga potrebbe essere un pò deleterio. Ovviamente volevo chiedere anche conferma a voi.
L'MG-k Vis potrebbe essere una soluzione utilizzabile quotidianamente durante il caldo estivo? O, a patto che sia vero quello che mi hanno detto, il potassio non è una buona soluzione in questo caso?

Danilo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,297
2,015
Milano
Mia sentito di problemi col potassio in dosi non elevate...come nel caso di questi integratori.

Magnesio, potassio e carnitina, questo è l'MG-K Vis...

Ciao

MA - r l i n
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Dani88 ha scritto:
Una cosa riguardo al potessio però.
In erboristeria mi hanno sconsigliato di assumere potassio a meno di non fare attività fisica, perché alla lunga potrebbe essere un pò deleterio. Ovviamente volevo chiedere anche conferma a voi.
L'MG-k Vis potrebbe essere una soluzione utilizzabile quotidianamente durante il caldo estivo? O, a patto che sia vero quello che mi hanno detto, il potassio non è una buona soluzione in questo caso?

Danilo


Potassio deleterio perchè fa troppo bene. [:D]
Enorme erboristeria.
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Per l'ansia..mio modesto parere.

Potassio e Magnesio, quest'ultimo secondo me preferito come il mag2..2 bustine al giorno eccezionale.

Poi come estratti naturali, quelli che hanno funzionato meglio su di me, Passiflora e biancospino, e prima di dormire melatonina 3/4mg marca Nathura Armonia retard.

Il Serenil e Sedivitax dell'aboca in associazione..sono molto validi.

eventualmente come extra...gruppo B e multivitaminico ad alto dosaggio... io prendevo la bomba ULTRA II della nature's plus.