cadutavspensarci

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
ragazzi secondo me lo stress non centra proprio niente con la caduta dei capelli, vi porto 2 esempi di 2 miei cugini uno di 25 anni l altro è mio coetaneo anche egli hà 32 anni ,sono entrrambi pieni di capelli folti che gli orrivano fino negli occhi[:D],.....a quello 25 enne 3 anni f à gli è morto il padre e si è ritrovato in una situazione bruttissima senza soldi oltre che senza l affetto del genitore lui era studente da un giorno alla ltro e dovuto cercarsi un lavoro come cameriere ed e dovuto andare a sgobbare dalla mattina alla notte x guadagnarsi da vivere ,la mamma piangeva perche non hanno soldi e lo vedeva ritirarsi di notte con i mal di testa e pieno di preoccupazioni sul suo fututo non potendo continuare gli studi e non avendo alcun mestiere,......anche io lo vedevo sempre piu stressato a volte non mi riconosceva neanche talmente che era distratto e stressato ,....questo x dirvi che sono passati 3 anni che mio cugino sta continuando a fare questa vita ed hà tutti i capelli semre foltissimi con l attaccatura come vi hò detto prima che gl arriva quasi negli occhi ,.....l altro mio cugino di 32 anni mqualche anno f à perse il lavoro e si ritrovo anche lui in depressione perche non ne riusciva a trovarne un altro ed anche lui come l altro mio cugino hà tutti i capelli come era da piccolo ,......questo perche entrambi avevano i genitori con tutti i capelli in testa ,...invece io che fortunatamente non hò avuto problemi fino a prima di iniziare aperdere capelli li hò persi nelle tempie ed hò fatto la chierica ,questo perche hò mio padre che ècalvo ed hò entrambi i miei nonni calvi ,..ecco percio credo che lo stress non centri nulla
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo a Jador: le fissasioni fanno più male che bene. Sia come sia, se dobbiamo vivere proviamo di essere ottimisti e cerchiamo al massimo di vivere la vita senza preoccuparsi troppo con cose che indipendono da noi.
In bocca al lupo e rilassa un po'!!!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Carlinis: purtroppo all'interno di un discorso serio non è possibile riportare esperiene per eliminare lo stress che vadano bene per tutti, dal momento che la risposta agli stimoli stressogeni è soggettiva e dipende da vari fattori fra cui:
1)anamnesi familiare
2)stili di vita attuali
3)simbolismi connessi ai capelli ed alla caduta (cosa rappresenta per te questo momento
4)fattori psico-socio-ambientali.
Dalle tue parole traspare indubbiamnte preocuppazione, che saggiamente cerchi di sdrammatizzare, ma se ti va di ricevere consigli seri dovresti come minimo dirci che cure stai intraprendendo e che grado di investimento e preoccupazione riferici ai capelli.
Le strategie per ridurre lo stress esistono, ma variano a seconda dei casi. Inoltre ricorda che lo stress(quello sedimentato nel tuo mondo interno e che fa cadere i capelli, non le preoccupazioni sciocche quotidiane) è qualcosa di molto serio, e nn puo' semplicemente estinguersi con medicinali, integratori o consigli da rivista.
Ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se vivere fosse facile, non sarebbe forse interessante. Animo e cerca la forza in te di andare avanti.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non conta una sega. io ci penso sempre eppure da tempo sono stabile. con questo non è che il mio umore sia migliorato o ci pensi meno. se adesso sono un più tranquillo rispetto ad anni fa è perchè ora ho capito che non bisogna aspettarsi nulla dalla vita.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Ronald, grande saggezza non aspettare niente della vita, se non avessimo sentimenti saremmo perfetti;ma, le cose non avrebbero lo stesso sapore.[;)]
 

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
lazio napoli 0-1 maporkaputt....(solo c**o)

allora,io vi dico che da quando ho smesso di guardare il cuscino la mattina e le mani quando mi lavo i capelli.....mi sento mooolto meglio,tanto una volta che li ho contati cosa cambia?continuo con la cura aspettando che alle castagne si sostituiscano i mandarini
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie per la notizia della sconfitta laziale!!![:(]Caspita!!! sono sfortunata nel gioco da anni!!![:(!]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì bat è la cosiddetta atarassia, ossia essere impassibile di fronte alle passioni. in effetti è l'unico modo per non divetare pazzi a sto mondo.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Troppo difficile per un triplo leone essere impassibile di fronte alle passioni.Eppoi, la vita diventerebbe monotona e si perderebbe altro che capelli.[:(]Giornataccia!!!
 

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
stiamo andando off topic.....credo........
oggi e' lunedi' mattina,la lazio ha perso,er capello non rende,allora cerchiamo di essere ottimisti,me lo sento,nel 2009 scoprono come far ricrescere i capelli per tutti....................
se ciazzeccho voglio la mancetta!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lunedì mattina, come direbbe Garfield: é un giorno bellissimo per non dire altro!!![:(!]Se smetto di pensare al dolore, la rinite va via? É bene o male ognuno ha una fissazione.
Animo, ragazzi!!!Sono ancora un leone...
 

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
a lave',a me il napoli mi sta' pure simpatico,pero' ammazza che c**o!!!
allora preparati i soldi,me lo sento,il 2009 e' l'anno zero,eccheccachioao' a sto' punto scendiamo in piazza e facciamo il pelat pride,sensibilizziamoli.................
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
carlinis ,azz che c**o??? guarda che ci siamo mangiati altri 2/gola con denis e lavezzi ,la lazio oltre i primi 20 minuti iniziali di un pressing che non hà prodotto niente dopo la partita la fatta il napoli nonostante giacasse fuori casa e senza i tifosi al seguito ,..voi giocando in casa coi tifosi avete perso ,........comunque io di lavezzi non invidio i soldi che guadagna ,..ma gli invidio solo i capelli che hà beato lui[:(]