Winter te che analisi/esami consiglieresti per questo problema?Perchè anche mio fratello ha lo stesso problema ma non sa quali analisi fare..è un problema autoimmune(quindi dovrebbe guardare dei anticorpi) o può essere anche solo lo stress?Lui vorrebbe fare tutti gli analisi possibili,te quali consiglieresti oltre a tiroide?Eh immagino, ho anche io un problema simile associato all’effluvio dei capelli, cioè sono come meno folte e piene capisco cosa intendi.
L’unica è appena possibile escludere cose specifiche su cui si possa intervenire. Ma tante volte non si può fare granché, anche perché cortisonici in quella zona non sono il massimo e di solito si evita. Cioè al massimo puoi farci qual cosa appunto se la causa è una micosi ad es o un problema sistemico correggibile.
Ma in ogni caso deve vederti qualcuno per inquadrare bene il problema
Anche a me si staccano e ora ho la tricodinia anche alla barbaMi aggiungo che sono interessato, a me si staccano con estrema facilità, senza nemmeno tirare, peli delle sopracciglia, del petto e piu sotto. Parlandone col medico di base questi mi ha suggerito una visita Andrologica
E ci risiamo. Comunque le ciglia anche io per passarmi il tempo me le passo ed ogni giorno ne perdo un paio ed a volte mi piace pure mangiarmele (qui non sono ironico), mentre sul versante capelli diversi centinaia al giorno con diversi livelli di miniaturizzazione ormai da anni.Anche ieri mi trovo sul tavolo un fusto lungo e perfettamente dritto. Nessun segno evidente di malattia. Staccato così...
Però ieri ero sotto luce diretta e vedendo com'erano trasparenti sullo scalpo mi sono detto dentro di me "ingenuo...é calvizie comunissima". Forse non stavo realmente accettando l'aga, é che pensavo inconsciamente si potesse risolvere. Niente da fare, diventerò brutto...
Quale osservazione? Che contro l'aga non c'è cura? Su questo lo so benissimo, quello ch possiamo fare è cercare di rallentare il più possibile la miniaturizzazione dei capelli andando avanti il più possibile.Beh, ora che toglierai la lozione anche te vedremo se la mia osservazione era vera
L'"Aga non porta cadute ?A me sta mattina sono caduti 9 capelli. Quindi non sono cadute da aga.
Questa osservazioneL'"Aga non porta cadute ?
Anche io se non me li scuoto non li noto caduti. Prova a strisciare per un paio di minuti i capelli asciutti sul lavandino e vedi quanti te ne cadono, ovvio che i capelli miniaturizzati hanno un ciclo di vita più breve di quelli non agati, quindi il ricambio è maggiore.Questa osservazione
@michael tu dici che essendo aga diffusa, accorciando la crescita, aumenti la conta dei capelli che entrano in telogen, e che dunque il responsabile sia l'aga.
Però ti assicuro che ormai é un anno che non riempio più i lavandini. Quindi o mi sono rimasti pochi capelli in testa da cadere, o sono così miniaturizzati che ormai non li vedo, o sono guarito dallaga (magari...), o semplicemente é un effluvio di altra natura. Ergo i dht booker non ti bastano
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: