Caduta sopracciglia

cinzia126

Utente
9 Novembre 2019
64
2
65
Brescia
Ecco immaginavo.. ormai le “vedo arrivare da lontano”? scherzo comunque, anche io a quest’ora ho considerato qualsiasi cosa, finiró per trasferirmi in quel villaggio orientale in cui tutte le donne hanno i capelli lunghi fin per terra e fanno tutto un rituale quotidiano di lavaggio con l’acqua di riso??
Hahah pure io facevo quelle robe prima che mi cadessero.. impacchi oli e chi più ne ha più ne metta!. Io invece penso già alla parrucca vedi te, già un anno di caduta e sofferenza mi sembra troppo, non posso pensare di passare la vita così!!
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Comunque raga per il diradamento delle sopracciglia ho constatato presso svariati dermatologi che non vengono prese tanto in considerazioni, anzi spesso il medico ti guarda come se avessi delle visioni. Sinceramente la trovo quasi una discriminazione per questo rilievo cutaneo che risulta fondamentale sia per l'espressione facciale, che per la protezione dell'occhio.

Assurdo che non ci siano integratori oppure sieri per questa sezione pilifera.
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Nel mio caso la dannata ds è la causa e ne sono consapevole , la curo, ma essendo recidiva si ripresenta sempre... Il problema è il dopo... Ovvero quando riesco a sconfiggere la ds per un determinato periodo, la zona trattata rimane con pelo miniaturizzati e non so come trattarli. Un altro dermatologo mi tranquillizzo riportandomi che le sopracciglia sono geneticamente in numero e spessore mappate, ergo non possono diminuire in numero semmai indebolirsi e qui si ripresenta il problema... Come si rinforzano??
 

cinzia126

Utente
9 Novembre 2019
64
2
65
Brescia
Mah a chi lo dici.. a me fanno talmente innervosire. Avevo delle sopracciglia foltissime.. ora ne ho ancora un po quindi mica mi credono.. qua bisogna un po arrangiarsi.. come tratti la dermatite seborroica? Io ce l ho pure al cuoio capelluto ed è orribile.. a parte shampi medicati e lavaggi un po più frequenti non trovo sollievo..
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Mah a chi lo dici.. a me fanno talmente innervosire. Avevo delle sopracciglia foltissime.. ora ne ho ancora un po quindi mica mi credono.. qua bisogna un po arrangiarsi.. come tratti la dermatite seborroica? Io ce l ho pure al cuoio capelluto ed è orribile.. a parte shampi medicati e lavaggi un po più frequenti non trovo sollievo..
Antimicotico
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
provate anche biotina ad alto dosaggio, 10mg al giorno per 3-4 mesi, sistemica quindi per via orale, parlo per la dermatite seborroica cuoio capelluto e sopracciglia.
 

cinzia126

Utente
9 Novembre 2019
64
2
65
Brescia
provate anche biotina ad alto dosaggio, 10mg al giorno per 3-4 mesi, sistemica quindi per via orale, parlo per la dermatite seborroica cuoio capelluto e sopracciglia.
Grazie mille per il consiglio!! Provero, ho solo timore che mi peggiori l acne :(. So che sei un esperto sul forum.. secondo te una caduta di sopraciglia così forte ci sta con la diagnosi di androgenetica?
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao a tutti!
Da 2 anni a questa parte anche io perdo sopracciglia e ciglia. La dermatite seborroica peggiora dopo anni di tregua. Non so se sia attribuibile alla Pcos o alla gastrite o disbiosi intestinale o alla sfiga.
Dopo mesi di antibiotici e cortisonici topici un oftalmologo (il sesto) mi ha diagnosticato la blefarite da demodex.
Dopo 3 mesi d cura sono d nuovo punto e a capo. Non bastava l aga e l effluviocronico. Devo anche rinunciare a truccarmi. È cosi da mesi. Anni. Per me da DONNA così la qualità della vita è pessima.
 

cinzia126

Utente
9 Novembre 2019
64
2
65
Brescia
Ciao a tutti!
Da 2 anni a questa parte anche io perdo sopracciglia e ciglia. La dermatite seborroica peggiora dopo anni di tregua. Non so se sia attribuibile alla Pcos o alla gastrite o disbiosi intestinale o alla sfiga.
Dopo mesi di antibiotici e cortisonici topici un oftalmologo (il sesto) mi ha diagnosticato la blefarite da demodex.
Dopo 3 mesi d cura sono d nuovo punto e a capo. Non bastava l aga e l effluviocronico. Devo anche rinunciare a truccarmi. È cosi da mesi. Anni. Per me da DONNA così la qualità della vita è pessima.
Ciao Queen ti ho scritto in privato
 
  • Mi Piace
Reazioni: queen1983

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,205
2,015
Ma che terapia stai seguendo?
Ai letto i limiti della LLLT?
Hai Aga giusto? Da quanto tu curi?
 

cinzia126

Utente
9 Novembre 2019
64
2
65
Brescia
Ciao Proxy grazie mille per la gentile risposta. Per ora sono ancora nel limbo. Ho sentito parecchi pareri contrastanti.. l ultimo tricologo che ho visto è Rebora e anche lui sostiene che ci sia aga ma dice che non la collega a una caduta così forte di sopracciglia e mi ha detto che se l effluvio e così potente (mi cadono infinita di capelli) dobbiamo prima tamponare ancora 3 mesi con clobesol, poi passare al minox. Io non sono necessariamente d accordo perché vorrei non rimandare la sofferenza della caduta autoindotta del minox. Avevo così deciso di vedere Gigli questo venerdì e stabilire una terapia giusta. Ma ha chiuso lo studio per l ordinanza. La cosa in tutto che mi preoccupa di più sono le sopraciglia, ne perdo una decina al giorno senza toccarle.. so che tu hai molta esperienza e magari potresti consigliarmi..
Per la lot, certamente è da parecchi mesi che leggo a riguardo.